filtro aria
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » mercoledì 26 settembre 2007, 18:25

clarkkent ha scritto:Ciao ragazzi evito di aprire un altro posto, e ne approfitto per farvi una domanda, nel cofano della polo che è abbastanza piccolo ed è difficile mettere un filtro tipo cda perchè non si riesce a trovare lo spazio per portare il tubo aria vicino alla mascherina davanti, non è meglio allora mettere un semplice conico che almeno non è coperto e forse rende di più?

Lo spazio c'è eccome, basta vedere me e ale (Consoll) che abbiamo messo lo SprintFilters (uguale al CDA ma costa molto meno) e abbiamo il tubo dell'aria che pesca dal paraurti anteriore :D
    Il CDA è semplicemente un filtro a cono dentro un cilindro di carbonio, che serve ad evitare di fargli arrivare l'aria calda dal motore. Il cono da solo è inutile, serve solo su motori con preparazioni molto molto esasperate per far entrare una gran quantità d'aria.
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » mercoledì 26 settembre 2007, 19:35

SI lo so anke io voglio prendere lo sprint filters, e solo ke ho un po' il dubbio, ho visto il cofano di paul ke ci entra, ma lui ha il 1.2 .
    Mi potresti mandare una foto anke in pvt, così capisco un po' come avete fatto? te ne sarei grato, soprattutto perche mi pare tu che tu hai il 1.4 tdi.
    Ti ringrazio tanto se puoi.
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » mercoledì 26 settembre 2007, 19:58

tra l'altro occhio con i filtri a cono...rischiano di danneggiare il debimetro a causa delle grosse quantità d'aria immesse nei condotti..!
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    FREGOLETTO83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3/1.4 tdi sportlin
    Contatta:

filtro

da FREGOLETTO83 » mercoledì 26 settembre 2007, 20:07

Consiglio metti quello a pannello nn ti dara grandi prestazioni ma fa' respirare tanto il motore,io ho la rimappa da quando lo' messo nn mi fa' piu' fumo nero
    CIO' CHE VALE LA PENA AVERE VALE L'ATTESA
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » mercoledì 26 settembre 2007, 20:08

clarkkent ha scritto:SI lo so anke io voglio prendere lo sprint filters, e solo ke ho un po' il dubbio, ho visto il cofano di paul ke ci entra, ma lui ha il 1.2 .
    Mi potresti mandare una foto anke in pvt, così capisco un po' come avete fatto? te ne sarei grato, soprattutto perche mi pare tu che tu hai il 1.4 tdi.

NON DIRLO MAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIII PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU che ho un diesel :005 :005 :005
    Ho il 1.4 benza :003
    Cmq si domani ti faccio le foto e così vedi dove passa il tubo :008
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 27 settembre 2007, 9:10

TheMente ha scritto:
    clarkkent ha scritto:SI lo so anke io voglio prendere lo sprint filters, e solo ke ho un po' il dubbio, ho visto il cofano di paul ke ci entra, ma lui ha il 1.2 .

NON DIRLO MAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIII PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU che ho un diesel :005 :005 :005
    Ho il 1.4 benza :003
    Cmq si domani ti faccio le foto e così vedi dove passa il tubo :008

Scusa ero convinto avessi il 1.4 75 cv (diesel) :003 te ne sarei grato, se mi fai una foto, perche passare in mezzo tra il coperchio fono assorbente e il coperchio della batteria, è difficile c'è davvero poco spazio.

Preferisco un air box completo visto che per l'appunto ho un diesel, che essendo compresso ha bisogno di molta aria, molto più del benza, e quindi con un bell' air box come si deve messo nel posto giusto si dovrebbe andare a meraviglia ed i benefici dovrebbero essere interessanti, soprattutto perchè dopo la rimappa ho anche intenzione di montare un catalizzatore 200 celle(circa 210 €) che fa prendere circa l'8%, e quindiu ho bisogno del massimo rendimento possibile....
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 27 settembre 2007, 9:12

P.S. tu non sai da noi (a catania) che vuol dire "passare il tubo" :003 :003 :003 :033 :maria
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 27 settembre 2007, 11:43

Paul ha il cda, puoi vedere le foto sul sito, e mi pare che dica che rende abbastanza, ma chiedi a lui..
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 27 settembre 2007, 11:50

SI, ma il pannello fa solo rumore, almeno che non hai una scatola come si deve, e io non giudico come si deve quella della polo... il mio consiglio è il cda, mio zio ha il 1.2 65 cv e di ripresa è davvero ko con il cda magari parte un po' più brillante.
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 27 settembre 2007, 11:51

Ragazzi qualcuno sa dirmi il diametro del depimetro del 1.4 tdi? oggi pomeriggio prendo sto benedetto filtro...