SAlve ragazzi, ieri vado a ritirare la mia macchina dal tagliando dei 90000 e mi preparo a sborsare un bel pò di soldini. Tra l'altro sono andato in VW. Un bel pò di soldi perchè ero certo del cambio della cinghia....invece ritiro la macchina e il prezzo mi è sembrato piuttosto bassino per il lavoro che avrebbero dovuto fare. Infatti la cinghia non è stata sostituita...è prevista a 120.000km mi dice l'omino VW. Vado a vedere sul manualino della macchina...ed effettivamente era 120.000....ero straconvinto dei 90.000. Ripeto...TDI 70cv 9N3 del 2005 (Nov.)....leggendo sul libretto pare che solo Sharan TDI è prevista a 90000, le altre (tranne Sharan) 120.000km.....ve l'ho scritto proprio com'è riportato sul libretto. Ho dato un'occhiata al volo alla cinghia smontando il carterino...e visivamente non presenta segni di usura.
giusto, è data per una percorrenza max di 120.000 km ma.. come detto da giovanni io non mi fiderei a farne cosi tanti, anche io cambiata intorno agli 85.000, ho fatto distribuzione pompa acqua e cinghia servizi, ovviamente filtri vari e cambio olio.
ragazzi..stamattina sono andato anche io dal meccanico per fare il tagliando e essendo arrivato ai 90000 anche la distribuzione...allora ho chiesto un preventivo e mi dice che ci sono due kit per la distribuzione:uno da 194 euro e uno da 340 euro che ha in piu un vibratore tendicinghia.mi ha detto che solo quando smonterà tutto mi saprà dire quale ci va...voi ne sapete qualcosa?
Anche la mia è 1.4 TDI di nov. 2005, ma non la sapevo sta cosa, cmq io al farò a 90.000 sicuramente, anche perchè se mamma vw dice 120 mila, probabilmente pensano che uno li faccia in 5 anni...