Jason ha scritto:Ciao a tutti ragazzi io ho una polo 9n3 del 2005 con su 50000 km..e è un po di tempo che mi gira per la testa l idea di far mettere l impianto gpl..vedendo i costi della benzina e il costo della vita al giorno d'oggi non riesco a mettere da parte nulla di quello che guadagno

!!!quindi volevo iniziare a farmi furbo e almeno dove si poteva volevo risparmiare..quindi chiedo a voi..qualcuno ha avuto esperienze?controindicazioni?ce qualche incentivo?meglio andare a sentire in volkswagen che hanno magari qualche officina amica oppure meglio andare da esterni?quanto potrebbe costare?che problemi dovrebbe dare se ne da?ecco un po tutto vorrei sapere..ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfasse cosi ho scritto qua..

allora...quì posso darti un paio di info

innanzitutto recati da un officina vw e fatti consigliare un installatore...

gli incentivi statali credono siano finiti,ma si aggirano intorno ai 300 o 350 euro
l'impianto sequenziale costa dai 1300 ai 1600 euro (tu ke motore hai?)
se vai da un installatore con un bel pò di esperienza puoi star tranquillo ke nn noti neanke la differenza fra gas e benza, ma se l'impianto viene fatto male potresti avere spegnimenti e rogne varie,so di alcuni ke hanno avuto problemi anke con il catalizzatore.
io l'ho fatto sul mio 1.2 e sto avendo un pò di problemi, tipo singhiozzi e spia dei gas di scarico ke si accende,ma stiamo cercando di capire cosa possa essere,probabilmente ho un problema di fondo sul motore, ke cn l'impianto a gas si è accentuato...