juanpalmy ha scritto:Rieccomi di ritorno da mamma vw e poi dal meccanico di fiducia...
VW
Kit di distrubuzione (cinghia, pompa dell'acqua, ecc...) 500€ scontati
Tagliando (cambio filtri e olio) 300 €
Freni 200€
Silent block 120 €
Totale 1200 €
Meccanico di fiducia
Kit di distrubuzione
Tagliando
300 €
Silent block circa 100 €
I freni ha detto che stanno ancora bene e non conviene cambiarli,
Totale 400€
Penso la scelta cade ovviamente sul meccanico di fiducia, anche perché ha detto se vuoi andiamo a prendere i pezzi insieme...
Adesso chiedo...
Se faccio il tagliando dal meccanico prima che mi si accenda la spia della chiave inglese, come la faccio scomparire?
Devo usare il VAG che non ho? O lui mi dovrebbe fare sta cosa?
Che ne dite del prezzo che mi ha fatto?
La differenza di prezzo tra Vw w generico è troppa e non solo per il fatto che da una parte di fanno i freni e dall'altra no...onestamente mi sembra davvero troppo poco il prezzo di 300 euro per distribuzione + tagliando quando solo d'olio avresti un capitale di almeno 80 euro + almeno altre 80 di pompa acqua aggiungendo che il kit originale distribuzione costa 170 euro ...non ci siamo perchè già così andresti a superare i 300 euro senza contare i filtri e la manodopera.
L'olio da mettere è il Castrol SLX LL 2 o 3 o Edge...l'importante è che sia di gradazione 0W30 oppure 5W30

e se provi a fare storie e dici che vai dalle fdo rischi pure tu perchè con le leggi attuali sia chi non emette ricevuta che chi non la richiede sono punibili nello stesso modo 

Morale della favola: puleggia della pompa acqua difettosa, si è grippato il cuscinetto e la pompa acqua è rimasta bloccata... distribuzione da rifare totalmente e ricambi nuovi...