Per piacere qualcuno che ha Elsawin ed ETKA può dirmi quanto costa un catalizzatore per una Vw Polo 1,2 United a benzina? Il codice motore dovrebbe essere BZG. Grazie
Sembrerebbe si sia rotto. Almeno così mi ha detto il mio meccanico di fiducia. Non è sicuro al 100%, perchè avrebbe dovuto smontarlo. Non lo ha fatto per non inficiare la garanzia.
Mi chiedevo quale fosse il costo, visto che il meccanico mi aveva accennato che si tratta di un pezzo alquanto costoso.
per curiosità quanti km hai? e che problema hai riscontrato? perchè il catalizzatore essendo una parte "passiva" mi pare strano che si possa rompere... semmai si esaurisce, ma è una cosa graduale
m2312l ha scritto:per curiosità quanti km hai? e che problema hai riscontrato?
20.000 km Il motore non sale di giri. E' come se fosse strozzato. E' andato via via aumentando. Ero in autostrada. L'auto ha cominciato a non avere potenza. Poi si è accesa la spia della sonda Lambda. Erano le due di notte. Ho dovuto percorrere altri 300 km prima di tornare a casa. Il mio amico meccanico, per la precisione, ha detto che secondo lui il catalizzatore è "tappato" e da sostituire