ged ha scritto:Io il kit della cinghia lo cambierei non a 80.000 km ma fra 1 anno e mezzo o 2 anni... non tanto per i km che avrai fatto ma quanto per l'età della cinghia, credo che più o meno attorno ai 6-7 anni sia meglio cambiarla

andrewartistomnia ha scritto:ged ha scritto:Io il kit della cinghia lo cambierei non a 80.000 km ma fra 1 anno e mezzo o 2 anni... non tanto per i km che avrai fatto ma quanto per l'età della cinghia, credo che più o meno attorno ai 6-7 anni sia meglio cambiarla
la mia ha 2 anni e 50 mila km ... ho fatto il primo tagliando ma non so ogni qunto devo cambiare i filtri del aria e del olio e del abitacolo sul libretto non ci capisco nulla..

ged ha scritto:andrewartistomnia ha scritto:ged ha scritto:Io il kit della cinghia lo cambierei non a 80.000 km ma fra 1 anno e mezzo o 2 anni... non tanto per i km che avrai fatto ma quanto per l'età della cinghia, credo che più o meno attorno ai 6-7 anni sia meglio cambiarla
la mia ha 2 anni e 50 mila km ... ho fatto il primo tagliando ma non so ogni qunto devo cambiare i filtri del aria e del olio e del abitacolo sul libretto non ci capisco nulla..
Filtro olio - ogni volta che si cambia l'olio
Filtro gasolio - ogni 30000 km, fai ogni anno nel tuo caso che fai tanti km
Filtro abitacolo - quando vuoi, ogni settimana, ogni mese, mai... tanto per me serve solo a non far entrare le foglie perchè poi non è che filtri chissà che
Filtro aria - dipende da quanto è sporco, io l'ho cambiato dopo 4 anni al secondo tagliando

andrewartistomnia ha scritto:
fantastico frazie mille.per l'olio credo di aspettare ancora un 5000 km , ho il long life messo circa 22 mila km fa..
per il filtro pensavo di montare un bmc. cioe un filtro sportivo, non per delle ipotetiche prestazioni ma per il fatto che si puo rigenerare, non è che sai una marca o modello che è adatto alla mia poletta?
domanda n 2...per lo smontaggio del filtro del olio è possibile farlo da se? o devo andare in conce per forza?

ged ha scritto:andrewartistomnia ha scritto:
fantastico frazie mille.per l'olio credo di aspettare ancora un 5000 km , ho il long life messo circa 22 mila km fa..
per il filtro pensavo di montare un bmc. cioe un filtro sportivo, non per delle ipotetiche prestazioni ma per il fatto che si puo rigenerare, non è che sai una marca o modello che è adatto alla mia poletta?
domanda n 2...per lo smontaggio del filtro del olio è possibile farlo da se? o devo andare in conce per forza?
Si per l'olio aspetta pure, il longlife va fino a 30mila km![]()
Per il filtro sportivo ti conviene cercare un pò sul forum cosa c'è di più adatto per la tua Polo, sicuro qualcuno ha già posto la domanda, io da questo punto di vista non ti posso consigliare nulla perchè sono ignorante in materia eheh![]()
Ah una cosa... dopo 3 anni c'è da cambiare il liquido dei freni, poi sempre ogni 2 anni
Il filtro dell'olio sulla 9n3 tdi non era difficile da trovare e smontare, bisognava levare il coprimotore e lo si trovava vicino all'asta dell'olio ed era da svitare con una chiava del 36, sulla 6r non so se gli han cambiato posizione o meno

magico81 ha scritto:Ragazzi io consiglio sempre di guardare il fantomatico libretto dei tagliandi, lì c'è scritto tutto nero su bianco e continuo a ripertere che se la vw stabilisce determinate scadenze non ha nessun interesse che possano verificarsi inconvenienti al motore di cui poi dovrà rispondere. Il mio pensiero è "qualche cambio olio inutile in meno e un cambio gomme in più", troppo spesso la loro importanza viene sottovalutata.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.