Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da Nax GTI » lunedì 8 marzo 2010, 23:26

GermanMike89 ha scritto:grandi ragazzi!! tutti che vi divertite tranne io che vado a lezione e sogno la mia polo rasoterra!!! aaaaaahhhh manca pocoooo!!! una domanda.. se io la tiro giù di 6cm le fdo possono farmi storie?

in teoria no perchè mettete l'assetto in sto paese è l'unica cosa che si possa fare alla fine è una sicurezza in piu se però l'abbassi troppo allora possono romperti non sò quantè il limite fino a - 5 sei tranquillo :023
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 8 marzo 2010, 23:42

Nax GTI ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:grandi ragazzi!! tutti che vi divertite tranne io che vado a lezione e sogno la mia polo rasoterra!!! aaaaaahhhh manca pocoooo!!! una domanda.. se io la tiro giù di 6cm le fdo possono farmi storie?

in teoria no perchè mettete l'assetto in sto paese è l'unica cosa che si possa fare alla fine è una sicurezza in piu se però l'abbassi troppo allora possono romperti non sò quantè il limite fino a - 5 sei tranquillo :023

ok dai! speriamo bene!! grazie a tutti delle info!
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cesko 9n3 » martedì 9 marzo 2010, 7:54

Oggi suddece che mi sono appena alzato, e nevica!!! :013 Parto prima perchè devo andare x forza in uni... pffffffffffff

Quando arriva l'estateeee??? Bah, buona giornata a tutti :023
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » martedì 9 marzo 2010, 8:52

Nax GTI ha scritto:

Ma sei sicuro? C'è un link che mi possa dare ulteriori spiegazioni? Ho sempre letto pareri discordanti su questa cosa, io penso che sia legale usare una marca di ammo e molle diversa da quella originale purchè non cambino altezza e rigidità risp a quelli originali... O no? Parlo di legale proprio, non "tollerato" dalle fdo, perchè tollerato cmq ti espone al rischio di contestazione :017 ...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 9 marzo 2010, 14:44

salvuz ha scritto:
    Nax GTI ha scritto:

Ma sei sicuro? C'è un link che mi possa dare ulteriori spiegazioni? Ho sempre letto pareri discordanti su questa cosa, io penso che sia legale usare una marca di ammo e molle diversa da quella originale purchè non cambino altezza e rigidità risp a quelli originali... O no? Parlo di legale proprio, non "tollerato" dalle fdo, perchè tollerato cmq ti espone al rischio di contestazione :017 ...

quoto... vi riporto qui un ritaglio perchè non trovo il link dove avevo trovato il documento che ho sul pc...

Codice: Seleziona tutto

Ministero dell’Interno
    Dipartimento della Pubblica sicurezza
    Prot.llo nr. 040008023 Rep 121A-1
    OGGETTO: Chiarimenti e disposizioni operative.
    5 . L IMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA:
    Le direttive comunitarie non prevedono un’ altezza minima da terra della parte inferiore delle
    autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma
    dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti
    vistosi.
    Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni.
    In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di
    modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla
    M.C.T.C.
    Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si
    limiti ad una reazione di servizio il più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i
    necessari accertamenti presso la M.C.T.C.-

ed è esattamente quello che è capitato a ixioz, il fatto che nessuno ti faccia storie per un assetto -3 è che le fdo non possono conoscere a memoria tutte le auto e le versioni prodotte, quindi solo se è evidente l'assetto allora ti mandano in motorizzazione
    Work in progress :mura
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da salvuz » martedì 9 marzo 2010, 16:10

pariduzz86 ha scritto:
    salvuz ha scritto:Ma sei sicuro? C'è un link che mi possa dare ulteriori spiegazioni? Ho sempre letto pareri discordanti su questa cosa, io penso che sia legale usare una marca di ammo e molle diversa da quella originale purchè non cambino altezza e rigidità risp a quelli originali... O no? Parlo di legale proprio, non "tollerato" dalle fdo, perchè tollerato cmq ti espone al rischio di contestazione :017 ...

quoto... vi riporto qui un ritaglio perchè non trovo il link dove avevo trovato il documento che ho sul pc...

Codice: Seleziona tutto

Ministero dell’Interno
    Dipartimento della Pubblica sicurezza
    Prot.llo nr. 040008023 Rep 121A-1
    OGGETTO: Chiarimenti e disposizioni operative.
    5 . L IMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA:
    Le direttive comunitarie non prevedono un’ altezza minima da terra della parte inferiore delle
    autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma
    dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti
    vistosi.
    Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni.
    In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di
    modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla
    M.C.T.C.
    Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si
    limiti ad una reazione di servizio il più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i
    necessari accertamenti presso la M.C.T.C.-

ed è esattamente quello che è capitato a ixioz, il fatto che nessuno ti faccia storie per un assetto -3 è che le fdo non possono conoscere a memoria tutte le auto e le versioni prodotte, quindi solo se è evidente l'assetto allora ti mandano in motorizzazione

Ah, ottimo ragguaglio, grazie! Insomma non si è in regola neanche con un centimetro di meno... Nel senso che magari non se ne accorge nessuno, ma in caso di incidente, anche se non stai nel torto (come si dice... non sei tu, sono gli altri a buttarsi addosso) l'assicurazione non paga perchè non sei in regola con gli ammo, giusto?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 9 marzo 2010, 16:45

bè non proprio...
    quando mai hai sentito che per un normale incidente ti mandino il perito a controllare che tutti i componenti siano a norma di legge? il controllo post-incidente che tutti temono è solo un evento straordinario che si verifica solo in incidenti straordinari... in indicenti normali in genere il perito non va neanche a guardare la macchina e si affida al carrozza...
    e poi come si fa a verificare 1cm di assetto? io senza assetto davanti stavo a -1,5 a causa degli ammo scarichi :005
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da salvuz » martedì 9 marzo 2010, 19:51

pariduzz86 ha scritto:bè non proprio...
    quando mai hai sentito che per un normale incidente ti mandino il perito a controllare che tutti i componenti siano a norma di legge? il controllo post-incidente che tutti temono è solo un evento straordinario che si verifica solo in incidenti straordinari... in indicenti normali in genere il perito non va neanche a guardare la macchina e si affida al carrozza...

Ok, non l'ho mai sentito, ma io parlavo proprio di legale, non di tollerato o di "tanto non capita mai" :023
    Poi oh, si spera che l'incidente potente non capiti mai a prescindere da tutto :003 :die:
    pariduzz86 ha scritto:e poi come si fa a verificare 1cm di assetto? io senza assetto davanti stavo a -1,5 a causa degli ammo scarichi :005

1 centimetro uno era per fare un esempio al limite. Intendo: un centimetro di ribassamento da ammo nuovo sarebbe già fuori legge, perchè (correggimi se sbaglio) anche se di un'altra marca, il modello che scegli non deve avere nessun ribassamento rispetto a quello originale. E le molle devono avere costante elastica uguale a quelle originali. Giusto?
    Che poi gli ammo scarichi facciano abbassare la macchina di 1, 2 , di x cm è un altro discorso, è un problema di ammo originali scarichi, non di ammo ribassati. (Non saresti a posto perchè avresti gli ammo scarichi, ma è un altro discorso)
    Comunque avresti gli ammo originali.

Temo che il perito si metta a vedere direttamente che ammo e molle hai (marca e modello intendo), piuttosto che misurare l'altezza, che come dici tu giustamente, se l'assetto ribassa poco, è poco sgamabile e si confonderebbe con una normale usura degli ammo...
    O mi sbaglio? :017
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 9 marzo 2010, 20:09

si ecco appunto...
    se monti ad esempio un ghiera se vogliono farti passare i guai possono farlo...(sempre con i presupposti di cui sopra)
    ma vorrei ricordare anche altre modifiche: distanziali, rimappatura centralina, cerchi con misure diverse dagli originali, fari xeno non originali, scarichi non omologati, ecc... di questo passo meglio smettere di legger questo forum :003
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Contatta:

da GermanMike89 » martedì 9 marzo 2010, 20:14

si qua in italia si fanno delle seghe mentali uniche per quanto riguarda le modifiche.... solo da noi oh... che schifo
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Contatta:

da ged » mercoledì 10 marzo 2010, 6:45

l'altro giorno ho visto una macchina della polizia che superava nonostante la linea continua, e non aveva accese sireno e/o lampeggianti.... :011 questa è l'italia :011
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cesko 9n3 » mercoledì 10 marzo 2010, 9:42

ged ha scritto:l'altro giorno ho visto una macchina della polizia che superava nonostante la linea continua, e non aveva accese sireno e/o lampeggianti.... :011 questa è l'italia :011

Anche a me ieri è successa una cosa simile: eravamo in colonna quasi fermi, e davanti avevo la stradale... Un bigolo con la Mondeo mi sorpassa in doppia linea continua e si trova davanti la sorpresina: ovviamente accendono i lampeggianti e si accostano alla strada... Oh, acquanto pare si conoscevano e si sono messi a ridere e a scherzare... :011
    Corrotti!!!!
Bloccato 29300 messaggi