da magico81 » giovedì 10 gennaio 2013, 9:17
Alt, le longerlife philips montate di primo equipaggiamento sono progettate per durare effettivamente di più. Io ormai vado per i 3 anni e quasi 48.000 km e le ho sempre accese, dato che ho le luci fisse. Se una bruciasse adesso potrei comunque ritenermi soddisfatto. Un mio amico che ha una 9n3 1.4 benzina ha sempre lo stesso problema di lampadine fulminate sul lato sinistro (a turno partono anabbagliante, targa, stop posteriore). Mi spiace dirtelo, ma tutte le altre lampadine ti dureranno di meno, soprattutto se prendi quelle speciali che fanno un po' più luce. Lascia stare le nightguide, io quando avevo la macchina con le h4 funzionavano bene, un mio amico che aveva le h7 sembravano delle lampadine normali. Per rimanere in casa Philips prova le greenvision (che saranno la mia prossima scelta), al di là delle fregnacce sul risparmio energetico, sulla scatola c'è scritto che durano 100.000 km (sì e gli asini volano). Ovvio che non ti dureranno così tanto, però tra le righe si intuisce che sono state progettate per durare oltre la media delle comuni lampadine. Mi pare che anche Osram e Bosch producano delle lampadine longerlife, ma non ti so dire i modelli in quanto io sono un fan di Philips da anni. Ripeto, se già ti durano poco le longerlife, qualsiasi altra lampadina ti durerà ancora meno, per cui è l'unica strada percorribile.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!