innanzitutto, per esperienza personale, se proprio dovete fare questo lavoro, fatelo in due persone. Io ho rischiato la morte (e non sto scherzando) per una distrazione, una stronzata che ho fatto mentre ero sovrappensiero, il portellone è caduto giù a peso morto e mi ha sfiorato. Risultato? Portellone piegato e lunotto sfondato.
Comunque, per i più avventurosi:
1. se tenete premuto il tasto centrale del telecomando, l'apertura del portellone si sblocca, e si sente. Provate a premere il pulsante e a tirarlo su dal bullone del tergicristallo, contemporaneamente, proverete la veridicità di ciò che dico.
2. nel video della 6r bianca con cerchiazzi assurdi, il tipo ha commentato:
J'ai placé des verins de seat toledo et des butées de scirocco.J'ai aussi coincé un mousse entre la plage arrière? et le coffre...
Traducendo a senso, suppongo che abbia messo i postoncini della Toledo e i tappi della Scirocco. Considerando che di norma un pistoncino costa sui 25euro, il lavoro dovrebbe costare circa sui 55/60 euro.
3. per minimizzare la spesa, potete aumentare la forza di estensione dei pistoncini con delle molle. se andate sul forum della golf, un utente ha fatto una buona guida. Io stavo facendo così...