manicotto...
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

Re: manicotto...

da alexk.85 » mercoledì 15 aprile 2009, 12:41

Pensa che la mia turbina non ha soffiato solo i primi 200 km... dopo ho subito fatto un viaggio di 400 km e tornando da questo viaggio e dopo la prima vera tirata ha iniziato a soffiare coem si deve.... pensa che la gti del mio amico con 22000 Km ancora non soffia adesso... :003

Cmq il borbottio di cui parli lo fa eccome... quando è calda particolarmente...
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da dbshad87 » mercoledì 15 aprile 2009, 12:42

alexk.85 ha scritto:Pensa che la mia turbina non ha soffiato solo i primi 200 km... dopo ho subito fatto un viaggio di 400 km e tornando da questo viaggio e dopo la prima vera tirata ha iniziato a soffiare coem si deve.... pensa che la gti del mio amico con 22000 Km ancora non soffia adesso... :003

Cmq il borbottio di cui parli lo fa eccome... quando è calda particolarmente...

:023 ...pensa anche solo a cambiare i collettori!
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

Immagine
    jackss1986
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 GTI
    Contatta:

da jackss1986 » mercoledì 15 aprile 2009, 18:34

si se si cambiano i collettori ciao...troppo bello...troppo...
    mi dispiace ma il rumore della poletta non lo cambio...poi se si dovessero fare collettori ,scarico e centralina con turbina maggiorata dopo si che il rumore cambia ma già cosi è piu che ottimo...non vorremo paragonare la nostra mitica ineguagliabile inimitali stupenda gti con una punto abarth di M____ERDA...qua nei dintorni del mio paese cè ne sono cinque e tutte e cinque sono state dietro la mia gti...non cè neanche paragone e poi non fanno neanche rumore come le honda civic type r vanno veloci ma per far rumore devono fargli tutti una spesa da mille euri per lo scarico...
    Cosa volete di piu dalla vita che una macchina stupenda e che fa rumore senza apportagli modifiche come la nostra??per non parlare degli interni...quelli della punto e della honda sono di plastica riciclata...
    Scusate se mi sono fatto prendere un attimo dal discorso...
    IO odio la HONDA e la ABARTh.....
    AMO la GTI...
    GTI.. per l'uomo che non deve chiedere mai....
    It's not a car....It's a VOLKSWAGEN.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 15 aprile 2009, 18:58

io inizio sempre di piu a chiedermi perche iniziamo molte discussioni?? :017
    e se chi risponde legge e capisce quello che scriviamo...

vado per ordine...
    *stargate... anche io utilizzo il cruise quando faccio un viaggio tranquillo fuori città solo a febbraio ho percorso utilizzandolo circa 5000 km...quindi so di cosa parlo...i preparatori la troveranno "silenziosa"rispetto a qualche veicolo elaborato... la cosa che mi stupisce e che continuate ad osannare un rumore che non è del motore e che la vw ha studiato solo per fare scena...poi non discuto che possa piacere a qualcuno..sicuramente a molti..ma sicuramente non a quel target di persone che in macchina gradiscono sentire il rumore del motore e non quello di una membrana che posizionata dietro il cassettino fa un rumore finto per gasare gli occupanti...

altra cosa che hai toppato.. il fatto che il rumore non sia rapportato alla effettiva velocità accelerazione della macchina non è una mia opinione come dici tu..ma è un DATO DI FATTO dato che il rumore emesso da quella membrana non è proporzionale alla velocità ma semplicemente alla pressione presente nel manicotto! quindi capirai che se anche la dovessi rimappare non cambierebbe proprio un bel niente...

evito di commentare il fatto del fischio della turbina perché non ha nessuna attinenza con quello di cui parlavamo..

sicuramente anche davide troverà la risposta alla sua affermazione in quello che scrivo.. anche io non cambierei il rumore della mia auto... ma voi non lo avete mai sentito il rumore della macchina...sentite quello della membrana..per sentire il vero rumore della tua macchina devi darne un giro a un amico e ascoltarlo da fuori!! :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 15 aprile 2009, 19:06

Ok io mi offro di fare l'amico che guida e voi ascoltate :sad
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 15 aprile 2009, 19:13

meno male qualcuno che viene in mio aiuto... matteo tu che ne pensi?
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » mercoledì 15 aprile 2009, 20:02

giangiuGTI ha scritto:io inizio sempre di piu a chiedermi perche iniziamo molte discussioni?? :017
    e se chi risponde legge e capisce quello che scriviamo...

vado per ordine...
    *stargate... anche io utilizzo il cruise quando faccio un viaggio tranquillo fuori città solo a febbraio ho percorso utilizzandolo circa 5000 km...quindi so di cosa parlo...i preparatori la troveranno "silenziosa"rispetto a qualche veicolo elaborato... la cosa che mi stupisce e che continuate ad osannare un rumore che non è del motore e che la vw ha studiato solo per fare scena...poi non discuto che possa piacere a qualcuno..sicuramente a molti..ma sicuramente non a quel target di persone che in macchina gradiscono sentire il rumore del motore e non quello di una membrana che posizionata dietro il cassettino fa un rumore finto per gasare gli occupanti...

altra cosa che hai toppato.. il fatto che il rumore non sia rapportato alla effettiva velocità accelerazione della macchina non è una mia opinione come dici tu..ma è un DATO DI FATTO dato che il rumore emesso da quella membrana non è proporzionale alla velocità ma semplicemente alla pressione presente nel manicotto! quindi capirai che se anche la dovessi rimappare non cambierebbe proprio un bel niente...

evito di commentare il fatto del fischio della turbina perché non ha nessuna attinenza con quello di cui parlavamo..

sicuramente anche davide troverà la risposta alla sua affermazione in quello che scrivo.. anche io non cambierei il rumore della mia auto... ma voi non lo avete mai sentito il rumore della macchina...sentite quello della membrana..per sentire il vero rumore della tua macchina devi darne un giro a un amico e ascoltarlo da fuori!! :003

Non capisco perchè in ogni tuo post di risposta a me, traspare sempre un tono polemico e seccato...proprio non lo capisco, io dico la mia e la dico per quello che ho potuto provare, se poi non ti va bene non so cosa farci...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 15 aprile 2009, 20:25

giangiuGTI ha scritto:meno male qualcuno che viene in mio aiuto... matteo tu che ne pensi?

Come ho detto io faccio quello che guida, meglio se la GTI in questione è mappata :sad
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 15 aprile 2009, 21:42

m2312l ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:meno male qualcuno che viene in mio aiuto... matteo tu che ne pensi?

Come ho detto io faccio quello che guida, meglio se la GTI in questione è mappata :sad

mi offro volontarissimo anke io
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da alexk.85 » giovedì 16 aprile 2009, 6:59

Scusa gianlu... perchè il rumore che si sente da fuori non è fantastico?
    Cioè... l'ho fatta guidare più volte ai miei amici e il rumore soprattutto ai bassi è una libidine sentirlo... lo preferisco pure a quello del golf...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 16 aprile 2009, 7:52

alexk.85 ha scritto:Scusa gianlu... perchè il rumore che si sente da fuori non è fantastico?
    Cioè... l'ho fatta guidare più volte ai miei amici e il rumore soprattutto ai bassi è una libidine sentirlo... lo preferisco pure a quello del golf...

Alex Giangiu, sta affermando che il rumore che le vostre gti fanno da fuori è il vero rombo del motore :055
    Quello che a giangiu non piace è il FALSO rumore che si sente all'interno della macchina che non è un rumore prodotto dal motore, ma un rumore scenico che viene prodotto da una membrana che amplifica il rumore in base alla pressione che arriva nel manicotto su cui è montato....
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da alexk.85 » giovedì 16 aprile 2009, 8:31

gringo14 ha scritto:
    alexk.85 ha scritto:Scusa gianlu... perchè il rumore che si sente da fuori non è fantastico?

Alex Giangiu, sta affermando che il rumore che le vostre gti fanno da fuori è il vero rombo del motore :055
    Quello che a giangiu non piace è il FALSO rumore che si sente all'interno della macchina che non è un rumore prodotto dal motore, ma un rumore scenico che viene prodotto da una membrana che amplifica il rumore in base alla pressione che arriva nel manicotto su cui è montato....

Ho capito...so bene cosa intende gianlu... ma infatti non capisco cosa c'entra quel discorso... qua si parlava di fischio o soffio della turbina che si sente sia su in macchina se hai un pelo il finestrino giu che giu dalla macchina... e del borbottio dello scarico che io per sentire devo sempre tirare giu il finestrino sennò si avverte minimamente... :017

Ale