YuriFI ha scritto:Raga vi volevo illustrare quanto successomi in questi giorni del ponte pasquale. Ero in autostrada sulla A1 e viaggiavo sui 120 km/h. Ad un tratto la strada fa una curva e mi ritrovo subito dopo la curva la fila e nessuna delle macchine ferme aveva attivato le 4 frecce...Stampo un'inchiodata in terra come non ho mai fatto in vita mia! Per un pelo non sono andato a sbattere nella macchina davanti a me. Poi a mente fredda riflettendo sull'accaduto, mi sono accorto che non ho sentito pulsare sul pedale del freno e ho dedotto che l'abs non ha funzionato. Poi ho spento la macchina e riaccendendola (quando si accendono tutte le spie) non si illumina la spia dell'abs. A voi si accende? Mi sa che devo andare in vw... Ma possibile che la mia non abbia l'abs?
be puoi scoprirlo anche da solo... scegli un punto con asfalto liscio ho bagnato... tiri un inchiodata e vedi se si inserisce... il fatto che nella frenata che hai fatto non si sia inserito non vuol dire che non ci sia...o che cmq sia disattivato.. potrebbe darsi che in autostrada con un asfalto con un buon grip le gomme in temperatura non sia stato necessario... dico cosi perche non hai specificato se hai sentito le gomme inchiodarsi..

Stampo un'inchiodata in terra come non ho mai fatto in vita mia! Per un pelo non sono andato a sbattere nella macchina davanti a me. Poi a mente fredda riflettendo sull'accaduto, mi sono accorto che non ho sentito pulsare sul pedale del freno e ho dedotto che l'abs non ha funzionato. Poi ho spento la macchina e riaccendendola (quando si accendono tutte le spie) non si illumina la spia dell'abs. A voi si accende? Mi sa che devo andare in vw... Ma possibile che la mia non abbia l'abs? 

hanno, meno gli importa dell'auto, per quanto bella/costosa/da sogno possa essere