(vedi post precedenti)...Stamattina provata Golf 6 2.0 TDI Highline 140cv...
Bè sull'aspetto esteriore non dico nulla, ci sono già tante foto...
Appena salito la prima sensazione è quella di essere su un'auto di categoria superiore, comodissima, posizione di guida trovata subito. Quella che ho provato aveva i sedili sagomati sportivi con parte centrale in velluto, veramente belli...
Appena giro la chiave le cose che subito mi colpiscono sono le spie poco più piccole del normale, il grande display centrale nero con scritte bianche e il fatto che l'illuminazione degli strumenti sia automatica, infatti erano già illuminati prima ancora che accendessi gli anabbaglianti.
Secondo scatto della chiave e parte il motore, incredibile: rumore 0!!
Semrava quasi un benzina, va bè era già caldo e il meccanico (si perchè non l'ho provata con il venditore ma con il meccanico dell'officina) mi invita a schiacciare un po'...Parto e trovo frizione e freno leggermente più pesanti di quanto sia abituato sulla polo e la golf 5 ma cmq piacevoli, sensazione più sportiva...
Il motore sale che è un piacere, come già detto non sembra un diesel, sia per rumore sia per vibrazioni...
Chiaramente il fatto che sia common rail e non iniettore pompa lo penalizza nella sensazione di spinta che sembra minore ma ha i vantaggi di silenziosità e progressione fantastici...
Schiaccio un pochino e la lancetta del tachimetro sale veloce, tanto da mettere la 4 a 90 spaccati e con il motore a non più di 2700 giri...infatti il motore spinge sin dal minimo fino a 4000 giri...
La velocità percepita è molto minore rispetto alla golf 5, per rendersi veramente conto bisogna guardare il contachilometri...
Assetto piuttosto piatto, in rotonda anche a velocità abbastanza sostenuta il rollio è minimo, ammortizzatori e sospensioni assorbono bene, le buche si sentono il giusto (non sono calci nella schiena ogni volta ma nemmeno troppo dolci)...
In complesso mi è piaciuta parecchio sia come motore che come guida, gli interni poi sono favolosi...
Spero di averla descritta come si deve e di non essere stato troppo noioso
PS. Se qualcun'altro la prova mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensa...

Ci devo fare l'occhio, ancora non mi dice nulla 
) ma hanno fatto un ottimo lavoro in vw, poi che assomigli tanto alla serie V questo è vero, ma ha anche tanto della serie IV, vedi ad esempio il posteriore