da innoz89 » mercoledì 4 luglio 2012, 13:47
buongiorno a tutti ,
vi racconto la mia esperienza e vorrei sapere cosa ne pensate.
Sono propietario di una polo 1.4 benzina , comprata a km 0 (in realtà 7000) l'aprile 2011.
Al mio primo tagliando la porto naturalmente in centro volkswagen e incominciano le disavventure: la macchina ha un problema di "richiamo" , roba da niente anche se mi ha infastidito un po. Controllando l'auto poi col meccanico notiamo una macchia d olio sotto al motore , e una volta pulita mi dice di ripassare dopo un mille km per vedere se si ripresenta e nel caso capire la perdita.
Detto fatto ai 1500km trascorsi dal tagliando un giorno prima del nuovo appuntamento succede che fortunatamente vicino a casa mi si accende la spia del liquido di raffreddamento; una volta fermo nel box noto che il livello del liquido è al di sotto del normale livello , così mi reco dal benzinaio , riempio e riporto il liquido nei parametri normali.
Sembrava tutto a posto , così mi reco il giorno dopo dal meccanico per controllare la famosa macchia d'olio (che per fortuna non c'era più) , ma in compenso controllando il liquido di raffreddamento indovinate un po? E' tornato sotto al minimo!
Lascio giu la macchina aspettando preoccupato una diagnosi del problema , che poteva trattarsi o di una bolla d'aria o di qualcosa di piu grave, come in effetti si è appurato! Infatti mi è stato comunicato che è la pompa dell'acqua rotta, e di conseguenza va cambiata anche la cinghia di distribuzione. Grazie a dio è in garanzia.
Ora , mi nascono spontanee delle domande:
1) E' normale avere un problema del genere dopo appena 17000 kilometri effettuati?
2) Secondo voi è stato sbagliato qualcosa durante il primo tagliando?
3) Vi è capitato anche a voi?
4) Visto il problema già del "richiamo" , l'olio e la pompa, non può essere che magari proprio la mia automobile abbia qualcosa di anomalo?
Un saluto , spero di non avervi annoiato! Fatemi sapere !!