Polo 2017, rumors?

Qui si parla di tutto e di più, anche se non inerente all'ambito di auto

Re: Polo 2017, rumors?

da parcifes » giovedì 12 ottobre 2017, 9:38

panzer ha scritto:Segnalo l'articolo della prova della polo nuova con paginone doppio con immagini di esterni e interni.
Non so perché ma dopo la lettura, tra tutte le cose elencate, mi è rimasta impressa la scomparsa totale delle maniglie interne...

la maniglia interna lato guida era ed è francamente totalmente inutile, se avessero risparmiato quella maniglia per i milioni di vetture prodotte, adesso ne avrebbero a bizzeffe da poter montare su quella nuova :003 .
polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: ex peugeot 206
nome: Nicola
Versione di Polo posseduta: N/A

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da hausmeister » giovedì 12 ottobre 2017, 11:35

Mi dispiace Parcifes, ma io non sono d'accordo con te! Per me ,che non sono più giovane come voi , quella maniglia è utilissima per agrapparmi quando devo scendere dall'auto :005 :006
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
nome: mauro
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 -> )

da parcifes » giovedì 12 ottobre 2017, 15:42

potevano metterla come optional, come han messo optional altre cose ben più sfruttate/sfruttabili ;)
mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Jay-Jay » domenica 15 ottobre 2017, 17:22

Oggi sono andato a vedere e provare la nuova Polo.

In concessionaria ne ho trovate tre esposte: due ComfortLine ed una TrendLine.
Sugli esterni non dico quasi nulla, perchè finirei per ripetermi. Speravo fortemente di ricredermi, vedendola dal vivo, invece confermo tutto quello che ho già scritto nei precedenti post.

Per prima cosa sono entrato nella TrendLine, poi nella ComfortLine.

Immagine
La plancia è bella (rigida e pina di scricchiolii su TrendLine; morbida su ComfortLine), molto di più che in foto. La radio, ora posta più in alto, allo stesso livello del quadro strumenti, è più comoda, perchè non obbliga a girare e abbassare troppo la testa. La qualità audio è mediocre. Sullo stesso livello della Polo 6R/6C. I comandi soft-touch sono perfetti, allo stesso livello degli smartphone moderni. Nulla da eccepire.

Vedere le bocchette centrali in basso fa strano, ma è una questione di abitudine.
Bello il tunnel centrale. Comodissimo il piccolo vano davanti al cambio, per poggiare lo smartphone.
Il bracciolo portaoggetti è più largo e più solido. Peccato solo che non sia regolabile in altezza! Lo si può utilizzare solo al livello minimo. Quindi per uno alto come me è come non averlo. :012
https://www.youtube.com/watch?v=tX0h-yw0inU&feature=youtu.be
Molto comodi i sedili anteriori. In 5 secondi ho trovato l'impostazione giusta per la mia altezza.

Aprendo le portiere si ha subito la sensazione che siano più pesanti e robuste. Alla chiusura fanno un suono completamente diverso, più ovattato, "più Golf". Peccato per i pannelli interni in plastica, davvero di pessima qualità. :009 Gli scricchiolii sono ovunque. E la macchina esposta aveva solo 10km. :009

Mi sono seduto sui sedili posteriori. Io sono alto 1,88m e non toccavo nè con la testa nè con le gambe. L'ambiente è davvero molto più spazioso che sulla 6R/6C. Finalmente l'impostazione della seduta è più comfortevole, soprattutto grazie alla maggiore inclinazione dello schienale.

Ho aperto il portabagagli. Si nota che è un pò più grande, soprattutto in larghezza. Ho sollevato il pannello rimovibile per il "doppiofondo" ( :017 ). Subito sotto c'è il vano della ruota di scorta: più ampio, credo che possa ospitare non solo un ruotino, ma anche una ruota normale. Intorno si notano le varie lamiere saldate in maniera perfetta.
Ma manca una cosa. Non c'è più il fondo in moquette e compensato sottile che copriva il tutto. Ed il doppiofondo?! Praticamente è come se non esistesse più! :012
Infatti, posizionando il pannello rigido sul livello più alto, di fatto non si può più sfruttare lo spazio sotto, perchè non essendoci più il fondo in moquette/compensato, gli oggetti se ne andrebbero a spasso per il vano ruota di scorta.
Altra cavolata: se si posiziona il pannello sul livello più basso, per farlo diventare il fondo del vano portabagagli, l'estremità più vicina ai sedili posteriori è costretta ad entrare in due binari che ne sollevano a circa 75-80° gli ultimi 20-25cm. Si viene cioè a formare uno scalino che di fatto limita la profondità di carico sul fondo. Si sono persi in un bicchiere d'acqua! Se avessero mantenuto la stessa impostazione della 6R/6C sarebbe stato perfetto.
In buona sostanza, il bagagliaio è più grande, ma meno sfruttabile di quello della 6R/6C. :011

Per curiosità, ho aperto anche il cofano motore. E' più largo, più pesante e più rigido. Si fissa alla calandra anteriore con due ganci.
A prima vista, sembra di vedere il vano motore di una Golf 7. Qui hanno fatto un lavoro davvero ottimo! Ci sono guarnizioni messe in punti strategici per eliminare anche i fruscii ad alte velocità. Non ho nulla da eccepire. Questa parte per me è perfetta!

Ho chiesto di poter fare un test drive. Erano disponibili una Polo 1.0 MPI 75cv ed una 1.0 TSI 95cv, entrambe con cambio manuale a 5 marce e cerchi in lega da 15".
Ho optato per il 1.0 TSI 95cv, che sulla carta come coppia e potenza dovrebbe avvicinarsi di più al mio motore.
Già dopo le prime accelerate e sterzate, mi sono reso conto che l'auto è molto agile. Pur essendo più grossa, non si percepisce pesantezza. Anzi! L'auto sembra quasi più leggera, però anche molto ben piantata a terra, pur non avendo l'esemplare che ho testato l'assetto sportivo. Tutto merito della larghezza aumentata e della rigidità del nuovo pianale, nonchè della barra stabilizzatrice anteriore e del ponte torcente posteriore più grossi. Proprio quello che mi aspettavo!
Lo sterzo è ottimo. Estremamente diretto, ma mai eccessivamente pesante. La durezza aumenta progressivamente con l'aumentare della velocità. Il rollio è praticamente quasi assente. Ho impostato una curva abbastanza stretta a circa 120km/h e l'auto non ha fatto una piega, nonostante la spalla alta degli pneumatici. Mi è piaciuta proprio!
Nelle curve ho avuto quasi la sensazione di guidare la mia Polo che di meccanica è tutta modificata. Non oso immaginare quanto potrebbe migliorare questa, se effettuassi le stesse modifiche! :003
Invece, ho avvertito un bel pò di beccheggio nelle frenate. L'assetto originale è molto comfortevole. Le buche di Roma quasi non si sentono. Però, appunto, nei trasferimenti di carico improvvisi, il muso anteriore tende a coricarsi in avanti abbastanza facilmente e, poi, a tornare in posizione rimbalzando un pò.

L'esemplare che ho provato io era munito di freni a disco autoventilanti da 256mm all'anteriore e pieni da 232mm al posteriore: un impianto frenante classico nel mondo VAG.
La frenata mi è sembrata buona. Un ottimo feeling sul pedale, la cui corsa è più corta rispetto alla 6R/6C, ma non più dura. I freni mordono quasi subito. Purtroppo, però, da questo punto di vista, io sono abituato troppo bene e, già dopo qualche frenata delle mie, ho percepito una riduzione di prestazioni. :003

Arriviamo al motore. Purtroppo sono rimasto molto deluso.
Mi aspettavo che spingesse almeno come il 1.2 TSI 90cv della Polo 6C, ma non è stato così. L'erogazione è estremamente lineare. Troppo per i miei gusti. Sembra di portare un motore aspirato, che però ai bassi giri (almeno fino a 2800 giri/min.) è spompato. La turbina entra in azione in modo troppo docile, senza dare il calcio di coppia tipico del mio motore. Mi sono trovato spesso a cambiare marcia intorno ai 4000 giri/min. per stare al passo col ritmo degli altri veicoli che circolavano sulla strada che ho percorso. Superati i 4000 giri/min. è del tutto inutile tirare le marce. Il motore sale di giri bene, molto velocemente, e rimane sempre molto silenzioso, ma oltre quel regime si pianta e non spinge quasi più.
Sinceramente mi chiedo se il problema di questa carenza di "carattere" possa essere imputabile ai rapporti del cambio a 5 marce e/o alla mappatura della centralina con annesso catalizzatore Euro 6, forse un pò troppo tappato per ridurre le emissioni.
Un'altra cosa che mi ha un pò lasciato perplesso è stata la temperatura dell'olio. Appena sono entrato in auto era ad 82°C e, dopo nemmeno 1km, ancor prima che iniziassi a guidare più allegro, era già salita a 100°C. Al termine della mia prova era a 110°C. Secondo me, è troppo.
Considerando soprattutto che non ho tirato al limitatore!

I consumi li ho guardati solo alla fine del giro: il CDB di breve periodo segnava 10,6 km/lt. Io nello stesso tragitto con la mia faccio i 16-17km/lt.

In definitiva: l'auto nel complesso è bella (anche se io preferisco di gran lunga le linee della 6R/6C), il telaio è ottimo, la tecnologia a bordo è fantastica. Si sale in auto e si ha l'impressione di essere già abituati a guidarla. La visibilità è ottima. L'abitacolo è insonorizzato in maniera eccellente. Sembra di essere dentro una Golf, se non fosse per tanti piccoli particolari, che solo un maniaco come me va a guardare. ma si tratta della ormai nota riduzione di qualità effettiva ed aumento di quella percepita rispetto al modello precedente (identica cosa avvenne nel passaggio dalla Polo 9N3 alla 6R) alla quale ormai VW ci ha abituati.

Se non fosse uscita la 6R/6C, questa nuova Polo la comprerei.
Solo che, terminata la prova, sono tornato nella mia Polo, ho acceso il motore, ho percorso la stessa strada del test drive, ho fatto la stessa curva, poi ho frenato e mi si è stampato un sorriso a 32 denti sul viso. :005 :004

:039
Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
Kit B - Nuova cover 'TSI' - Aspirazione 6R GTI - Filtro Pipercross
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm - Silentblock pieni - Tubi in treccia HEL - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Sportivo Multifunzione - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio 2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Pneumatici 215/40 Michelin PS3 - Scarico cromato Audi A1 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C custom - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte al disinserimento della chiave - Clacson ad auto spenta - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS liv. 0
POLISTA DI WOLFSBURG
POLISTA DI WOLFSBURG

Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da macchianera » domenica 15 ottobre 2017, 21:53

Il 95 CV non ha senso, è un motore depotenziato. Se vuoi il 115 devi prendere l'highline, piena di roba per me inutile, che costa più di una Golf base col solito motore.
Aspetterò un anno o due, per vedere la nuova Golf e le nuove Skoda. Il mio muletto va benone, e quando cambierò auto voglio esser convinto. E questa polo non mi convince.
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
nome: ugo

da Jay-Jay » lunedì 16 ottobre 2017, 11:49

Anche il 1.2 TSI 90cv della Polo 6C è un motore depotenziato, però va benissimo.
Poi, non è che io guido tutti i giorni una GTI o una R WRC e sono abituato a chissà quale potenza.
Ho un 105cv, quindi mi sarei aspettato di sentire poca differenza guidando un 95cv, che sulla carta dovrebbe avere anche più coppia del mio motore.

Facendo un altro confronto, persino l'A1 1.2 TFSI 86cv di mia madre va molto meglio di questo 1.0 TSI 95cv.

Voci di corridoio mi dicono che la prossima Golf uscirà a fine 2018 e sarà molto più grossa dell'attuale.

Ma abbiamo veramente bisogno di questo ingrandimento?

Mi tengo stretto la mia!

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm - Silentblock pieni - Tubi in treccia HEL - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Sportivo Multifunzione - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio 2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Pneumatici 215/40 Michelin PS3 - Scarico cromato Audi A1 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C custom - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte al disinserimento della chiave - Clacson ad auto spenta - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS liv. 0
POLISTA DI WOLFSBURG
POLISTA DI WOLFSBURG

da doppiocorpo » lunedì 16 ottobre 2017, 17:55

Anch'io sono andato in VW a vedere la nuova Polo. Ho potuto osservare una versione intermedia come allestimenti con una motorizzazione scandalosamente minimale.
Imponente ma bruttarella e priva di appeal. Le portiere, alla chiusura, danno effettivamente una sensazione di solidità. La finitura all'interno risulta buona ma con un senso di qualcosa d'incompiuto.
Manca l'idea di un insieme equilibrato.
Interno portiere povero. All'esterno verniciatura e assemblaggio impeccabili come sempre.
In sintesi una buona auto ma che non ti sa turbare e rapire.
Anch'io al volante della mia 6C mi sono sentito molto meglio.
Vedremo la nuova GTI.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo GTI
nome: Mario

da Mauro27 » lunedì 16 ottobre 2017, 19:45

Jay-Jay ha scritto:
Invece, ho avvertito un bel pò di beccheggio nelle frenate. L'assetto originale è molto comfortevole. Le buche di Roma quasi non si sentono. Però, appunto, nei trasferimenti di carico improvvisi, il muso anteriore tende a coricarsi in avanti abbastanza facilmente e, poi, a tornare in posizione rimbalzando un pò.

Dopo aver letto al tua recensione stavo guardando la tv ed e' passata la publicita' della nuova polo.... e li mi e' scappata una risatina, in effetti, nel momento in cui parlano della frenata d'emergenza, la musata verso il basso e risalita con rimbalzo si nota parecchio anche nello spot!!!!!

Per il resto mi sembra un impoverimento generale rispetto al design della "vecchia" tanto che non mi attrae nemmeno piu' l'idea di andarla a vedere apposta.... o forse e' solo un impigrimento serale da divano
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
nome: Mauro

da macchianera » martedì 17 ottobre 2017, 1:03

Jay-Jay ha scritto:Anche il 1.2 TSI 90cv della Polo 6C è un motore depotenziato, però va benissimo.
Poi, non è che io guido tutti i giorni una GTI o una R WRC e sono abituato a chissà quale potenza.
Ho un 105cv, quindi mi sarei aspettato di sentire poca differenza guidando un 95cv, che sulla carta dovrebbe avere anche più coppia del mio motore.

Facendo un altro confronto, persino l'A1 1.2 TFSI 86cv di mia madre va molto meglio di questo 1.0 TSI 95cv.

Voci di corridoio mi dicono che la prossima Golf uscirà a fine 2018 e sarà molto più grossa dell'attuale.

Ma abbiamo veramente bisogno di questo ingrandimento?

Mi tengo stretto la mia!

Inviato dal mio MHA-L09

Personalmente trovo l'attuale polo un po' angusta, ed in prospettiva ho comunque bisogno di un'auto più grande, anche se sono combattuto perché lavoro in centro, e con le dimensioni aumentano anche pesi e consumi.
La nuova Polo (o la nuova Ibiza, che a sto punto preferirei, è più bella e costa meno) sarebbero il minimo sindacale.
Ora come ora sarei indeciso fra Golf e Octavia.
Ma sono auto alla fine.
Vediamo le nuove versioni, ma anche le nuove Rapid e Fabia. Poi ci sarebbe la Karoq....
Di certo la mia 6r un altro paio d'anni se li fa'.
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
nome: ugo

da doppiocorpo » martedì 17 ottobre 2017, 5:04

Ogni auto deve rimanere in un certo ambito dimensionale. Questa corsa alla crescita a prescindere non la condivido. La Polo 6C, anche rispetto a una Golf 6, risulta angusta. E' la comodità di avere una discreta auto in dimensioni ridotte a giustificare la sua esistenza.
Se si vuole di più in termini dimensionali, anche solo per mutate esigenze familiari, si guarda ad altro Questa crescita di ogni segmento, inizia a fare latitare le auto piccole ma ben fatte. Una Up non è una Polo e quest'ultima non è una Golf. Il buco si sta creando nei primi segmenti.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo GTI
nome: Mario

da Jay-Jay » martedì 17 ottobre 2017, 9:48

Concordo in pieno.

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
Meccanica:
Interni:
Esterni:
VCDS:
POLISTA DI WOLFSBURG
POLISTA DI WOLFSBURG

da parcifes » martedì 17 ottobre 2017, 12:42

Non ho provato l'auto ma dalla recensione di JAY mi sarei aspettato un miglioramento del motore che almeno sulla carta c'è, del 1.2 tsi 90 CV posso (riba)dire che tra le curve diverte e spinge più del mio vecchio 1.6 16V, però l'allungo è inesistente, dopo i 4000 giri anche il 1.2 tsi in pratica non spinge e diventa lineare. Forse nella nuova hanno allungato ulteriormente i rapporti.
Avevo "provato" il 1.2 tsi 105 cv su una golf come passeggero (quindi le sensazioni vengono amplificate) e se non ricordo male 6 marce, bhe la spinta del turbo si sentiva bene...
Mio fratello è andata a vederla è ha notato che le plastiche non sono il top sulle portiere poi il resto guarnizione etc..doppio gancio tutte cose che il venditore fa notare.
Ho visto anche un depliant della IBIZA, che appena preso in mano ho detto " A che bella la nuova POLO" per poi verificare che era la nuova IBIZA, decisamente più carina più sportiva. Di questa nuova POLO non mi convincono molto quelle scanalature lungo le portiere, però magari dal vivo rendono diversamente.
Sull'aumento delle dimensioni concordo, purtroppo non c'è più una misura intermedia da vera "super mini".
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

PrecedenteProssimo

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti