.Ho una polo 6n2 nata 1.4 16v 75cv che purtroppo dopo 4 giorni dall acquisto ha rotto la distribuzione... Ho trovato un occasione e ci ho messo su il 1.6 del gti. Ovviamente 1000 problemi perché non sono proprio uguali i motori... Ho dovuto cercare corpo farfallato di un 1.6 vw a cavetto perché il gti aveva l acceleratore elettronico, il cambio perché quello del 1.6 era guasto fare una modifica ad un sensore che c'è sulla distribuzione ecc... praticamente ora la macchina ha su il 1600 con la centralina del 1.4... Mi direte che sono pazzo ma la macchina funziona perfettamente da 1 anno e 25000 km circa!! Ovviamente ha il limitatore a 6000rpm invece di 7000 ecc ecc per cui sicuramente va meno di un gti ma più di un 1.4. Il mio problema è che non posso mapparla perché dovrei metterla a banco nessuno me la fa perché non hanno una base precisa da cui partire... Vorrei chiedere a voi esperti più di me cosa posso fare per farla camminare come deve! La centralina del 1.6 è diversa e non ci va. La mia è magneti marelli se qualcuno ha idee su come alzare limitatore o mapparla o cambiare impianto elettrico non so fatemi sapere grazie.