Oro diesel, o Diesel plus... vantaggi?
  • tomtompolo6r
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Oro diesel, o Diesel plus... vantaggi?

da tomtompolo6r » martedì 13 settembre 2011, 9:31

Salve a tutti,
    noto sempre che il diesel pubblicizzato come "migliore" dei vari marchi tipo agip ip ecc promettono vantaggi in termini di consumi emissioni e pulizia motore...ora che possiedo un diesel e nello specifico la polo 6r 1.6 tdi volevo sapere se conviene veramente effettuare questo tipo di rifornimento in base anche alle vostre esperienze dirette, più che altro perchè la differenza di prezzo tra diesel normale e non è di almeno 20 centesimi al litro.
    A voi le vostre opinioni...posting.php?mode=post&f=18#
    Matteo
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Oro diesel, o Diesel plus... vantaggi?

da Gnurant » martedì 13 settembre 2011, 17:36

allora:
    per la storia del risparmio (visto che dovrebbe sprigionare un po' piu potenza e quindi servire meno "carico" - oggigiorno le centraline si tarano da sole anche in base al numero di ottano(benza)/cetano(diesel)) c'era la pubblicità che con agip risparmiavi 800km ogni 20.000km. beh facendo due conti non conveniva assolutamente.

per la storia del "va di piu", è anche vero ma non diventa una panamera diesel....

per la storia della pulizia del motore sembra sia vero

quindi fai le tue valutazioni e decidi, anche in base al portafoglio perchè no.
    tra il far sempre il blu diesel+ &co ed il non farlo mai, c'è anche farlo ogni tanto per dare una pulita sommaria o farlo un pieno si e uno no per non avere un costo eccessivo.

io personalmente, avendo la gti che è pensata per la 98, faccio sempre la blu super+.
    ma a Piacenza si dice "ogni testa una pensata"
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » giovedì 15 settembre 2011, 16:15

anche la mia che è fsi è pensata per la 98 ottani e vado anch'io solamente di blu super+!! è ottima!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • Feddi88
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3 1.8 GTI 270 CV!!
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Feddi88 » sabato 17 settembre 2011, 8:06

NN usare assolutamente questi carburanti speciali..fidati ti esplodono gli inniettori..si seccano xk manca zolfo..metti la normale e basta..io mettevo blu diesel pensando di far bn...dopo 3 pieni a 100 kmh schiacciavo nn and avanti e così ogni marcia...ovviamente i consumi poi nn ti dico alle stelle..cmq c'era una discussione in merito
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » sabato 17 settembre 2011, 8:55

...quello che voglio dire è una cosa: dopo anni di ricerche scientifiche la eni arriva a produrre un carburante speciale, raffinato molto meglio, con additivi pulenti, con più ottani ecc ecc che giustamente costa un pò di più della verde normale. cioè, secondo te una multinazionale petrolifera come la eni va a mettere sul mercano un carburante che col tempo danneggia i motori rischiando di perdere tutta la credibilità???!! non ci voglio assolutamente credere!! (stesso discorso vale volendo per la shell v power).. io è da più di un anno che metto blu super+ e la macchina va che è un piacere, molto più pronta in ripresa e a qualsiasi numero di giri e inoltre consumo pure meno!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » sabato 17 settembre 2011, 9:02

quindi stesso discorso vale per il diesel "speciale"...Feddi probabilmente dove hai fatto rifornimento con blu diesel il benzinaio ha fatto il furbetto (non so cosa cavolo ci ha messo dentro in quella pompa per causarti tutti quei disagi al motore!!). tutti quelli che conosco che usano diesel speciale si trovano benissimo e non hanno alcun problema.
  • Feddi88
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3 1.8 GTI 270 CV!!
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Feddi88 » sabato 17 settembre 2011, 12:37

No allora nn è che nn va bn...va bn solo per certi motorimagari quello della polo nuova può and ma sulla mia o cm la mia nn può and perchè appunto nn lubrifica bn gli inniettori si seccano e nn va bn la macchina...cm ho detto ero il primo a mettere sto bludiesel però la machcina poi nn va più...poi ognuno è libero di farlo... :003
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » sabato 17 settembre 2011, 12:52

certo ovviamente...però è davvero molto strano :) per quello do la colpa al benzinaio e non tanto alla qualità del carburante. però beh ovviamente ci sono delle eccezioni, può essere che con il tuo motore il blu diesel faccia solo danni mentre con il restante 99% no :)
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 26 settembre 2011, 17:45

sera..sto usando ultimamente la shell vpover il problema è che oggi ho visto il terminale ed era tipo pieno d'acqua che gocciava...co la benzina normale non mi era mai capitato..dite che è allungata?
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » lunedì 26 settembre 2011, 17:52

da me la shell v power (benzina) costa 1.900...io vado di agip blusuper+ che ha sempre 100 ottani e costa molto meno...se a quel prezzo me la dessero allungata gli farei saltare in aria il distributore (prima però gli prenderei almeno l'incasso della giornata)
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 26 settembre 2011, 19:46

da me la vpover sta intorno all'1.800...però sinceramente mi ci sta rodendo
  • anto89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

da anto89 » martedì 27 settembre 2011, 8:12

Io sulla mia 6r 1.6tdi ho fatto solo il primo pieno con il gasolio normale,poi gli altri pieni li ho fatti di diesel hiq Q8...grandi diffferenze non le ho sentite a parte il prezzo...forse il motote è un po più reattivo forse eh!anche se qullo della Q8 dicono che non sia granchè..boh!