disattivare esp

Postate qui tutto ciò che riguarda l'elettronica dell'auto

Re: R: disattivare esp

da Jay-Jay » martedì 27 gennaio 2015, 2:02

Mh, peccato!
Se fosse stato possibile sbloccare la disattivazione completa dell'ESP attraverso l'uso del tasto sulla plancia, a mio avviso, sarebbe stata la soluzione più comoda.

Inviato dal mio LG-D802
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistone Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: disattivare esp

da VRSpower » martedì 27 gennaio 2015, 8:46

grazie ciamardo :023

sarebbe stato bello poterlo disattivare con il tasto ma vabbè..

una cosa ma quando parli di vag pro significa che con il vcds normale non si reisce?

:006
la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
- big brake S3 8L (312mm)
- interruttore esclusione ESP
- cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
- volante con paddle DSG
- assetto regolabile
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Fabia vRS
nome: Francesco

da ciamardo » sabato 31 gennaio 2015, 16:48

VRSpower ha scritto:sarebbe stato bello poterlo disattivare con il tasto ma vabbè..

Ciao ma esiste qualche modello con ESP8.2i(polo,seat ibiza ecc) che si possa fare oppure ????

una cosa ma quando parli di vag pro significa che con il vcds normale non si reisce?
:006

Purtroppo il VCDS non farà mai queste cose per il volere del suo sviluppatore che in pratica ha affermato più volte che non rilascerà funzioni che vanno contro il codice della strada tipo diabilitare lo Start&stop,Video in Motion,ESP ecc insomma tutte le cose che molti vorrebbero fare :003
!!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
nome: Principe
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da VRSpower » lunedì 2 febbraio 2015, 8:30

ciamardo ha scritto:Ciao ma esiste qualche modello con ESP8.2i(polo,seat ibiza ecc) che si possa fare oppure ????

a quanto mi risulta no, oltretutto il sensore di imbardata (g419) che gestisce l'esp è stato integrato nella centralina dello sterzo e quindi non è più escludibile elettricamente..

ciamardo ha scritto:Purtroppo il VCDS non farà mai queste cose per il volere del suo sviluppatore che in pratica ha affermato più volte che non rilascerà funzioni che vanno contro il codice della strada tipo diabilitare lo Start&stop,Video in Motion,ESP ecc insomma tutte le cose che molti vorrebbero fare :003

scusami ma questa cosa non ha senso.. apparte che ci sono macchine che di serie lo possono escludere quindi non capisco che problemi si faccia questo sviluppatore e poi se uno lo vuole disabilitare in pista perchè non può? :017
la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
- big brake S3 8L (312mm)
- interruttore esclusione ESP
- cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
- volante con paddle DSG
- assetto regolabile
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Fabia vRS
nome: Francesco

da gianni91 » martedì 6 febbraio 2018, 12:20

Ci sono novità sulla 6r? ho visto che sulla 6c è possibile,mi chiedevo se qualche smanettone aveva trovato soluzioni in merito

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
POLISTA ESPERTISSIMO
POLISTA ESPERTISSIMO

Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
moto: vespa 50 R
nome: Gianni

da vis_tsi » sabato 23 novembre 2019, 17:47

[Necroposting]
E se invece si cambiasse col VCDS il coding del modulo 44 - Steering Aid?
Adesso ho 11240,
le ultime due cifre (40) sono per avere lo sterzo un po' di duro di quello di default (dovrebbe essere 50)
10 = normal (heavy cars)
20 = Polo 9N GTI (6R GTI is 21)
30 = Komfort (heavy cars)
40 = normal (light cars)
41 = Fabia 5J RS
50 = Komfort (light cars)
51 = Audi 8X A1
60 = Mobility help
(vedi https://forums.seatcupra.net/index.php?threads/adjusting-steering-weight-with-vcds-ibiza-6j.381058)

secondo il file 6Q0-423-156.lbl

la prima cifra (1) è per gli Airbag
C02,0 = Airbags not installed
C03,1 = Airbags installed

la seconda e la terza cifra (12) è per il sensore angolo sterzo. Sulla Polo deve essere 12
C05,01 = Steering Angle Sensor is Part of the Steering Aid
C06,12 = Steering Angle Sensor is Part of the ABS/ESP

Se si mette 01 anziché 12 impostando un sensore non presente, teoricamente si dovrebbe disattivare servosterzo ed ESP, non andando a toccare ABS e soprattutto ripartitore di frenata.
L'unica menata (non di poco conto...) è che si dovrebbe ricodificare ogni volta per riattivare il sensore.
Ultima modifica di vis_tsi il lunedì 25 novembre 2019, 11:13, modificato 1 volta in totale.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL

da vis_tsi » lunedì 25 novembre 2019, 11:01

Ho provato a codificare con 01 anziché 12, non cambia niente, il servosterzo continua a funzionare, non spuntano DTC nel VCDS.
Ho provato a togliere e mettere il mini fusibile da 7.5 col motore acceso, effettivamente con il mio setup temporaneo (195@2.2 estive nuove davanti e 175@2.3 invernali vecchie dietro) sul bagnato si riesce a driftare sulle rotonde senza neanche freno a mano, l'unica cosa è che il servosterzo funziona "ad intermittenza", nel senso che quando devi controsterzare diventa durissimo e può cogliere impreparati.

E' un funzionamento davvero strano, quando guidi normalmente il servo funziona, poi forse sotto una certa velocità, in manovra, ma non sempre, quando meno te lo aspetti, al momento meno opportuno, si disattiva. Veramente da sconsigliare, se volete provare tenete sempre due mani sul volante e avvicinatevi col sedile al volante in modo da riuscire a fare maggior leva con le braccia quando si disattiva.

Meglio quindi togliere / escludere il fusibile da 25 nel vano motore e rimanere col servo attivo.

Naturalmente facendo queste manovre spuntano una marea di DTC in quasi tutti i moduli, tranne nello 09 stranamente.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL

Precedente

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti