ABBASSARE LA GTI 2019
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    ABBASSARE LA GTI 2019

    da PoloGTI2000 » sabato 14 dicembre 2019, 11:50

    Ciao,

    da aprile sono felice possessore di una GTI che ad oggi è completamente originale quindi è già - 15 rispetto la versione normale e dotata del telaio sport select.
    Desidero informarmi sulla possibilità di abbassarla cambiando le molle, Vi pongo quindi le seguenti domande:

    - C'è un set originale? (immagino di no)

    - Quali sono le migliori?

    - Pro e contro?

    - Si perde la garanzia ufficiale? (io ho quella di 5 anni)


    Grazie mille, buon we!
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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da PoloGTI2000 » sabato 14 dicembre 2019, 19:41

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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da brucomela87 » lunedì 16 dicembre 2019, 10:14

    Di la verità... e cioè che vuoi SCOPERCHIARE I TOMBINI!!! :005 :005 :005 :005
    scherzo.... cmq io non andrei a metterci tanto le mani... è nuovaaaaa ahahahah non ho idea se influenzi la garanzia xo...
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da PoloGTI2000 » lunedì 16 dicembre 2019, 22:35

    C'è troppo spazio fra parafango e gomma :003 ...a parte quello la macchina diventa più precisa in curva...
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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da PoloGTI2000 » sabato 16 maggio 2020, 10:31

    https://www.autoparti.it/vw/polo-aw1-bz ... %5D=100414


    H&R Vs. Eibach


    H&R

    Vedo 2 tipi, 28711-1 e 28711-2, con lo stesso abbassamento ma differente carico, fino a 900 kg e da 901 kg, tradotto cosa significa?

    Search result VW Polo AW GTI https://www.h-r.com/en/product-finder/#ausgabe

    Sport Performance Springs

    28711-1
    (2WD) Lowering VA 35 mm Lowering HA 35 mm Axial load to 900 kg
    Comments bis 900 kg VA-Last/up to 900 kg FA-load, inkl. Adapt. Dämpfer/incl. adapt. shocks

    28711-2
    (2WD) Lowering VA 35 mm Lowering HA 35 mm Axial load from 901 kg
    Comments ab 901 kg VA-Last/from 901 kg FA-Load, inkl. Adapt. Dämpfer/incl. adapt. Shocks


    https://www.youtube.com/watch?v=R8_-hJ_GwDM


    Eibach

    Loro hanno le Pro-kit e le Sportline

    http://web2.carparts-cat.com/default.as ... 4=7&12=130


    Consigli fra un marchio e l'altro?

    Commenti di chi le ha montate?
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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da russiangti » sabato 16 maggio 2020, 15:23

    Lo spazio del passaruota della Polo GTI è decisamente troppo, sembra un trattorino.

    Di kit molle ce ne sono vari.
    Io personalmente ho deciso che monterò le eibach pro kit dato che sono progressive, cioè rimangono più dolci all'inizio per poi aumentare la resistenza e la rigidità in caso di guida sportiva e offrono il giusto abbassamento senza esagerare.

    Le eibach sportline sono mi sembra un centimetro ancora più basse e mi pare troppo.

    Altri marchi sono sportline o cobra suspension
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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da Gioski » giovedì 30 dicembre 2021, 16:23

    Se posso dire la mia, provengo da 500 Abarth ed anche per quel modello ci sono entrambe i tipi di molla, le pro-kit sono leggermente meno estreme, mentre le sportline abbassano maggiormente ma devono per forza di cose essere più rigide, altrimenti avresti un ammortizzatore che va sempre a pacco perché la molla non fa il suo lavoro.

    Premesso questo, preferirei una soluzione di cambio sospensioni, piuttosto che solo molle, questo perché ogni sospensione è studiata per lavorare con la sua molla specifica. Non serve prendere per forza di cose un assetto a ghiera estremo, va bene anche un assetto fisso tipo Bilstein B8 + molle prokit così si ha un assetto più performante, ma rimane ugualmente vivibile, e si risolve il problema dell'altezza dell'auto che, effettivamente, è abbastanza alto da stock... così come la 500, anche la AW1 GTI ha molto spazio tra parafango e ruota...

    Io credo che più avanti vedrò di cercare un'assetto che mi dia la possibilità di regolare la rigidità delle sospensioni per avere un buon compromesso tra miglior tenuta di strada, abbassamento auto (sia lato estetico che di abbassamento del baricentro) e comfort nell'utilizzo quotidiano.
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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da Jay-Jay » sabato 8 gennaio 2022, 12:43

    Concordo su tutto quanto scritto da Gioski e parlo anche per esperienza diretta.
    Gli ammortizzatori originali non lavorano per niente bene con le molle ribassate, nemmeno con le Eibach Pro-Kit.
    Dato che sono a stelo lungo, hanno una taratura in compressione specifica per la durezza e l'escursione delle molle originali. Con delle molle ribassate, andrebbero quasi sempre a fine corsa, distruggendosi dopo qualche migliaio di km.
    Oltretutto le molle Eibach Pro-Kit sono abbastanza morbide, quindi se montate su ammortizzatori originali, favoriscono ancor di più la compressione ed i fine corsa.
    La soluzione migliore è accoppiare tali molle con ammortizzatori di qualità (ad es. Bilstein o Koni) con stelo corto, se possibile a doppio effetto, cioè ammortizzati sia in compressione sia in espansione.
    Soprattutto in questo ambito vale il detto "chi più spende, meno spende". Meglio spendere qualcosa in più e montare subito un assetto completo, piuttosto che spendere una volta per montare solo le molle + convergenza e poi una seconda volta per cambiare solo gli ammo + top mount (che si saranno distrutti per le botte di fine corsa) + convergenza.
    Piuttosto, se uno non vuole/può spendere tutto subito, ha più senso comprare una cosa alla volta e montare tutto in un secondo momento.
    Ah, voglio sfatare anche un altro mito: gli assetti a ghiera non sempre sono meno confortevoli rispetto a quelli fissi. Anzi, quelli a ghiera, se regolati bene, sono sempre meglio, perché ti consentono di regolare anche l'indice di carico della molla in base al REALE indice di carico dell'auto. Invece, gli assetti fissi montano delle molle che sono realizzate per una gamma di versioni diverse della stessa auto, ognuna con indici di carico differenti. Se prendiamo le molle Eibach Pro-kit, ne esistono due varianti che ricomprendono due fasce di indici di carico anteriore, a seconda del motore. I motori più leggeri montano una variante di molla, mentre quelli più pesanti ne montano un'altra. Ma tra un 1.6 TDI ed un 2.0 TSI non c'è esattamente lo stesso indice di carico (anche perché il cambio non è lo stesso, il DQ250 pesa di più del DQ200 o del manuale montato sul 1.6 TDI), quindi capite bene che la stessa variante di molla montata sotto una Polo 1.6 TDI o sotto una GTI non lavora allo stesso modo, offrendo prestazioni e comfort diversi!
    Io sono passato dal Bilstein B12 (ammortizzatori B8 + Eibach Pro-Kit) al Bilstein B14 (ammortizzatori con ghiere per la variazione dell'indice di carico delle molle) ed è tutto un altro mondo, non solo a livello di prestazioni, ma soprattutto a livello di comfort.
    Comunque, senza arrivare a spendere tanto per un B14 (che io consiglio a tutti ad occhi chiusi), esistono in commercio tanti assetti a ghiera di buona qualità ad un prezzo ragionevole (Vogtland, ST-Suspension, ecc.). Ne ho installati e tarati un paio sulle Polo di amici e vanno davvero molto bene! Nulla a che vedere anche rispetto ad un assetto fisso come il B12.



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    Re: ABBASSARE LA GTI 2019

    da Gioski » giovedì 13 gennaio 2022, 11:00

    Jay-Jay ha scritto:
    sabato 8 gennaio 2022, 12:43
    Concordo su tutto quanto scritto da Gioski e parlo anche per esperienza diretta.

    Comunque, senza arrivare a spendere tanto per un B14 (che io consiglio a tutti ad occhi chiusi), esistono in commercio tanti assetti a ghiera di buona qualità ad un prezzo ragionevole (Vogtland, ST-Suspension, ecc.). Ne ho installati e tarati un paio sulle Polo di amici e vanno davvero molto bene! Nulla a che vedere anche rispetto ad un assetto fisso come il B12.

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    Complimenti per la descrizione sia per un aspetto tecnico capibile da tutti che anche per esperienza personale.

    Pertanto, in conclusione delle richieste fatte, se volete SOLAMENTE abbassare l'auto (ma vi fregate della durata delle sospensioni e del comportamento di guida) spendendo poco, vi basta sostituire le molle con delle H&R specifiche per il vostro modello di auto (manuale o automatica), oppure se volete avere l'abbassamento dell'auto con anche migliorie del profilo di guida, preservando però la sospensione stessa, optate per un buon assetto (non serve andare su assetti estremi o troppo specifici, come i Bilstein B14 Track Day o un KW Var.3)

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