Sostituzione centralina di bordo
  • Avatar utente
    jrdrako
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 40
    Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 11:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI UNITED
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sostituzione centralina di bordo

    da jrdrako » sabato 1 dicembre 2012, 18:16

    nel link mi risuta che non tutte le centraline gestiscono i fendinebbia, hanno deciso di montare diverse centraline :013 per complicare la vita a chi vuole aggiungere accessori, invece che un'unico tipo programmabile

    navistore.it/prodotto-144707/Retrofit-kit-fog-lights---VW-Polo-6R.aspx
    Inserto bagagliaio, tappetini in moquette Optimat, calandra BlueMotion, scomparto portaoggetti sotto sedile anteriore, cerchi Riverside, tendine parasole Privacy, assetto Eibach pro-kit, BCM 6R0937087K, GRA, CdB, spoiler Polo BlueGT,
    In lavorazione: fendinebbia, luci diurne, paraurti posteriore bluemotion con sensori di parcheggio
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sostituzione centralina di bordo

    da Federicodrdpro » sabato 1 dicembre 2012, 18:34

    Si, ma quelle non compatibili con i fendinebbia dovrebbero essere quelle delle united-trendline che dovrebbero essere le più semplici. Dal momento che i fendinebbia io ce li ho di serie, significa che con le BCM che hanno lo stesso codice della mia è possibile montarli. A patto che vengano fatti i relativi collegamenti al devioluci e alla BCM + l'attivazione via VAG.
    Bisognerebbe guardare sugli schemi elettrici tutti i collegamenti necessari.. ma guardando sulla descrizione dei pin della BCM già posso dirti che al pin 7 del connettore nero ci va l'ingresso del segnale interruttore fendinebbia, al pin 6 del connettore nero c'è l'uscita segnale fanale retronebbia. Al pin 11 del connettore bianco ci va l'ingresso del segnale alimentazione lampadine dei fari fendinebbia.

    Se vuoi discutere delle problematiche riguardanti il montaggio dei fari fendinebbia ti consiglio di cercare un thread che tratta l'argomento o di aprirne uno nuovo, altrimenti andiamo OT.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • SimoMsport
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 6:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Bmw
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sostituzione centralina di bordo

    da SimoMsport » sabato 7 marzo 2015, 16:23

    Ciao a tutti, ho montato i fari bixeno originali e in occasione devo cambiare bcm poiché la mia non ha attivazione e guardando anche i pin al suo interno mancano. La mia vecchia bcm ha il numero 6R0937087D e per questo ho preso sulla baia una con finale 88F che a quanto dicono possiede gran parte di allestimenti attivabili. Mi sono copiato il longcode ma quando ho inserito la nuova bcm non è stato possibile neanche entrare in diagnosi. Pensando fosse guasta me ne ha spedita un'altra ma il problema permane. Non posso codificarla neanche in conce poiché neanche la loro diagnosi la vede. Chiedo se qualcuno ha qualche consiglio o se sbaglio qualcosa. In fin dei conti le alimentazioni e linee can non dovrebbbero cambiare nelle versioni. Grazie a tutti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite