Polo82 ha scritto:...Fabio ha scritto:quando si mettono a contatto 2 corpi a temperature diverse dopo tot tempo la temperatura finale tenderà ad essere la media delle 2 temperature...bisogna tenere anche conto delle masse però...quindi maggiore sarà la quantità di massa calda(aria post turbina) maggiore sarà la tendenza ad avere una temperatura finale più calda...e quindi un raffreddamento minore...
questo volevo dire col "filo del rasoio"...il gioco vale la candela?!

Stiwy81 ha scritto:Polo82 ha scritto:...Fabio ha scritto:quando si mettono a contatto 2 corpi a temperature diverse dopo tot tempo la temperatura finale tenderà ad essere la media delle 2 temperature...bisogna tenere anche conto delle masse però...quindi maggiore sarà la quantità di massa calda(aria post turbina) maggiore sarà la tendenza ad avere una temperatura finale più calda...e quindi un raffreddamento minore...
questo volevo dire col "filo del rasoio"...il gioco vale la candela?!
si ma.... l'intercooler suppongo si riscaldi abbastanza, no? se entra + aria dall'esterno, l'intercooler tenderà ad essere + freddo rispetto ad un intercooler dove circola meno aria... e che in ogni caso è circondato dal motore con milllle milioni di gradi...
...o il mio ragionamento è sbagliato?!?

Loste ha scritto:l aria che tu dici calda è comunque più fredda rispetto alle temperature che hai nel motore credo...

Loste ha scritto:l aria che tu dici calda è comunque più fredda rispetto alle temperature che hai nel motore credo...

Stiwy81 ha scritto:Loste ha scritto:l aria che tu dici calda è comunque più fredda rispetto alle temperature che hai nel motore credo...
È lo stesso ragionamento che ho fatto io...
Matteo, quanto hai pagato il tubo d'aspirazione della Cupra? Secondo te ne vale la pena?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.