(Tutorial)Aggiunta Luci vano portaoggetti
  • Avatar utente
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1010
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: (Tutorial)Aggiunta Luci vano portaoggetti

    da steel » venerdì 4 maggio 2012, 14:00

    Come previsto ho invertito i fili ed è andata senza problemi!
    Che figata!!! :004
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: (Tutorial)Aggiunta Luci vano portaoggetti

    da Federicodrdpro » venerdì 4 maggio 2012, 14:20

    Perfetto Stè! :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1010
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: (Tutorial)Aggiunta Luci vano portaoggetti

    da steel » venerdì 4 maggio 2012, 14:37

    Comunque per chi fosse interessato confermo che a prendere il positivo dal fusibile 45, la luce funziona anche a macchina spenta e chiave disinserita!

    Il filo è il giallo-rossiccio che si trova sul connettore di alimentazione della radio (quello con solo 3 fili: giallo, marrone e giallo-rossiccio)
  • Avatar utente
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 236
    Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Puglia
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da giuppynet77 » lunedì 21 maggio 2012, 13:04

    steel ha scritto:Ho fatto tutto, attaccandomi però al filo giallo-rosso che arriva dal fusibile 45. In teoria dovrebbe dare corrente sempre, solo che la luce non mi funziona nè a quadro spento, nè a quadro acceso... qualcuno sa aiutarmi???

    Mi domando per quale motivo cercate di collegare il tutto al filo giallo-rosso!
    Dovete collegare all'accendisigari per sfruttare pure il potenziometro! :019
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da Andrea 6r » lunedì 21 maggio 2012, 13:06

    e come hai fatto a levarlo? :017
  • Avatar utente
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 236
    Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Puglia
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da giuppynet77 » lunedì 21 maggio 2012, 13:18

    non l'ho sfilato l'accendisigari! Ho allentato le viti del tunnel centrale, l'ho tenuto sollevato e con la mano ho scollegato la spina, dopo aver collegato i fili ho rinserito la spina all'accendisigari e il gioco è fatto! :003
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da Andrea 6r » lunedì 21 maggio 2012, 13:20

    interessante veramente :023 ,grazie
  • Avatar utente
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1010
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da steel » lunedì 21 maggio 2012, 13:20

    Preferisco avere l'intensità fissa, tanto ho su una lampadina a led che non consuma niente. Inoltre non vedo in che circostanza avrei utilità a ridurre l'illuminazione del cassettino :017

    Inoltre prenderla da dietro la radio è una cavolata. A lato del portaoggetti c'è una barretta di lamiera forata del telaio da cui si può tranquillamente prendere la massa (ho usato un capicorda ad anello e un rivetto), per il positivo invece basta attaccarsi con un rubacorrente al filo giallo-marroncino della radio. Tempo impiegato 10 minuti
  • Avatar utente
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 236
    Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Puglia
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da giuppynet77 » lunedì 21 maggio 2012, 13:52

    steel ha scritto:Preferisco avere l'intensità fissa, tanto ho su una lampadina a led che non consuma niente. Inoltre non vedo in che circostanza avrei utilità a ridurre l'illuminazione del cassettino :017

    Questione di gusti...
    Tu hai inserito una lampadina a led (che personalmente a me non piacciono in quanto peccano di originalità)
    Io ho acquistato tutte plafoniere originali VW e posso garantirti che l'effetto visivo è assolutamente migliore.
    Quanto all'intensità è bello avere la possibilità di ridurre l'illuminazione dell'abitacolo, se sei in viaggio ad esempio e il passeggero accanto a te dorme è meno fastidiosa.
    Ultima modifica di giuppynet77 il lunedì 21 maggio 2012, 14:11, modificato 1 volta in totale.
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
  • Avatar utente
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1010
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da steel » lunedì 21 maggio 2012, 14:07

    Anch'io ho messo la plafoniera originale (la stessa del bagagliaio), però dentro ci ho messo la lampadina a led, in quanto le w5w originali fanno poca luce di un giallino orribile.

    Per il discorso intensità, a mio parere sarebbe molto scomodo ridurre l'illuminazione di tasti e tacho (che non danno certo fastidio essendo a luce rossa) solo per abbassare la luce del cassettino. Comunque come dici te è una questione di gusti.

    E comunque se il passeggero dorme, lo sveglio perchè mi deve fare compagnia :005
    Ultima modifica di steel il lunedì 21 maggio 2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 236
    Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Puglia
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da giuppynet77 » lunedì 21 maggio 2012, 14:18

    steel ha scritto:E comunque se il passeggero dorme, lo sveglio perchè mi deve fare compagnia :005

    :003
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
  • Avatar utente
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1871
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 14:24
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ferrara
    Contatta:

    Re: LUCE PORTA OGGETTI polo 6r (modifica personale)

    da Danielitooo » lunedì 21 maggio 2012, 14:29

    steel ha scritto:Anch'io ho messo la plafoniera originale (la stessa del bagagliaio), però dentro ci ho messo la lampadina a led, in quanto le w5w originali fanno poca luce di un giallino orribile.

    Per il discorso intensità, a mio parere sarebbe molto scomodo ridurre l'illuminazione di tasti e tacho (che non danno certo fastidio essendo a luce rossa) solo per abbassare la luce del cassettino. Comunque come dici te è una questione di gusti.

    E comunque se il passeggero dorme, lo sveglio perchè mi deve fare compagnia :005


    come non darti ragione... io ho fatto lo stesso... plafo originale con lampadina a led e chissene del passeggero la MIA macchina non è un albergo :D
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti