da oraziotp » lunedì 27 aprile 2015, 11:34
Ciao a tutti, sono nuovo, e approfitto per presentarmi.
Dopo anni di fuoristrada, ora ho deciso di acquistare una Polo usata, dopo anni di felicissima esperienza con il marchio VW e nella fattispecie con una Touran (di mia moglie) 1900 105 TDi fantastica, ancora ottima nonostante i suoi quasi 7 anni e i suoi 240.000 km.
Sarei orientato appunto a permutare la mia suzuki jimny DDis ormai troppo piccola anche in città con il secondo bimbo in arrivo con una polo 1.2 TDi fine 2011.
Premetto che per spostamenti lunghi useremmo la Touran, ma ho bisogno di una 4 porte per i giri con i bimbi in città e per il lavoro.
So perfettamente che il TDi per il PDF va usata spesso su strade extraurbane per qualche chilometro, e questo non sarà un problema, quello che vorrei sapere da voi che avete infinitamente più esperienza su questo piccolo tdi 3 cilindri e se sono veri i problemi di affidabilità di cui si sente spessissimo parlare in rete.
Sono consapevole del fatto che di solito fanno molto più rumore gli utenti insoddisfatti di quelli che invece soddisfatti lo sono, e quindi vorrei il vostro aiuto per fare una valutazione prima di lanciarmi nell'acquisto, acquisto che peraltro farei presso una concessionari VW che mi darebbe un anno di garanzia.
Avete qualche consiglio, oppure potete indirizzarmi verso una discussione sull'argomento? in realtà il mio timore sta principalmente nel fatto che il motore 1.2 Tdi è ormai fuori produzione, forse per reali problemi di affidabilià.
Attendo fiducioso i vostri commenti.
orazio
Ultima modifica di
oraziotp il domenica 9 agosto 2015, 6:53, modificato 1 volta in totale.