Modifica aspirazione
    quadro90
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9n 1.4 16v
    nome: Gabriele
    Contatta:

Modifica aspirazione

da quadro90 » martedì 4 maggio 2010, 11:17

Ciao ragazzi...ho appena finito un lavoretto che avevo letto qua su un altro topic e che sembrava funzionare molto bene...io ho la 9n 1.4 benzina e la modifica che ho fatto è stata questa: chiudere il foro dell'aria calda dei collettori, rimuovere l'aletta che regola il passaggio di aria calda\fredda nell'airbox e montare un tubo che dalla griglia anteriore arriva alla presa d'aria fredda del coprimotore. In questo modo l'aria calda dei collettori non circola più, e l'aria fredda passa direttamente dal tubo che parte dalla griglia fino al filtro e alla valvola a farfalla (senza l'ostacolo dell'aletta nell'airbox)..
    Ora sembra avere molta più coppia e accelerazione, quindi spinge molto di più tutte le marce, avendo il motore aria fredda diretta da fuori...Poi vabbe io ho anche montato un filtro a pannello BMC e uno scarico sportivo quindi lavora tutto meglio nell'insieme penso.

L'unica domanda è: ma chiudendo il foro dell'aria calda dai collettori si ha qualche problema? Per quanto riguarda il riscaldamento iniziale del motore a me sembra uguale...quindi non vedo controindicazioni..cmq ditemi voi!!

Gabriele
    quadro90
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9n 1.4 16v
    nome: Gabriele
    Contatta:

Re: Modifica aspirazione

da quadro90 » martedì 4 maggio 2010, 18:07

nessuno sa darmi qualche informazione??
  • nasa24