Sfiga,incompetenza o difetti di fabbrica? aiuto!
  • innoz89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4
    nome: alessandro
    Contatta:

Sfiga,incompetenza o difetti di fabbrica? aiuto!

da innoz89 » mercoledì 4 luglio 2012, 13:47

buongiorno a tutti ,
    vi racconto la mia esperienza e vorrei sapere cosa ne pensate.
    Sono propietario di una polo 1.4 benzina , comprata a km 0 (in realtà 7000) l'aprile 2011.
    Al mio primo tagliando la porto naturalmente in centro volkswagen e incominciano le disavventure: la macchina ha un problema di "richiamo" , roba da niente anche se mi ha infastidito un po. Controllando l'auto poi col meccanico notiamo una macchia d olio sotto al motore , e una volta pulita mi dice di ripassare dopo un mille km per vedere se si ripresenta e nel caso capire la perdita.
    Detto fatto ai 1500km trascorsi dal tagliando un giorno prima del nuovo appuntamento succede che fortunatamente vicino a casa mi si accende la spia del liquido di raffreddamento; una volta fermo nel box noto che il livello del liquido è al di sotto del normale livello , così mi reco dal benzinaio , riempio e riporto il liquido nei parametri normali.
    Sembrava tutto a posto , così mi reco il giorno dopo dal meccanico per controllare la famosa macchia d'olio (che per fortuna non c'era più) , ma in compenso controllando il liquido di raffreddamento indovinate un po? E' tornato sotto al minimo!
    Lascio giu la macchina aspettando preoccupato una diagnosi del problema , che poteva trattarsi o di una bolla d'aria o di qualcosa di piu grave, come in effetti si è appurato! Infatti mi è stato comunicato che è la pompa dell'acqua rotta, e di conseguenza va cambiata anche la cinghia di distribuzione. Grazie a dio è in garanzia.

Ora , mi nascono spontanee delle domande:
    1) E' normale avere un problema del genere dopo appena 17000 kilometri effettuati?
    2) Secondo voi è stato sbagliato qualcosa durante il primo tagliando?
    3) Vi è capitato anche a voi?
    4) Visto il problema già del "richiamo" , l'olio e la pompa, non può essere che magari proprio la mia automobile abbia qualcosa di anomalo?

Un saluto , spero di non avervi annoiato! Fatemi sapere !!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sfiga,incompetenza o difetti di fabbrica? aiuto!

da Andrea 6r » mercoledì 4 luglio 2012, 14:06

secondo me è tanta sfiga :011 :011
    problemi simili non mi vengono in mente :017 ,sicuramente non c'entra nulla con il richiamo che anche se può essere stato "fastidioso" non può aver fatto danni :023
  • innoz89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4
    nome: alessandro
    Contatta:

da innoz89 » mercoledì 4 luglio 2012, 14:12

speriamo...
    sai cosa si dice a proposito di una cosa che nasce male...nel senso , se dopo 1 anno e 2 mesi che ho comprato la macchina succedono tutti sti casini , pensa più avanti! speriamo che la sfiga passi ... anche perchè ho ancora tante rate da pagare :D
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 4 luglio 2012, 14:13

spero per te che sia stata solo passeggera :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 4 luglio 2012, 17:31

Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua non sono direttamente collegate. Però alcune case prevedono la sostituzione contemporaneamente. Il problema alla pompa dell'acqua è stata sfiga, con la sostituzione in garanzia adesso dovresti essere a posto e in più hai una cinghia nuova con cui puoi fare 90.000 km. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 4 luglio 2012, 18:01

mi associo, tanta tanta sfiga.. inoltre essendo usata non sai come è stata trattata prima che finisse a te :012
    se può esserti di supporto, quando nel lontano 1989 mio padre cambiò la macchina (una renault 19) nei primi due anni è successo di tutto, perfino la rottura del cambio.. poi ad un certo punto si è "assestata" ed è durata 18 anni!