pariduzz86 ha scritto:bè non proprio...
quando mai hai sentito che per un normale incidente ti mandino il perito a controllare che tutti i componenti siano a norma di legge? il controllo post-incidente che tutti temono è solo un evento straordinario che si verifica solo in incidenti straordinari... in indicenti normali in genere il perito non va neanche a guardare la macchina e si affida al carrozza...
Ok, non l'ho mai sentito, ma io parlavo proprio di legale, non di tollerato o di "tanto non capita mai"
Poi oh, si spera che l'incidente potente non capiti mai a prescindere da tutto
pariduzz86 ha scritto:e poi come si fa a verificare 1cm di assetto? io senza assetto davanti stavo a -1,5 a causa degli ammo scarichi

1 centimetro uno era per fare un esempio al limite. Intendo: un centimetro di ribassamento
da ammo nuovo sarebbe già fuori legge, perchè (correggimi se sbaglio) anche se di un'altra marca, il modello che scegli non deve avere nessun ribassamento rispetto a quello originale. E le molle devono avere costante elastica uguale a quelle originali. Giusto?
Che poi gli ammo scarichi facciano abbassare la macchina di 1, 2 , di x cm è un altro discorso, è un problema di ammo originali scarichi, non di ammo ribassati. (Non saresti a posto perchè avresti gli ammo scarichi, ma è un altro discorso)
Comunque avresti gli ammo originali.
Temo che il perito si metta a vedere direttamente che ammo e molle hai (marca e modello intendo), piuttosto che misurare l'altezza, che come dici tu giustamente, se l'assetto ribassa poco, è poco sgamabile e si confonderebbe con una normale usura degli ammo...
O mi sbaglio?