Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
  • giangiuGTI

Re: Oggi succede che...........

da giangiuGTI » martedì 14 aprile 2009, 18:48

YuriFI ha scritto:Raga vi volevo illustrare quanto successomi in questi giorni del ponte pasquale. Ero in autostrada sulla A1 e viaggiavo sui 120 km/h. Ad un tratto la strada fa una curva e mi ritrovo subito dopo la curva la fila e nessuna delle macchine ferme aveva attivato le 4 frecce... :021 Stampo un'inchiodata in terra come non ho mai fatto in vita mia! Per un pelo non sono andato a sbattere nella macchina davanti a me. Poi a mente fredda riflettendo sull'accaduto, mi sono accorto che non ho sentito pulsare sul pedale del freno e ho dedotto che l'abs non ha funzionato. Poi ho spento la macchina e riaccendendola (quando si accendono tutte le spie) non si illumina la spia dell'abs. A voi si accende? Mi sa che devo andare in vw... Ma possibile che la mia non abbia l'abs? :017

be puoi scoprirlo anche da solo... scegli un punto con asfalto liscio ho bagnato... tiri un inchiodata e vedi se si inserisce... il fatto che nella frenata che hai fatto non si sia inserito non vuol dire che non ci sia...o che cmq sia disattivato.. potrebbe darsi che in autostrada con un asfalto con un buon grip le gomme in temperatura non sia stato necessario... dico cosi perche non hai specificato se hai sentito le gomme inchiodarsi.. :017
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 14 aprile 2009, 18:54

giangiuGTI ha scritto:
    YuriFI ha scritto:Raga vi volevo illustrare quanto successomi in questi giorni del ponte pasquale. Ero in autostrada sulla A1 e viaggiavo sui 120 km/h. Ad un tratto la strada fa una curva e mi ritrovo subito dopo la curva la fila e nessuna delle macchine ferme aveva attivato le 4 frecce... :021 Stampo un'inchiodata in terra come non ho mai fatto in vita mia! Per un pelo non sono andato a sbattere nella macchina davanti a me. Poi a mente fredda riflettendo sull'accaduto, mi sono accorto che non ho sentito pulsare sul pedale del freno e ho dedotto che l'abs non ha funzionato. Poi ho spento la macchina e riaccendendola (quando si accendono tutte le spie) non si illumina la spia dell'abs. A voi si accende? Mi sa che devo andare in vw... Ma possibile che la mia non abbia l'abs? :017

be puoi scoprirlo anche da solo... scegli un punto con asfalto liscio ho bagnato... tiri un inchiodata e vedi se si inserisce... il fatto che nella frenata che hai fatto non si sia inserito non vuol dire che non ci sia...o che cmq sia disattivato.. potrebbe darsi che in autostrada con un asfalto con un buon grip le gomme in temperatura non sia stato necessario... dico cosi perche non hai specificato se hai sentito le gomme inchiodarsi.. :017

cmq il fatto che non si accenda la spia dell'abs è segno che cmq qualcosa non va :009
    meglio controllare prima che possa succedere qualcosa
    Work in progress :mura
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 14 aprile 2009, 19:17

giangiuGTI ha scritto:

già anche secondo me, se non piove cerca delle strisce pedonali o qualcosa di simile, le parti verniciate fanno perdere un sacco di aderenza
    comunque andando anche solo a 40kmh risci a sentire se entra :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » martedì 14 aprile 2009, 19:18

YuriFI ha scritto:
    Murdok ha scritto:
    Fabry ha scritto:poxxa miseria, cacchio sono andato al car wash e mi hanno rigato la macchina con le spazzole, ma vaff... :021 :021 :021 :021
    E dei segni mica da poco :013 :013
    Nn mi vedono più... :013 :013 :poow

non so se hanno una assicurazione su queste cose, prova a chiedere. Cmq è per questo che non ho mai lavato la macchina con le spazzole :018

non so di che colore hai la polo, cmq i colori scuri non vanno mai lavati a spazzole, solo a mano. I colori chiari si possono anche lavare a spazzole, non si vedono i graffi. In concessionaria facevamo sempre così.. prova a sentire il titolare dell'autolavaggio se ha un assicurazione x questa cosa....

I rulli dovrebbero toglierli dal commercio,.. sia da nuovi che da vecchi,..gli ho sempre visti rigare le macchine :011
    e il bello è che la gente continua ad andarci... :011
    La spazzola delle lance,..invece non fa assolutamente niente,.. :018
    io la uso sempre,.. e la macchina non presenta nessun minimo graffio,.. (ma la mia è argento ):010 Ovviamente non bisogna calcare troppo la mano....
    giusto solo a livello dei montanti lucidi, si vedono delle minime rigature in controluce... :009 (ma penso che sia dovuto più che altro all'asciugatura post lavaggio)... :012
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » martedì 14 aprile 2009, 19:28

La mia è finita sotto i rulli due volte... :003
    Ovviamente sono nuovi e sono costati davvero parecchio...e lavano auto da parecchi soldi come Audi R8, S8...RS6 ecc... :044
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 14 aprile 2009, 19:29

Babba bia, una R8 sotto i rulli :009 :009 :009
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » martedì 14 aprile 2009, 19:30

Stargatesg1 ha scritto:La mia è finita sotto i rulli due volte... :003
    Ovviamente sono nuovi e sono costati davvero parecchio...e lavano auto da parecchi soldi come Audi R8, S8...RS6 ecc... :044

Posso immaginare che rulli fossero :sad
    Black 6C GTI DSG
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 14 aprile 2009, 19:36

Io una R8 sotto i rulli non la metterei nemmeno se fossero fatti in pelle umana
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » martedì 14 aprile 2009, 19:39

Sono rulli da 25.000€ che lavano solo Audi e VW, sostituiti molto frequentemente :003

lucabi ha scritto:Posso immaginare che rulli fossero :sad

Qualcuno sa di cosa parlo :005
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 14 aprile 2009, 19:42

Proprio oggi è venuto a casa mia il medico di famiglia con la sua piccola nuova fiammante Audi A6 Avant Quattro Nera :007
    Che dire sembra nuova fiammante, ma un attimino che ti metti controluce e subito si vede che porta l'auto ai rulli, si vede pari pari una scia continua di microrighe su tutta la carrozzeria :009 è vero con una lucidatina va via, ma perchè fare questo a tali splendide auto? :009
    Work in progress :mura
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » martedì 14 aprile 2009, 19:46

pariduzz86 ha scritto:Proprio oggi è venuto a casa mia il medico di famiglia con la sua piccola nuova fiammante Audi A6 Avant Quattro Nera :007
    Che dire sembra nuova fiammante, ma un attimino che ti metti controluce e subito si vede che porta l'auto ai rulli, si vede pari pari una scia continua di microrighe su tutta la carrozzeria :009 è vero con una lucidatina va via, ma perchè fare questo a tali splendide auto? :009

Spesso più :$$ hanno, meno gli importa dell'auto, per quanto bella/costosa/da sogno possa essere :012
    Black 6C GTI DSG
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

da C®azy Yuri » mercoledì 15 aprile 2009, 5:53

x l'abs ho risolto il mistero...

X i rulli del lavaggio di cui state parlando, qui dalle mie parti ci sono 2 tipi. Uno è il classico a spazzole, l'altro è una novità che in dialetto lo chiamiamo ''ai cenci''. In pratica anzichè avere le spazzole, ci sono degli enormi ''stracci'' che strusciano sulla carrozzeria come fanno le spazzole classiche. io ci sono stato con la panda della mia mamma ma entrando sotto con la macchina si sentono dei colpi sulla carrozzeria come fucilate :017 non la righeranno,ma prima o poi ci faranno un coccio! :011
Bloccato 29300 messaggi