sabba ha scritto:Cambia qualche piccolo particolare meccanico, ma la base è sostanzialmente la stessa.
Il discorso della differenza di prezzo è più legato ad un fatto commerciale che di reale "valore" delle poche parti diversa.

ziokernel ha scritto:vedo che i modelli base seat-skoda-vw hanno il 1.2 declinato in 60 e 70cv
1. il 60cv 3cilindri ha la registrazione automatica delle valvole o è da fare ogni X km?
...

sabba ha scritto:In tutta sincerità io non acquisterei un tre cilindri a 6 valvole, idrauliche o non idrauliche.
E' davvero il "minimo storico" della tecnica motoristica.
Se il 70 ha 4 valvole per cilindro, avrà anche un miglior rendimento termico e molto probabilmente a parità di prestazioni consumerà anche meno.
Io non amo particolarmente i motori "dispari", tricilindrici compresi, anche se devo ammettere che ultimamente la tecnica ha fatto passi da gigante, e le moderne soluzioni di equilibratura li fanno sembrare simili, sia come comportamento che come vibrazioni e "sound", ai quattro cilindri.

. ma la polo era comunque molto pratica anche se a tre cilindri . poi devo dire che la mia poi a subito aggiornamenti .... distanziali ..molle...cerchi ... quindi consumava leggermente di piu ma a venire giu dal monte ....... era iìincollata
.... ma in salitaa....
quindi dipende .. dove la si utilizza pero pensa che anche in bmw forse useranno 3 cilindri ...
.....poi la polo la si puo personalizzare e de comunque un auto molto carina . anche se monta 1.2 60cv , sul mootre da 70 non so dire.
driftking6r ha scritto:possedevo la polo 1.2 9n .. nessun problema tranne uno che era per via del tendi cinghia .. un problema di 50 100 unita ...... pero niente di che . risolto . per il resto l auto consumava poco 1.2 60cv. ma non o mai sentito il problema di pochi cavalli .si salendo su un alfa sempre mia 120 cv la sentivo. ma la polo era comunque molto pratica anche se a tre cilindri . poi devo dire che la mia poi a subito aggiornamenti .... distanziali ..molle...cerchi ... quindi consumava leggermente di piu ma a venire giu dal monte ....... era iìincollata
.... ma in salitaa....
quindi dipende .. dove la si utilizza pero pensa che anche in bmw forse useranno 3 cilindri ...
.....poi la polo la si puo personalizzare e de comunque un auto molto carina . anche se monta 1.2 60cv , sul mootre da 70 non so dire.

macchianera ha scritto:sabba ha scritto:Cambia qualche piccolo particolare meccanico, ma la base è sostanzialmente la stessa.
Il discorso della differenza di prezzo è più legato ad un fatto commerciale che di reale "valore" delle poche parti diversa.
non direi; il 70 ha 12v, il 60 ne ha 6.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.