Problema erogazione polo 9n
  • Pes
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    nome: Pes
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Problema erogazione polo 9n

da Pes » giovedì 16 agosto 2012, 19:43

Salve a tutti, da ieri ho riscontrato un problema sulla mia polo 9n del 2002 . Presenta dei cali di potenza solo quando si spinge sull'acceleratore, e quindi quando il motore inizia a sforzare. Questo calo si presenta solo a volte e ho notato che una volta che il motore presenta questo difetto,non acquisisce più potenza fino a quando non si effettua lo spegnimento dello stesso. ( come se la turbina smettesse di funzionare o come se nel motore non ci fosse aria sufficiente a garantire una buona combustione. ) Ho provato a sostituire il debimetro con quello di una bora e il risultato era il medesimo.Ho anche pensato non fosse la valvola della turbina direttamente collegata alla centralina la causa di tutto questo ma non è cosi.
    Tanto quanto :
    -Debimetro , valvola e turbina sono funzionanti, a vostro parere cosa potrebbe essere ???

Grazie Matteo
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problema erogazione polo 9n

da Andrea 6r » venerdì 17 agosto 2012, 12:28

che motore monti?prova a vedere [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=9n+problema+motore]qui[/urlesterno] :023
  • Pes
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Pes » sabato 18 agosto 2012, 19:15

Ciao grazie il mio è il 1.4 tdi 55 kw ... Per quanto riguarda la ricerca grazie ma non ho trovato nulla che potesse assomigliare al mio problema :022 Grazie comunque della risposta ... A nessuno di voi è mai capitata una cosa simile ????

Grazie Matteo
  • Pes
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Pes » lunedì 20 agosto 2012, 13:05

Ciao ragazzi allora il problema era legato alla turbina, praticamente non funzionava alla giusta pressione e la centralina interveniva per correggerne il funzionamento , limitando l'erogazione. ora dovrò cambiare debimetro e turbina :013