sprint booster...
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: sprint booster...

da GermanMike89 » venerdì 24 aprile 2009, 7:08

ah interessante... ma qualcuno l'ha indurito sto sterzo? :003
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » sabato 25 aprile 2009, 9:15

Io l'ho fatto ma penso cmq molti qui sul forum... cmq la differenza si nota minimamente perchè è già impostato a 4 di solito e il max è 5 quindi la differenza si sente solo un po'... il max sarebbe metterlo a 2 farci un giro un po' di manovre e poi metterlo a 5 là si che noteresti la differenza :023
  • nasa24

da nasa24 » sabato 25 aprile 2009, 12:29

mha ti diro nella mia confort ero gia impostato sul 2 da quando ho preso la car solo ultimamente l'ho cambiato su 5 e cmq la differenza e minimissima... me ne accorgo solo nelle manovre di parcheggio stretto quando hai la necessita di muovere le ruote a macchina praticamente ferma...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 4 maggio 2009, 15:31

ma sto coso è una sorta di gas rapido dei motorini, solo che si limita a cambiare i riferimenti di tensione sull'accelleratore e cambia la curva di acellerazione della vettura, ma la potenza resta sempre la stessa se non ho capito male... :017
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    theskig
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da theskig » martedì 19 maggio 2009, 1:44

esatto...

semplicemente apre di piu' la farfalla rispetto al normale. quindi fa l'effetto psicologico che appena sfiori il gas schizza avanti.

solo che non c'e' piu' differenza tra schiacciare poco e a tavoletta... probabilmente il beneficio e' qualche millisecondo di ritardo in meno nelle accellerate veloci e piene, ma io lo vedo sostanzialmente come una meenchiata.

il rapido sul motorino serviva principalmente per evitare di slogarti il polso quando montavi il carburatore del 19 che la corsa della manopola diventava esagerata.

nel caso del motorino quindi si accorciava la corsa del comando.

nel caso dello sprint booster la corsa del pedale rimane la stessa ma si anticipa l'apertura della farfalla a parita' di corsa (cioe' se prima a meta' gas si apriva il 50% collo print booster apre 80% o piu')