- Battitacco VW R-Line 

herry ha scritto:Ultimamente in giro ho sentito di persone che hanno fatto allungare la 5^ marcia per diminuire i consumi, è vera questa cosa o no? Se fosse vera è possibile fare la stessa cosa sulla nostra polo considerando l'elevato numero di giri in 5^ marcia?

magico81 ha scritto:herry ha scritto:Ultimamente in giro ho sentito di persone che hanno fatto allungare la 5^ marcia per diminuire i consumi, è vera questa cosa o no? Se fosse vera è possibile fare la stessa cosa sulla nostra polo considerando l'elevato numero di giri in 5^ marcia?
Vedo che hai una 9n, benzina o diesel? Per curiosità, a 130 di tachimetro in 5, a quanto gira il motore?

lucamatrix ha scritto:Technicamente allungare la 5° marcia può portare benefici in termine di consumi... ma credo che vi sia da valutare anche la rapportatura delle altre marcie...
... bisogna vedere se la 4° marcia nn diventa troppo corto come rapporto... il che nn ti permetterebbe di spingere la 5° marcia per poter arrivare alla velocità massima finale....

Polenis ha scritto:Secondo me è un enorme perdita di tempo, i soldi spesi per la modifica (fattibile?) non andrebbero a coprire quello che risparmierai diminuendo i consumi.. inoltre hai una marcia lunga che se non hai abbastanza cavalli finisce ad essere peggiore dell'altra perché non recuperi a sufficienza velocità.. insomma sarebbe un macello.. lascia perdere, secondo me.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.