Oggi mentre andavo al lavoro conla mia GTI...
Strada pulita dalla neve, in campagna, quindi a lato i campi pieni di neve, nebbia abbastanza fitta e quella sesazione di bruciore agli occhi...
Su un rettilineo, ai 90 km/h circa uno stormo di uccellini mi passa davanti, guado lo specchietto, freno, ma niente da fare...sento dei rumori sordi e due uccellini ssi schiantano prima contro il muso, passano rotolando sul parabrezza ma poi incredibilmente, dopo essere caduti per terra ripartono...
Mi fermo ed inizio a togliere le piume che erano finite sulla chisura del cofano, sulla griglia a nido d'ape e sulle spazzole bestemmiando...
Torno a casa e tutto allegro mi butto nell' entrata del cortile di casa (curva a 90°), io ignaro e spenserato mi lancio dentro dimenticandomi della neve...
La macchina inizia a smusare e con tutta naturalezza tiro il freno a mano ed inizio a controstezare...
Risultato: una decina di metri con la macchina di traverso...
Con il sorriso mi fiondo dalla discesa dei garage ma alzo lo sguardo e noto i miei vicini di casa...

...
Sei persone che mi stavano osservando e che una volta messa la macchina in garage mi hanno rincorso dicendomi:
Bravo, bravo, si guida così? Ma è il modo di fare? Cosa facciamo, i rally nel cortile?...
Mi scuso, me ne vado ed inizio a ridere come uno scemo!!!!!