consigli polo gti gpl
  • giangiuGTI

Re: consigli polo gti gpl

da giangiuGTI » giovedì 5 febbraio 2009, 0:40

io infatti per fare i conti in tasca alla gente intendo quello che fai tu... ossia dire tu hai pagato tot quella macchina che si svaluta etc etc...se prendevi il tdi...se prendevi i mezzi risparmiavi ancora di piu...tanto la macchina se analizzi la cosa magari non ti serve e sei ancora piu vicino al tuo reale obbiettivo... anche se ti assicuro ho i miei seri dubbi che tu sia vicino a risparmiare la cifra necessaria a comprare una casa..forse forse un acconto per poi pagare 30 anni di mutuo... o anche 40... ma sono cavoli tuoi e sinceramente neanche mi interessa più di tanto... tanto io il mio sfizio me lo sono gia tolto... però come ti dicevo prima il 90%delle persone con cui puoi parlare in un forum di auto sono persone che l'auto la vivono non la usano... per cui se si svaluta e un pezzo tra 5 anni quando la rivendono non verrà considerato... se ne fregano...si godono la macchina e la vita... ciò non toglie che facciano tante altre cose... perché come hai scritto tu nel tuo post sembra che se spendi i soldi nella macchina vivi di pane e cipolle...

mentre chi tiene ogni soldo per la casa di cosa vive? e poi chi dice che uno non possa dividere i proprio averi in investimenti futuri... mi dispiace per te se devi prendere casa a tutti i costi..
    le palle le spacca uno che siccome ha deciso di votare la sua vita al risparmio deve stare la a dire agli altri che i loro mezzi si svalutano che sono spese che non rientrano.. ti ripeto.. non puoi capirlo di cosa si tratta se non le vivi!! continuerai a sfogliare un 4 ruote leggendo quotazioni senza capire l'emozione che sta dietro una macchina vissuta come per esempio la vivo io...

Polo82 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:.magari tu l'hai presa per ripiego e non capirai mai di cosa parlo...

La 1.4 TDI sarebbe secondo te un ripiego per me? :005 :005 :005
    Ho appena finito di dirti che a me della macchina non interessa un granchè perchè ho altre priorità...dunque va più che bene la 1.4TDI

se non è un ripiego quello allora io devo capire il significato della parola... tu hai ripiegato su una 9n 1.4 tdi perché una 1.9 tdi o una focus... o una leon o che cavolo ne so erano troppo dispendiose...in seguito non gli hai apportato modifiche perche cmq l'hai presa con l'unico scopo di spendere poco...
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 febbraio 2009, 7:55

giangiuGTI ha scritto:io infatti per fare i conti in tasca alla gente intendo quello che fai tu... ossia dire tu hai pagato tot quella macchina che si svaluta etc etc...se prendevi il tdi...se prendevi i mezzi risparmiavi ancora di piu...tanto la macchina se analizzi la cosa magari non ti serve e sei ancora piu vicino al tuo reale obbiettivo... anche se ti assicuro ho i miei seri dubbi che tu sia vicino a risparmiare la cifra necessaria a comprare una casa..forse forse un acconto per poi pagare 30 anni di mutuo... o anche 40... ma sono cavoli tuoi e sinceramente neanche mi interessa più di tanto... tanto io il mio sfizio me lo sono gia tolto... però come ti dicevo prima il 90%delle persone con cui puoi parlare in un forum di auto sono persone che l'auto la vivono non la usano... per cui se si svaluta e un pezzo tra 5 anni quando la rivendono non verrà considerato... se ne fregano...si godono la macchina e la vita... ciò non toglie che facciano tante altre cose... perché come hai scritto tu nel tuo post sembra che se spendi i soldi nella macchina vivi di pane e cipolle...

mentre chi tiene ogni soldo per la casa di cosa vive? e poi chi dice che uno non possa dividere i proprio averi in investimenti futuri... mi dispiace per te se devi prendere casa a tutti i costi..
    le palle le spacca uno che siccome ha deciso di votare la sua vita al risparmio deve stare la a dire agli altri che i loro mezzi si svalutano che sono spese che non rientrano.. ti ripeto.. non puoi capirlo di cosa si tratta se non le vivi!! continuerai a sfogliare un 4 ruote leggendo quotazioni senza capire l'emozione che sta dietro una macchina vissuta come per esempio la vivo io...

Polo82 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:.magari tu l'hai presa per ripiego e non capirai mai di cosa parlo...

La 1.4 TDI sarebbe secondo te un ripiego per me? :005 :005 :005
    Ho appena finito di dirti che a me della macchina non interessa un granchè perchè ho altre priorità...dunque va più che bene la 1.4TDI

se non è un ripiego quello allora io devo capire il significato della parola... tu hai ripiegato su una 9n 1.4 tdi perché una 1.9 tdi o una focus... o una leon o che cavolo ne so erano troppo dispendiose...in seguito non gli hai apportato modifiche perche cmq l'hai presa con l'unico scopo di spendere poco...

Gian, non hai capito una benemerita di tutto il discorso ma te la sei presa a male perchè ti sei sentito uno che mangia pane e cipolle; io ho fatto un discorso di priorità...c'è chi sputtana lo stipendio per la macchina e chi lo tiene per la casa...chi risparmia per la casa non è obbligatoriamente portato a rinunciare a tutto come dici tu ma vive la vita come quello che sputtana soldi dietro la macchina; il ripiego sarebbe stato comprare una Panda usata non una Trendline accessoriata a quasi 16.000 euro...e ti assicuro che le possibilità economiche di comprare un'auto moooolto superiore ce le ho ma dato che non mi interessa farmi vedere non me ne frega assolutamente niente.
    Il fatto delle svalutazioni maggiori delle auto a benzina è solo una cosa REALE che faccio presente.

In fatto di soddisfazioni...la mia sarebbe di rientrare la sera in una bella casa...non di andare in giro col macchinone...punti di vista

:005 :005 :005 :005
    MA QUALI 30 ANNI DI MUTUO????!!! :018 :ahaha
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    nandrocorse
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 13
    Auto posseduta: 9N-9N3 cross
    moto: carrozzetta
    nome: alessandro
    Contatta:

da nandrocorse » giovedì 5 febbraio 2009, 9:54

io penso semplicemte una cosa..quando ho comprato la polo nn mi interessava di quanto svalutava perke se ti compri un auto pensando alla svalutazione vuol dire ke l auto dovrai tenerla poco..o sbaglio?
    anche la mia nonostante ci ho speso parekkio è svalutata e nessuno mi ridarà mai quei soldi ke secondo molti ho buttato..(ke poi secondo me le passioni nn sono soldi sprecati)
    gian io e molti altri hanno pensato di togliersi soddisfazioni..e cavolo se nn me li tolgo ora determinati sfizi ke ho 25 anni e nn sn sposato quando me li tolgo???
    e di certo nn vuol dire ke per fare la car mi mangio pane e cipolla... :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 febbraio 2009, 10:20

Ragazzi, scusatemi, ma su questo post (che per mancanza di tempo difficilmente vengo a leggere) volevo dire la mia cercando di non offendere nessuno, di non provocare nessuno, di non contestare nessuno, perchè tutti hanno le loro ragioni ma i discorsi che si possono fare sono diversi e soggettivi..... Gian credimi non ce l'ho con te e ti prego di capirmi veramente su quello che sto per scrivere, e la stessa cosa la dico ad Andrea, visto che negli ultimi messaggi praticamente vi state beccando a vicenda.....

- SVALUTAZIONI Io ho quasi 31 anni e da almeno 12 anni mi sono più o meno interessato al discorso degli immobili in generale, e non ho MAI visto (almeno dalle mie parti) che i prezzi delle case si svalutassero, anzi, direi che dal 1999 ad oggi i prezzi sono RADDOPPIATI, mentre gli stipendi sono sempre quelli, e questo è un dato di fatto.... 20 anni fa le case costavano meno, 30 anni fa ancora meno e 50 anni fa pure, solo che ora si possono ancora vendere case che hanno pure più di 50 anni al prezzo attuale e poi magari ci aggiungi altri soldi per ristrutturarla.... (almeno dalle mie parti è così... :023 Le macchine purtroppo, che siano benzina o diesel che siano turbo o aspirate, che siano come le volete, purtroppo è normale che si svalutano, infatti delle macchine si dice che siano "un investimento a perdere".... Ma non per questo noi andiamo a piedi.... Anzi, secondo me quando uno compra qualsiasi macchina non dovrebbe nemmeno pensare al discorso della svalutazione a meno che non voglia venderla in tempi brevi, o non sia un commerciante che ha "particolari esigenze" di tipo burocratico/amministrativo.....

- PREZZI dalle mie parti, paese di 35000 abitanti, a 20km dalla città capoluogo di regione, ben collegata da strade, da mezzi pubblici, abbastanza vivibile senza stress di vivere in città, sul mare, ecc (anche se non è Miamy) un comune appartamento USATO costruito anche più di 20 anni fa, costa senza grosse pretese dai 300.000 ai 400.000€, una casa nuova costa più o meno tanto.... Ora, guardate il saldo del vostro conto corrente, valutate quanti soldi vi servirebbero in più per pagarvi la casa e calcolatevi approssimativamente cliccando quì quanto andreste a pagare la rata del mutuo, per quanto tempo la paghereste e soprattutto quanti sono gli interessi che vi chiederà la banca e poi anche dovete valutare di farvi avanzare qualcosa sullo stipendio per mangiare e vivere, SPERANDO di stare sempre bene con la salute, di NON PERDERE IL LAVORO (da noi come credo dovunque va molto di moda il licenziamento o la cassa integrazione), e dopo tutto questo, auguratevi di riuscire a pagare l'intero mutuo, altrimenti dopo tutti i sacrifici vi confischeranno anche le mutande.... Io nonostante i miei 11 anni di lavoro ufficiale e nonostante anche altri 5 anni precedenti agli 11 (dove lavoravo e studiavo ed in pratica riuscivo a guadagnare i soldi per uscire il sabato sera e togliermi i vizietti che si possono avere a 15 anni), nonostante abbia fatto davvero tanti sacrifici e grazie anche alla mia famiglia che mi ha permesso di vivere sulle loro spalle fino ad oggi, SONO STATO COSTRETTO A RINUNCIARE a comprare casa perchè non avevo abbastanza soldi, e mi sono dovuto accontentare di un appartamento in un paese più lontano di 20 ulteriori km, senza mare, meno collegato rispetto a dove vivo attualmente, non è il mio paese d'origine e non offre nemmeno quel poco che offre il mio paese dove vivo.... Eppure il costo del mio bell'appartamento in condominio, di 100m con garage, mi costerà 250.000€ (+ gli interessi del mutuo), certo non mi son fatto mancare niente, ma sempre meglio di 400.000 è.... :023 Non voglio nemmeno pensare che bisogna aggiungere molti altri soldini per arredarla la casa.... :012

- MACCHINE A me piace la Polo GTI, piace la BMW serie 3, mi piace l'Audi A4 mi piacciono un sacco di macchine che purtroppo ho scelto di non comprare pur avendo ad oggi la possibilità di pagarmi in contanti (per esempio) anche una macchina più grande di un Audi A4.... Tanto non mi serve una macchina del genere... Ho preso la mia TDI perchè all'epoca che la comprai il mio posto di lavoro dovevo raggiungerlo in macchina ed era più lontano, tanto è vero che ho fatto 4000km nei primi due mesi di vita della mia polo, poi, fortunatamente le cose sono cambiate e la macchina riesco a prenderla solo nel fine settimana e se non fosse che la mia ragazza abitasse lontano da casa mia, a me sarebbe bastata anche la POLO 1.2 :023
    Io (ed anche la mia famiglia) quando prendiamo una macchina non badiamo alla sua svalutazione perchè la sfruttiamo finchè dura quindi questo problema non ce lo poniamo, anche se purtroppo è un problema che esiste ed è anche palese almeno in Italia che un diesel si svaluti meno di un benzina nella maggior parte dei casi, e non ne parlano solo le riviste di auto, ma anche il mercato reale lo conferma....

- CONCLUSIONI A mio parere a 24 anni le priorità sono diverse che a 31, soprattutto quando ti trovi in situazioni del tipo simile alla mia, con un lavoro fisso che offre più garanzie rispetto ad un operaio, anche se lo stipendio è paragonabile ad un operaio, con la voglia di crearsi una famiglia e di andare via di casa, ma con una ragazza che purtroppo non lavora, e quiddi di conseguenza il peso graverebbe solo su di me, con i genitori che pur essendo riusciti a farci condurre una vita dignitosa e pur avendoci aiutato per quel che potevano fin ora, più di tanto non possono fare.... Quando ti trovi in queste situazioni la macchina di sicuro tra tutti gli altri interessi "banali" passano in secondo piano fidatevi.... Io la mia macchina l'ho modificata così come piace a me, di solti ne ho spesi anche parecchi, ma ho sempre misurato ogni singolo centesimo speso cercando di togliermi qualsiasi sfizio fattibile non solo per quanto riguarda la macchina ma anche la mia vita in generale... Certo non mi potrò vantare con nessuno di avere il bolide sotto al :ass ma non mi considero nemmeno un barbone da quel punto di vista visto che alla fine la Polo 1.4TDI non fa schifo, è nuova è buona, è più che sufficiente per le mie esigenze e fa anche invidia a molte macchine del segmento, ma questo lo sappiamo già....

Io non voglio criticare nessuno, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ho voluto portare solo la mia esperienza quì.... Scusatemi se come al solito mi sono dilungato un po' troppo :003 ma quando si parla di queste cose io mi sento molto colpito dall'argomento.... :010
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 febbraio 2009, 10:32

Stavolta ho letto tutta "la bibbia" che hai scritto e semplicemente sono d'accordissimo con te, hai riassunto il mio pensiero ed anche se hai qualche anno in più di me noto con piacere che le priorità sono le stesse; io ho iniziato questo battibecco proprio perchè mi sono sentito colpito sull'argomento, non ho fatto i conti in tasca a nessuno, ho parlato solo di "priorità" e sentirmi attaccato ingiustamente come se fossi "zio paperone" che non si gode nulla a 26 anni mi ha fatto un pò innervosire...solo perchè non investo sulla macchina ma ho progetti più grandi per il futuro; non mi è piaciuta la storia del 1.4TDI= ripiego... (sono tutti scemi e non si godono nulla quelli che non si comprano il top di gamma? :017 )

Riguardo al discorso svalutazione ho solamente fatto presente, per tornare in topic, che un utente (quello che ha aperto il post) vorrebbe acquistare la GTI e percorrere 60.000km l'anno...penso che una macchina del genere vada cambiata dopo 3 max 4 anni ad andare bene, no???? :017 e sicuramente, dovendola vendere, subirà più svalutazione di un TDI al di là delle entrate di questi 3-4 anni di lavoro...ho fatto presente questo e basta, senza attaccare nessuno

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 febbraio 2009, 10:36

Riguardo al discorso mutui...preferisco risparmiare adesso e mettere gran parte dei soldi o cmq fare un mutuo basso proprio per non pagar fior fior d' interessi...se fate un mutuo di 200.000 euro per 30 anni, allo scadere di questo restituirete 400.000 euro e se permettete, avendone la possibilità, i soldi degli interessi non vorrei regalarli ma spendermeli per me...

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 febbraio 2009, 10:50

Polo82 ha scritto:Stavolta ho letto tutta "la bibbia" che hai scritto e semplicemente sono d'accordissimo con te, hai riassunto il mio pensiero ed anche se hai qualche anno in più di me noto con piacere che le priorità sono le stesse; io ho iniziato questo battibecco proprio perchè mi sono sentito colpito sull'argomento, non ho fatto i conti in tasca a nessuno, ho parlato solo di "priorità" e sentirmi attaccato ingiustamente come se fossi "zio paperone" che non si gode nulla a 26 anni mi ha fatto un pò innervosire...solo perchè non investo sulla macchina ma ho progetti più grandi per il futuro; non mi è piaciuta la storia del 1.4TDI= ripiego... (sono tutti scemi e non si godono nulla quelli che non si comprano il top di gamma? :017 )

Sicuramente su questo mi trovi daccordo con te, anche perchè poi, se vogliamo dirla tutta, non hai preso il top di gamma, ma comunque un modello parecchio accessoriato, ma non è questo sicuramente il nocciolo della questione... Beh, tu in questo forum di sicuro sei sfottuto per essere zio paperone, ma (almeno parlo per me) quando ti si sfotte, alla fine capisco i tuoi motivi e non posso darti assolutamente torto, soprattutto perchè non vivendo con te, non conoscendoti di persona, non so che vita conduci al difuori del forum o del posto di lavoro, quindi non ho i presupposti per dirti, criticarti o contestarti qualcosa.... Anche Gian ha le sue ragioni, sono punti di vista, poi lo sappiamo che a lui come gli tocchi la sua macchina, così come a te tocchi i tuoi soldi o così come a me mi rompete le palle che la macchina non la uso mai, certo un po' ci irritiamo tutti!!!! :003 Sicuramente non vi siete capiti bene!!! :008

Polo82 ha scritto:Riguardo al discorso svalutazione ho solamente fatto presente, per tornare in topic, che un utente (quello che ha aperto il post) vorrebbe acquistare la GTI e percorrere 60.000km l'anno...penso che una macchina del genere vada cambiata dopo 3 max 4 anni ad andare bene, no???? :017 e sicuramente, dovendola vendere, subirà più svalutazione di un TDI al di là delle entrate di questi 3-4 anni di lavoro...ho fatto presente questo e basta, senza attaccare nessuno

Anche su questo sono pienamente d'accordo con te, purtroppo chi fa tutti quei km l'anno ha necessità anche di stare SEMPRE sicuro sulla strada e questa "sicurezza" te la da solo una macchina "fresca" e di conseguenza la macchina andrebbe cambiata spesso, quindi un conto è che a me piace una macchina di quel livello, mi posso permettere lo sfizio e me lo tolgo, e poi ho una seconda macchina con cui fare tutti quei km, un conto è usare una macchina del genere per "il dovere ed il piacere", ma anche in questo caso il portafoglio è suo e di sicuro lui sa cosa fare e qual'è la scelta più consona ed adatta a lui, ma anche in questo caso, se viene aperto un topic sul forum è giusto che ognuno dica la sua, giusta o sbagliata che sia, che trovi l'accordo di tutti, di qualcuno o di nessuno, ma è giusto che uno possa scrivere quello che pensa, ed anche secondo me anche quì non vi siete capiti bene!!! Mannaggia a voi.... :003

Ragazzi, un favore a titolo personale, siamo 600 iscritti, perchè non aiutate un poveretto come me a fare in modo di fare un mutuo più piccolo? Se mettete 100€ a testa, a me sarebbero di aiuto 6000€ e voi fareste un'opera buona verso un vostro amico, un MODERATORE tenace e disponibile come me!!!! :003
    Che ne dite? Vi lascio la mia postepay? :003 100€ non sono molti per voi, ma il gruzzoletto per me si!!!! :pray :sad
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 febbraio 2009, 11:04

Nino, conduco una vita assolutamente normale, esco, vado tranquillamente a bere, alle volte a ballare, a mangiar fuori...certo misuro i soldi come fai tu perchè ho un obbiettivo ma da qui a dire che non mi tolgo sfizi e vivo una specie di vita di clausura solo perchè non ho 150 cv sotto al seder ce ne passa...è ciò che ho voluto far capire ma che la controparte non ha capito anzi, si è sentito toccato da alcuni esempi che ho fatto

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 febbraio 2009, 11:19

Polo82 ha scritto:Riguardo al discorso mutui...preferisco risparmiare adesso e mettere gran parte dei soldi o cmq fare un mutuo basso proprio per non pagar fior fior d' interessi...se fate un mutuo di 200.000 euro per 30 anni, allo scadere di questo restituirete 400.000 euro e se permettete, avendone la possibilità, i soldi degli interessi non vorrei regalarli ma spendermeli per me...

E lo so caro Andrea, ed è per questo che ho messo quel link nel mio messaggio prima :023 Per far capire che anche 10000€ di soldi presi in meno dalla banca, sono un bel risparmio sugli interessi.... Io la penso come te ed è per questo che come te sto cercando di stringere la cinghia quanto più possibile, eliminando il superfluo, ma non facendomi mancare la pizza il sabato sera, l'uscita fuori porta con la mia ragazza, il gadjet per la macchina, la palestra, il vestiario (anche se non vesto Missoni o Armani), ecc.... Il tutto sempre misurato e proporzionale con quanto ho in mente di (cercare) di realizzare in futuro con l'aiuto di Dio.....

Polo82 ha scritto:Nino, conduco una vita assolutamente normale, esco, vado tranquillamente a bere, alle volte a ballare, a mangiar fuori...certo misuro i soldi come fai tu perchè ho un obbiettivo ma da qui a dire che non mi tolgo sfizi e vivo una specie di vita di clausura solo perchè non ho 150 cv sotto al seder ce ne passa...è ciò che ho voluto far capire ma che la controparte non ha capito anzi, si è sentito toccato da alcuni esempi che ho fatto...

Andrea, vedrai che entrambi avete frainteso e che quando Gian leggerà quanto abbiamo scritto a sangue freddo vedrai che capirà!!! :045
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 5 febbraio 2009, 13:29

Polo82 ha scritto:Gian, non hai capito una benemerita di tutto il discorso ma te la sei presa a male perchè ti sei sentito uno che mangia pane e cipolle; io ho fatto un discorso di priorità...c'è chi sputtana lo stipendio per la macchina e chi lo tiene per la casa...

ma io non ho niente da capire... e francamente proprio per via della mia vita sociale poco tempo per stare qua a scrivere testamenti di dubbia utilità... me la sono presa a male perché tu che magari non mangi neanche quelle sei venuto a fare un esempio del genere a me!Se tu ti credi un grande esperto del risparmio e della vita votata al tirare tutto al osso (questo è quello che si evince da ogni tuo post...) non puoi pensare che gli altri debbano fare lo stesso.. io la macchina la prendo in genere il sabato.. e la domenica...non perché non ho i soldi per prenderla... ma perché non ha senso farlo abitando a 10 minuti a piedi dal posto di lavoro in cui faccio le ore di contratto senza straordinari illimitati giusto per racimolare ancora qualche soldo.. perché quelli che mi lavoro bastano a coprire ogni mio sfizio attuale...tra 5 anni magari avrò voglia di comprare con mia moglie una casa e li mi metterò a pensarci...ti pare che devo vivere gli anni in cui posso fare le cose togliermi appunto gli sfizi... chiuso dentro un posto di lavoro a produrre soldi che devo risparmiare per comprare una casa a tutti i costi quando ho già un tetto sotto cui vivere.. poi cmq anche avendo voglia di spenderli... vivendo a lavoro viene male...

mi dai l'idea della persona che quando comprerà la casa rimarrà da mamma e babbo perché ha ancora davanti 10 anni di mutuo (visto che 30 ti fa molto ridere...) e deve risparmiarsi i soldi perché deve mettere dentro i mobili... quando avrai finito di creare la casa di barbie a 40 anni che fai ti compri una spider e vai alla ricerca dei momenti mai goduti?? spero non una gti...perché cmq e una macchina da ragazzini..almeno qualcosa di importante...magari una A4 1.2 tdi...

Polo82 ha scritto: ti assicuro che le possibilità economiche di comprare un'auto moooolto superiore ce le ho ma dato che non mi interessa farmi vedere non me ne frega assolutamente niente.

perche cmq per te il "macchinone" come lo chiami tu serve a farsi vedere...poi deve cmq consumare poco..ahahahah :005 :005

e qui si riassume il punto della questione...come ti ho gia detto... uno che pensa che se hai una bella auto e per farti vedere... non ama le macchine le usa!!

inoltre tendo a precisare...che questa diatriba non e basata per me sul gti/1.4 tdi... ma sul sapere cosa vuol dire vivere una macchina perché andrea non lo sa..sa leggere consumi medi e valutazione stop... tu nino rientri nella categoria dei pane e cipolla perche cmq ti sei comprato il fis l'mcd e altre cose varie...quando tenendoti i soldi avevi gai il capitale per prenderti due comodini e il materasso eminflex... hai buttato i tuoi soldi..
    poi sul discorso valore degli immobili come ho gia detto... sono saliti...saliti saliti... ma probabilmente solo io e qualche povero scemo pensiamo che prima o poi il mattone avrà un crollo... (rimane sempre e cmq un investimento diverso da una macchina e assolutamente piu redditizio.. anche se una macchina sono 20000 euro...una casa 200.000..) le belle case sono come le porsche.. tengono il valore..a volte lo aumentano..peccato che ci voglia tempo a trovare uno che te la possa comprare! pensa mio padre ha una villa a schiera a travagliato (BS) valore commerciale di 300.000 euro.. e sceso fino a 220.000 ma stranamente non riusciamo a venderla!!

qui chiudo il mio OT.. tanto non credo questa discussione abbia un senso... non posso discutere con chi non ha la mia stessa passione per spiegargli che io non sto buttando i soldi ma me li sto godendo. :006
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 febbraio 2009, 14:05

No, scuami Gianluca ma aimè devo contraddirti precisando alcune cose:

giangiuGTI ha scritto:tu nino rientri nella categoria dei pane e cipolla perche cmq ti sei comprato il fis l'mcd e altre cose varie...quando tenendoti i soldi avevi gai il capitale per prenderti due comodini e il materasso eminflex... hai buttato i tuoi soldi..

Scusami Gian, così tu dici che "fare dei sacrifici" è sinonimo di "vivere di aria fresca" o di "starsene in casa o perennemente a lavoro".... No Gian, io i sacrifici li faccio non comprandomi una maglia di missoni, ma una più economica, che fa lo stesso il suo dovere, io i soldi li risparmio se per esempio al mattino faccio colazione a casa anzichè andare al bar (così con quei soldi metto il resto e vado a cena fuori con la mia ragazza o magari a fare qualcosa di divertente anche con i miei amici.... Il FIS lo volevo e mi sono tolto lo spizio di prendermelo, "buttando i miei soldi" consapevole che questo non mi cambierà in meglio la vita, ma mi farà sentire più appagato quando entrerò nella mia macchina.... (O dovevo fare lo sborrrrone spendendo 2000€ comprandola direttamente col FIS? Facendo così non è stato meglio?) Allo stesso modo (o quasi :sad ) di come tu ti senta appagato guidando la tua macchina.... Gian sono gusti, ti ripeto io non ti contesto nulla, io sono il primo a capire quanto tu dici del discorso di "vivere" la macchina ed io sono il primo a sbavare quando vedo la tua macchina, ma non fa per me, non la posso vedere in modo diverso?...

giangiuGTI ha scritto:poi sul discorso valore degli immobili come ho gia detto... sono saliti...saliti saliti... ma probabilmente solo io e qualche povero scemo pensiamo che prima o poi il mattone avrà un crollo...

Guarda sicuramente non sei l'unico a pensarla così, ma io ti posso dire che io per averla pensata come te, mi sono perso delle occasioni che ancora oggi mi tiro i morsi alle mani per non essermi buttato a comprarle.... Dall'alto della mia ignoranza ti posso solo dire che se questa mega recessione di cui tutti parlano ha fatto in modo di FAR RIMANERE STABILI i valori degli immobili ANZICHè FARLI AUMENTARE, solo una guerra mondiale farebbe in modo di fare crollare questo mercato, ma a quel punto oltre ai soldi per la casa, verrebbero a mancare anche i soldi per gli sfizi e soprattutto per le macchine..... Consentimelo questo Gian!!!

giangiuGTI ha scritto:è sempre e cmq un investimento diverso da una macchina e assolutamente piu redditizio.. anche se una macchina sono 20000 euro...una casa 200.000..)

Perchè con la macchina vai a lavorare o ci esci la sera, te la fregano, poi romperla ci puoi fare un incidente ecc.... mentre la casa ci vivi, ci cresci i figli, ci dormi, ci mangi, ti rifugi quando fa freddo e cose del genere, che possono sembrare banali, ma se ci pensi Gian non è affatto così....

giangiuGTI ha scritto:le belle case sono come le porsche.. tengono il valore..a volte lo aumentano..peccato che ci voglia tempo a trovare uno che te la possa comprare! pensa mio padre ha una villa a schiera a travagliato (BS) valore commerciale di 300.000 euro.. e sceso fino a 220.000 ma stranamente non riusciamo a venderla!!

Le belle case sono come le porsche infatti io non avendo la possibilità economica di comprarmi una porsche non me la compro, così come non mi compro una casa a Lasvegas (che non so manco come si scrive) e mi accontento di un semplice appartamento, che è consono al mio "livello" e mi permette di fare "il passo lungo quanto la mia gamba" e non di strafare.... Se la tua villa da 300mila a 220 mila non la riuscite a vendere ci saranno sicuramente dei motivi, perchè dalle mie parti non fai nemmeno in tempo a vedere un cartello "vendesi" che subito te la tolgono dalle mani a quel prezzo.....

giangiuGTI ha scritto:qui chiudo il mio OT.. tanto non credo questa discussione abbia un senso... non posso discutere con chi non ha la mia stessa passione per spiegargli che io non sto buttando i soldi ma me li sto godendo

Gian io l'ho capito che ti stai godendo i tuoi soldi, lo apprezzo, sono contento per te ed anche per me che guardando la tua macchina mi sento anche io un po' più appagato, ma il fatto che io o andrea la pensiamo in maniera diversa non vuol dire che non capiamo cosa vuoi dire o non l'approviamo.... Io a 20 anni la pensavo esattamente come te, ma poi il tempo è passato e mi son trovato davanti a delle scelte, che forse, tra qualche anno toccherà fare anche a te.... Nel frattempo cerca di divertirti così come ho fatto io a suo tempo e così come faccio e cerco di fare ora che ho quasi 31 anni e che non ho la ragazza ricca.....
    Con questo messaggio Gian non voglio che mo non ci guardiamo più in faccia eh? :003 Non portarmi rancore se ho detto quello che penso, ma ti ripeto io rispetto il tuo pensiero anche se io mi comporto in maniera diversa..... :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 febbraio 2009, 14:17

Dimenticavo: :003

giangiuGTI ha scritto:... e francamente proprio per via della mia vita sociale poco tempo per stare qua a scrivere testamenti di dubbia utilità...

Non so se ti riferisci a me Gian, ma per dovere di cronaca devo dirti che ho la coda di paglia perchè sono coscente del fatto di non avere capacità riassuntiva e di scrivere parecchio.... :sad
    Se ce l'hai con me ti dico che di vita sociale ne ho fin troppa pure io, a tal punto che sempre più spesso mi viene voglia di andarmene a fare una vacanza solo su un isola deserta, per staccare la spina e per cambiare un po' i miei modi di vivere... :003 e nonostante tutto trovo anche il tempo di stare quà sul forum, (dove ho trovato anche molti altri amici con i quali mi confronto, litigo e mi diverto, ed anche questa in un certo qual modo per me è vita sociale....) perchè fortunatamente il lavoro che faccio mi permette di farlo, ma quando esco dall'ufficio ho un'altra vita...... :023

Se non ti riferivi a me, questo messaggio prendilo solo come un'informazione in più che hai su di me per conoscermi meglio!!! :003