manicotto...
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

Re: manicotto...

da Stargatesg1 » giovedì 16 aprile 2009, 11:35

Ma infatti nessuno ha detto che il rumore che si sente dentro è quello vero del motore..si dice solo che praticamente a tutti quelli che ci sono saliti piace..se poi a Gian non piace perchè a lui piace il rumore vero del motore è un altro discorso..io lo tengo così il rumore del motore in abitacolo, perchè è una delle cose più caratteristiche e più belle della Polo GTI, finto o meno che sia non mi importa nulla...

alexk.85 ha scritto:Ho capito...so bene cosa intende gianlu... ma infatti non capisco cosa c'entra quel discorso... qua si parlava di fischio o soffio della turbina che si sente sia su in macchina se hai un pelo il finestrino giu che giu dalla macchina... e del borbottio dello scarico che io per sentire devo sempre tirare giu il finestrino sennò si avverte minimamente... :017

Alex, invece io lo sento molto bene anche in abitacolo e con finestrini chiusi il fischio della turbina...un giorno ci becchiamo e ci confrontiamo.. :003
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » giovedì 16 aprile 2009, 12:15

Stargatesg1 ha scritto:Ma infatti nessuno ha detto che il rumore che si sente dentro è quello vero del motore..si dice solo che praticamente a tutti quelli che ci sono saliti piace..se poi a Gian non piace perchè a lui piace il rumore vero del motore è un altro discorso..io lo tengo così il rumore del motore in abitacolo, perchè è una delle cose più caratteristiche e più belle della Polo GTI, finto o meno che sia non mi importa nulla...

alexk.85 ha scritto:Ho capito...so bene cosa intende gianlu... ma infatti non capisco cosa c'entra quel discorso... qua si parlava di fischio o soffio della turbina che si sente sia su in macchina se hai un pelo il finestrino giu che giu dalla macchina... e del borbottio dello scarico che io per sentire devo sempre tirare giu il finestrino sennò si avverte minimamente... :017

Alex, invece io lo sento molto bene anche in abitacolo e con finestrini chiusi il fischio della turbina...un giorno ci becchiamo e ci confrontiamo.. :003

sarà che ho sempre la musica accesa non ci faccio caso... cmq quando vuoi confrontiamo...
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 16 aprile 2009, 13:10

Stargatesg1 ha scritto:
    Non capisco perchè in ogni tuo post di risposta a me, traspare sempre un tono polemico e seccato...proprio non lo capisco, io dico la mia e la dico per quello che ho potuto provare, se poi non ti va bene non so cosa farci...

dicendo la tua hai fatto diventare diventare una discussione nata per parlare di un manicotto (che serve per eliminare un amplificatore di rumore...) una discussione sul presunto fatto che la tua turbina soffia di più perché hai usato la V power.... oppure che se hai i finestrini giù e passi in una via stretta si sente di più... non è una grossa scoperta..credo sia normale... e come se mariano scrive che il suo autoradio sentito da fuori della macchina con i finestrini abbassati si sente meglio che se li tiene chiusi... :003

tu nella tua risposta al mio post hai fatto sembrare delle mie affermazioni sul manicotto questione di gusti personali.. mentre non lo sono..ossia... il rumore può piacere o no... (senza dubbio in autostrada lo sentirai a 130 con gra poco e nulla..) ma il fatto che non sia proporzionale alla reale spinta della macchina e un dato di fatto non una mia opinione..quindi e alquanto inutile che mi consigli di mappare con aria saccente..anche perché non sai neanche come cammina da mappata oltre a non sapere che rumore fa senza la membrana... :023 ( qui mi riferisco al tuo post dove mi dici che tu dici la tua per quello che hai potuto provare..)
    poi probabilmente ho scritto il mio post di fretta perché mi stavano stressando...niente di personale...

*alexk... la discussione non è nata per parlare di quanto si sente il soffio della turbina e se borbotta al minimo... ma per parlare di un manicotto e di quali erano i suoi pro e i suoi contro... io la mia macchina l'ho prestata poco e nulla..senza me dentro praticamente mai...giusto la mia ragazza...e il rumore della macchina lo trovo bello..

inoltre io non voglio far cambiare a nessuno il rumore della sua macchina.. anzi.. sono contento se questa modifica e per pochi.. poi sinceramente se pensate veramente che sia una delle cose piu caratteristiche di una polo gti... be bisognera dire agli ingegneri di fare la prossima gti con 2 membrane per creare rumore dentro l'abitacolo...e magari fare anche un cd con una traccia audio..cosi la fai partire quando vuoi... :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 16 aprile 2009, 13:12

gringo14 ha scritto:
    alexk.85 ha scritto:Scusa gianlu... perchè il rumore che si sente da fuori non è fantastico?
    Cioè... l'ho fatta guidare più volte ai miei amici e il rumore soprattutto ai bassi è una libidine sentirlo... lo preferisco pure a quello del golf...

Alex Giangiu, sta affermando che il rumore che le vostre gti fanno da fuori è il vero rombo del motore :055
    Quello che a giangiu non piace è il FALSO rumore che si sente all'interno della macchina che non è un rumore prodotto dal motore, ma un rumore scenico che viene prodotto da una membrana che amplifica il rumore in base alla pressione che arriva nel manicotto su cui è montato....

mi stupisce che nino che non possiede una gti... e che mi pare non ci sia neanche mai salito abbia capito alla perfezione tutto... :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 16 aprile 2009, 13:16

giangiuGTI ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    alexk.85 ha scritto:Scusa gianlu... perchè il rumore che si sente da fuori non è fantastico?
    Cioè... l'ho fatta guidare più volte ai miei amici e il rumore soprattutto ai bassi è una libidine sentirlo... lo preferisco pure a quello del golf...

Alex Giangiu, sta affermando che il rumore che le vostre gti fanno da fuori è il vero rombo del motore :055
    Quello che a giangiu non piace è il FALSO rumore che si sente all'interno della macchina che non è un rumore prodotto dal motore, ma un rumore scenico che viene prodotto da una membrana che amplifica il rumore in base alla pressione che arriva nel manicotto su cui è montato....

mi stupisce che nino che non possiede una gti... e che mi pare non ci sia neanche mai salito abbia capito alla perfezione tutto... :003

Weeee fratello ma mi fai così fesso? :003
    Guarda che se mi metti per terra cammino anche da solo! :sad
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 16 aprile 2009, 13:19

scherzi nino... ti stimo tantissimo ci mancherebbe altro!! io dicevo hai capito tu cosa intendo senza aver mai sentito il rumore... cmq credo che a maggio al raduno riuscirete tutti a capire meglio... :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 16 aprile 2009, 13:38

giangiuGTI ha scritto:scherzi nino... ti stimo tantissimo ci mancherebbe altro!! io dicevo hai capito tu cosa intendo senza aver mai sentito il rumore... cmq credo che a maggio al raduno riuscirete tutti a capire meglio... :023

Grande Gian!!! :004 Avevo capito il senso della frase, ti volevo solo sfottere!!! :003
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Stargatesg1 » giovedì 16 aprile 2009, 14:40

X Gian
    avanti dimmi dove sono le parole con le quali ti ho risposto dove faccio il saccente...c'è anche la faccina allegra...secondo me ti devi dare una calmata, perchè si stava parlando tranquillamente scambiando qualche opinione appunto sul rumore del motore...poi tu sei intervenuto alzando i toni e rispondendo con aria aggressiva, come nella tua ultima risposta a me ed a Alex...
    Se dovessimo limitarci solo a rispondere per filo e per segno alla sola domanda che viene posta e a fare un topic per ogni domanda che ci viene in mente il forum diventerebbe ingestibile...le mie domande erano comunque attinenti al discorso rumore percepito in macchina...
    Ce ne sono molti altri di topic in cui si va completamente fuori tema...di certo non questo...vai un po' nel topic delle rullate che ho aperto...ci sarebbero ben 5 pagine fuori tema...ma nessuno si è lamentato, me compreso che ho aperto il topic...quindi stai facendo polemica per nulla!!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 16 aprile 2009, 18:59

ma tu quello che stiamo scrivendo lo leggi?? :017 perché a me inizia a venire il dubbio...

non mi pare di aver detto che dai delle risposte da saccente... ma penso senza dubbio che parli di cose che non conosci cercando anche di avere ragione... cosa mi induce a dirlo?

1) non hai mai provato a togliere il manicotto (oggetto del topic..) dalla tua macchina
    2)non sei mai salito su una polo gti che non ha il manicotto

per cui... come fai a dirmi che a te piace di più cosi se non hai un termine di paragone?
    cosa ne sai se ha poco turbo lag in rapporto a una vettura in cui non è presente?

Se tu leggessi attentamente vedresti che ho ribadito in molti dei miei messaggi che il rumore può piacere a qualcuno ed e giusto che lo tenga o lo amplifichi ulteriormente.. ma mai e poi mai potrò accettare un affermazione come la tua in cui dici che se secondo me cammina poco in rapporto al rumore devo mapparla... e una vera e propria boiata!! anzi sicuramente sarà più forte ancora vista la pressione maggiore!!

la cosa più comica e che anche i "preparatori" da cui hai portato la macchina dicono la stessa cosa che dico io..anche perché al 99% non sanno neanche cosa sia questo amplificatore di rumore.. ma si sono accorti che non affondando il gas il rumore si dimezza..

Poi inizi a mettere in mezzo il discorso soffio della turbina... :017 la v power e via dicendo.... e sinceramente io non ne ho capito l'attinenza ma proprio per come GESTIAMO questo forum nessuno e giunto a bacchettare :off anche se da li in poi si sono iniziate a confondere le idee di chi leggeva questo post... alex ha pensato che qui si parlasse di soffi della turbina..

io non ho alzato i toni.. ho solo puntualizzato delle cose senza offendere nessuno.. e se pensi che io ti abbia offeso ti prego di dirmi come e dove.. il fatto che non ci siano 2 faccine non vuol dire aria aggressiva..perché altrimenti il tuo messaggio lo dovrei leggere cosi? figuriamoci le parti in grassetto... questo per la mia discussione con te...

con alexk invece... io non ho nessun problema... semplicemente gli ho scritto che qua si parlava di un manicotto che andava a sostituire quello con il raccordo per l'amplificatore di rumore... e non di soffi di turbina e borbottii... e ci tengo a precisare che l'ho detto solo perché lui ha fatto questa domanda non per bacchettarlo..

Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Stargatesg1 » giovedì 16 aprile 2009, 19:57

Capisci quello che vuoi capire...non rispondo ulteriormente perchè mi sono rotto del tuo atteggiamento da superiore!
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 16 aprile 2009, 19:59

State bbboni :costa
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta: