danone ha scritto:volevo coinvolgervi nel mio attuale dilemma. Sono ad un bivio, perché le mie Polazza e Golfazza sono vicine ai 15000 km. Volevo fare cambiare l'olio ad entrambe, e sono in dubbio se proseguire sulla strada dei tagliandi long-life o se far cambiare tipologia di lubrificante e passare a un più tradizionale olio iperfluido non long-life. Questo perché nutro dei seri dubbi sull'efficacia di questi oli, e cmq mi pare che 30000 km o 2 anni siano veramente troppi per un olio, per quanto appositamente studiato. Che ne pensate?

m2312l ha scritto:Vai tranquillo con il tagliando long life, l'olio svolge perfettamente la sua funzione fino ai 30.000km (in realtà è fatto per poter durare il doppio), semmai a 15.000km cambia soltanto il filtro dell'aria, del gasolio e quello antipolline, che ho riscontrato intasarsi abbastanza facilmente

fabio986 ha scritto:http://www.mapodo.de/
grazie al buon Matte..!

fabio986 ha scritto:vedi tu...se è per prendere SLX LL3 e cambiarlo ogni 15.000 non ha senso..

danone ha scritto:m2312l ha scritto:Vai tranquillo con il tagliando long life, l'olio svolge perfettamente la sua funzione fino ai 30.000km (in realtà è fatto per poter durare il doppio), semmai a 15.000km cambia soltanto il filtro dell'aria, del gasolio e quello antipolline, che ho riscontrato intasarsi abbastanza facilmente
non so di preciso quanto in VW facciano pagare l'olio normale, ma credo attorno ai 12-13 euro/kg. Il LL lo fanno pagare il doppio, perciò non vedo tutta questa convenienza ad allungare il tagliando. Per adesso ho due motori con dentro l'olio di lavaggio installato durante la fabbricazione del motore, quindi è ancora più fluido del normale. Ho paura che la mancanza di viscosità sui 30.000 km porti a delle microfusioni per mancanza di lubrificazione. Insomma, ho qualche dubbio di troppo su questa tecnologia. Cmq, per adesso devo rabboccare e quindi comprerò un Castrol SLX. Mi sapete consigliare da chi comprarlo? L'ho cercato al Panorama, ma non ce l'hanno in assortimento. Hanno tutti oli di qualità inferiore. Per la verità, di LL nemmeno l'ombra...

Polo82 ha scritto:L'olio "normale" che poi sarebbe il 505.01 te lo fanno pagare cmq tra i 15 ed i 18 euro in Vw

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.