smontaggio plancia -6r

Inserite qui tutte le modifiche riguardanti gli interni...

Re: smontaggio plancia -6r

da er_jimmy » giovedì 2 agosto 2012, 7:49

salve...a me servirebbe una guida per smontare le cornici della plancia e dei bocchettoni dell'aria...devo mettere la pellicola carbon look e non so dove fare forza con il cacciavite per levare le cornici...mi potreste aiutare?...grazie :006
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: vw polo
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Andrea 6r » giovedì 2 agosto 2012, 8:00

leva per prima quella intorno la radio,poi della clima..a quel punto leva la radio e vedrai 4 viti torx..leva le viti forza un pò quella delle bocchette e viene via :023
MAESTRO DELLE POLO
MAESTRO DELLE POLO

Feedback: 6
Auto posseduta: Polo 6r
nome: Andrea

da kliuk » domenica 20 gennaio 2013, 14:31

ilcavy ha scritto:se volete vi do qualche dritta io, mi ci sono cimentato 2gg fa con risultati buoni (non ho rotto nulla.........)

1 - rimuovere la cornice dell'autoradio con un cacciavite sottile, facendo leva delicatamente.

2 - allo stesso modo, rimuovere la cornice delle regolazioni del clima.

3 - svitare le prime 2 viti torx (sono appena sotto la cornice del punto 2)

4 - staccare la cuffia del cambio con relativa cornice (tirando verso l'alto: ci sono 3 gancetti,uno davanti - in direzione della presa accendisigari, e 2 laterali)

5 - svitare altre 2 viti torx poste ai lati del cambio (e nascoste dalla cuffia di pelle)

6 - tirare verso il sedile posteriore, con relativa forza, la plastica che circonda la leva del cambio (quella che poi sale verso la plancia)

7 - una volta staccata questa parte, troverete altre 2 torx laterali che fissano il tunnel centrale.

8 - staccare la plastichina sotto il freno a mano

9 - tirare verso l'alto, con violenza, il portaoggetti tra i sedili alla fine del tunnel e svitare la torx.

10 - allentare il freno a mano svitando con una chiave da 10 il dado nero, quasi fino all'estremità del filetto, in modo da tirare la leva del freno in posizione + verticale possibile per sfilare il tunnel.

11 - staccare il tunnel in zona pedaliera (attraccata con velcro)

12 - sfilare il tunnel dalla leva del freno a mano

13 - staccare il connettore dei cavi dell'accendisigari

14 - rimuovere il tunnel

per il montaggio basta procedere in senso inverso.

purtroppo ero relativamente di corsa, e quindi non ho fatto foto, ma se avete bisgono sono qui.

ciao, il portaoggetti intendi il bracciolo centrale?
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo 6N2

da Lupo89bo » domenica 18 ottobre 2015, 11:48

Ciao ragazzi anche io avrei bisogno del pdf x poter smontare la palncia grazie
VW Polo 1.6 tdi highline 90 cv, mappata, filtro a pannello bmc, bixenon, calndra GTI senza scritta, codifiche vag: conferma acustica in chiusura, staging lancette, coming home, km/l, eliminazione buzz cinture
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: polo 1.6 highline
nome: LuPo

da Bed6r » lunedì 30 novembre 2015, 7:45

Buongiorno a tutti! Se è possibile avrei bisogno anche io del Pdf per smontare la plancia, grazie in anticipo!
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Vw polo 6r
nome: Marco

da vassalle » sabato 5 novembre 2016, 15:30

Ciao a tutti. Avrei bisogno anche io delle istruzioni per smontare il tunnel centrale. Ho acquistato il bracciolo originale e per montarlo ho visto che bisogna necessariamente sollevare il tunnel centrale (quello dove si trova il freno a mano per intenderci).

Grazie
VW POLO 6r 1.2 BENZINA 60cv TRENDLINE
CARROZZERIA: 5 porte - nero - fari fendinebbia CERCHI: acciaio 14" - ruota di scorta COMFORT: stoffa nero titanio - pacchetto elettrico comfort - tappetini in gomma originali polo - posacenere - barre portatutto La Prealpina LP51 - portasci CORA SKI SLIDE AUDIO: radio RNS 510 A 3816 map W.EU V8 7692 + velox - ingresso AUX-IN - tweeter PHONOCAR 2/420 25mm - front woofer AUDIO SYSTEM HELON 165
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Polo 6r 1.2 MY2011

da Jigen86 » sabato 12 novembre 2016, 15:35

er_jimmy ha scritto:salve...a me servirebbe una guida per smontare le cornici della plancia e dei bocchettoni dell'aria...devo mettere la pellicola carbon look e non so dove fare forza con il cacciavite per levare le cornici...mi potreste aiutare?...grazie :006

Ciao er_jimmy, ho un problema simile al tuo. Ho acquistato la vers.Highline e ha le cornici completamente chiare e vorrei rivestirle con la pellicola color carbonio.
Ho capito come si toglie quella attorno alla radio e quella del clima, ma non ho assolutmente capito come si toglie quella attorno alle bocchette dell'aria.
Te sei riuscito? Gentilmente potresti spiegarmi?
Grazie mille.

Ciao ciao
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo 1.2 TSI R-Line
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

da tuzzolo » domenica 2 giugno 2019, 16:48

mi potete dare qualche dritta su come staccare il portabibite posto alla fine del tunnel centrale?
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: pandino 141a
nome: davide
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti