cipo, per esperienza personale ti vorrei lasciare il mio consiglio....ho provato diversi assetti sulla mia auto e senza ombra di dubbio l'abbinata molle eibach con gli ammortizzatori di serie è la PEGGIOR accoppiata che si potesse fare. Le eibach possono essere montate sugli steli originali ma a patto che siano tarati in un certo modo e non come quelli che abbiamo sulle nostre polo che da originali sembrano già scarichi !
Non voglio spaventare nessuno con questo commento ma parlo per esperienza dopo aver provato diversi assetti e diverse combinazioni; Ho montato le eibach con 3 ammortizzatori differenti ( kw, originale, bilstein b6) e con gli originali credetemi che c'è da prendersi paura, la macchina saltella ovunque e si perde stabilità in un niente, gli steli sono poco frenati e non ci vuole tanto per trovarsi con la macchina fuori controllo che saltella maledettamente.......
Per non parlare poi dei fine corsa che si beccano, allucinanti....riuscivo a far toccare il fine corsa degli steli originali passando sulle giunzioni dei ponti in autostrada...roba da non crederci!
Per non parlare della rigidità che si ottiene con gli steli originali, non capisco perchè ma le botte sembrano amplificate il doppio rispetto a quando si abbina un ammortizzatore SERIO, vi spiego meglio:
Ho avuto modo di provare sotto la mia auto i bilstein b6 li ho provati subito accoppiandoli con le pro-kit (i b6 montano fino ad un ribassamento di -30, e le prokit essendo -25 ci calzano benissimo), sapete la cosa strana?? non ci credevo nemmeno io, non sentivo più le buche e le imperfezioni stradali così come si sentivano con gli ammortizzatori originali, ho avuto un beneficio sul confort di quelli non indifferenti, sembrava di aver montato delle molle originali, non sentivo più una buca...strano ma vero, l'ammortizzatore faceva il suo lavoro e lo faceva anche bene!
discorso diverso con il kw che era un signor assetto e che con il quale ci si poteva permettere dei cambi di direzione spettacolari, era un pelino più rigido (perchè a stelo corto) ma nonstante questo sentivo meno le buche rispetto agli ammo vw....vi lascio immaginare che merdata sono gli ammo originali, quando li ho portati da un noto ammortizzatorista di Bologna e gli ho detto che avevano solo 8mila km mi è scoppiato a ridere in faccia dicendomi che ammortizzatori così poco frenati sono paragonabili ad ammortizzatori che hanno sulle spalle almeno 150mila km!! Questo perchè volkswagen punta tutto sul confort di marcia per la nostra polo che la definisce un utilitaria.
il resoconto finale qual'è? se proprio dovete montare le pro-kit pensate ad un bell'ammortizzatore più frenato, anche gli originali ritarati altrimenti oltre che a perdere confort di marcia si può rischiare di perdere il controllo dell'auto! Dal mio punto di vista boccio l'accoppiata eibach + ammo originali, fin troppo pericolosa
Se volete abbassare la vettura senza perdere confort usate le molle della gti che sono un buon compromesso, ho provato anche quelle