ammortizzatori polo 2010
Re: ammortizzatori polo 2010
Se gli ammortizzatori posteriori sono scarichi, devi sostituire anche loro, per una questione di sicurezza.
Secondo me, visto che AutoDoc non fa pagare le spese di spedizione superata una certa cifra (mi sembra 120€), ti conviene effettuare l'acquisto di tutti e 4 gli ammortizzatori con un solo ordine. Inoltre, ti suggerisco di selezionare in fase di acquisto l'opzione "ordine securizzato".
Gli ammortizzatori posteriori, poi, sono semplicissimi da sostituire, perché sono fissati sul telaio con solo 3 viti di numero. Pertanto un meccanico non dovrebbe chiederti tanto di più in manodopera per sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori, piuttosto che solo i 2 anteriori.
Inviato dal mio MHA-L09
Secondo me, visto che AutoDoc non fa pagare le spese di spedizione superata una certa cifra (mi sembra 120€), ti conviene effettuare l'acquisto di tutti e 4 gli ammortizzatori con un solo ordine. Inoltre, ti suggerisco di selezionare in fase di acquisto l'opzione "ordine securizzato".
Gli ammortizzatori posteriori, poi, sono semplicissimi da sostituire, perché sono fissati sul telaio con solo 3 viti di numero. Pertanto un meccanico non dovrebbe chiederti tanto di più in manodopera per sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori, piuttosto che solo i 2 anteriori.
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Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
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ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Pipercross - Kit B - Nuova cover 'TSI' - Silenziatore 6R GTI
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Bilstein B12 - Freni ant. 310mm - Silentblock pieni - Tubi in treccia HEL - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Sportivo Multifunzione - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio 2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte al disinserimento della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
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Re: ammortizzatori polo 2010
PS: Le coupelle posso prenderne due a caso o anche lì c'è qualche differenza da tenere in conto?
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Re: ammortizzatori polo 2010
Capito, grazie ancora. Alla revisione mi hanno obbligato a cambiare solo quelli anteriori, (e visto che qui in Francia sono severissimi, immagino che quelli posteriori vadano ancora bene :) ), quindi viste le esigenze di risparmio mi sa che - se non corro rischi di sicurezza - per ora cambio quelli anteriori e basta...
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Re: ammortizzatori polo 2010
interdonatos ha scritto:PS: Le coupelle posso prenderne due a caso o anche lì c'è qualche differenza da tenere in conto?
Ti consiglio il kit di tampone + cuscinetto della:
- Meyle (100 412); oppure
- Lemforder (25346 01); oppure
- Febi (37878).
Te ne servono due kit (uno per ciascun ammortizzatore anteriore).
Se i posteriori sono in buono stato, allora puoi anche non cambiarli per il momento, ma dovrai pagare 9,90€ di spese di spedizione.
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Re: ammortizzatori polo 2010
Andata, sto prendendo i Kyb + Kit Lemforder :)
Grazie mille del prezioso aiuto!
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Re: ammortizzatori polo 2010
Figurati! Facci sapere le tue impressioni dopo la sostituzione! ;)
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Re: ammortizzatori polo 2010
Bigno82K ha scritto:bilstein è una garanzia ed i B4 sono gli equivalenti degli originali come altezza; secondo me però in questo caso sarebbe meglio comprarli tutti e quattro
perfetto grazie,
sisi l'idea è di farli tutti e 4
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