Il club dei FISsati...
  • nasa24

Re: Il club dei FISsati...

da nasa24 » sabato 17 ottobre 2009, 23:21

il ful fis ti da nella barra in alto dell schermino le traccie/stazioni che stai ascoltando in radio, lo puoi avere solo con radio orginale e che ovviamente dialoga con il fis

ad esempio

questo è un ful fis

Immagine

e questo non è ful fis

Immagine
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

da Nax GTI » sabato 17 ottobre 2009, 23:24

haaa kapito quello che avevo una volta :003
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » lunedì 19 ottobre 2009, 8:17

allora ragazzi, grazie per avermi inserito nella lista come possessore di FULL FIS :007 :007 .

devo dire un paio di cose: sul discorso del tacho di Gian, il mio tacho è di una 9N, ho cambiato i fondini e l'ho riadattato. cmq anche a me dice solo carburante e trip computer, ma come dice peppe io ho anche le spie invertite e cambiando fondino, adesso quando accendo i fendi anteriosi sul tacho si accende la spia verde dei fendi posteriori, e se accenso i fendi posteriori sul tacho si accende la spia della pressione pneumatici. qui peppe ha ragione, ma può anche essere che chi ha fatto l'adattamento del tacho ha rimosso i 2 led di tali spie, et voià....tacho trasformato :023

ps: il mio ha anche un problema con la spia del GRA, ma forse è un problema di firmware :017
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » lunedì 19 ottobre 2009, 8:29

salvyx87 ha scritto:allora ragazzi, grazie per avermi inserito nella lista come possessore di FULL FIS :007 :007 .

devo dire un paio di cose: sul discorso del tacho di Gian, il mio tacho è di una 9N, ho cambiato i fondini e l'ho riadattato. cmq anche a me dice solo carburante e trip computer, ma come dice peppe io ho anche le spie invertite e cambiando fondino, adesso quando accendo i fendi anteriosi sul tacho si accende la spia verde dei fendi posteriori, e se accenso i fendi posteriori sul tacho si accende la spia della pressione pneumatici. qui peppe ha ragione, ma può anche essere che chi ha fatto l'adattamento del tacho ha rimosso i 2 led di tali spie, et voià....tacho trasformato :023

ps: il mio ha anche un problema con la spia del GRA, ma forse è un problema di firmware :017

Salvo tu hai anche il problema della sagoma dell'auto... il tuo è un caravan.... :005 :005 :005
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » lunedì 19 ottobre 2009, 8:31

appunto basterebbe provare ad agg il firmware
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 19 ottobre 2009, 8:37

Robbie_9n3 ha scritto:appunto basterebbe provare ad agg il firmware

a sapere come si fa :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » lunedì 19 ottobre 2009, 8:44

TheDoCtoR ha scritto:
    Robbie_9n3 ha scritto:appunto basterebbe provare ad agg il firmware

a sapere come si fa :017

eh già :sad
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 ottobre 2009, 9:11

Goodhour ha scritto:Nino, ti sbagli di grosso, xkè il 9n ha la spia dei fendi, che il tacho 9n3 non ha, ma invece ha la spia della pressione delle gomme, che la 9n non ha... anche il mio scrive TRIP COMPUTER e CARBURANTE, ma è solo un tacho 9n3 + datato rispetto hai nuovi... :023

Guarda Giuseppe, io non ne sarei così sicuro :017 La spia dei fendi è vero che la 9n3 non ce l'ha e che al posto di queta spia c'è quella della pressione delle gomme.... Infatti per ovviare a questo problema si cambia il fondino, quindi cambia il simbolo sulla spia, poi sul connettore verde del tacho, mentre sulla 9n arriva il filo della spia dei fendi, sulla 9n3 sullo stesso pin arriva il cavo della pressione e tutto va bene....
    Tra i tacho 9n e 9n3 oltrre all'estetica cambiano gli impulsi per la taratura di contagiri e tachimetro.... Questo non l'ho detto io che è risaputo che non capisco una mazza, ma l'hanno detto i guru del forum, se poi non è così vi chiedo scusa.... :008
    Per quanto riguarda le scritte del tacho, io fin'ora, tutti i 9n3 che ho visto scrivono "fare rifornimento di carburante", anche i più datai..... Che poi, la cosa non è importante e che non muore nessuno e la macchina funziona lo stesso bene, beh, questo è un dato di fatto.... :023 Io ho fatto solo un commento.... :010
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 19 ottobre 2009, 9:19

in effetti il mio FIS è abbastanza vecchio (gennaio 2006 quindi credo uno dei prima per 9n3) e la dicitura della riserva è quella lunga...
    comunque chi lo sa come li ha programmati la VDO/VW...magari non c'è un filo logico :017
    guarda per esempio quello di salvo...era un tacho 9n e come figurina ha il Transporter :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » lunedì 19 ottobre 2009, 9:53

[quote=gringo14]Tra i tacho 9n e 9n3 oltrre all'estetica cambiano gli impulsi per la taratura di contagiri e tachimetro[/quote]

Nino questo è vero, ma per ovviare al problema basta caricare sulla aprom il dump della 9n3, così come ho fatto io per il mio :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 ottobre 2009, 10:04

TheDoCtoR ha scritto:in effetti il mio FIS è abbastanza vecchio (gennaio 2006 quindi credo uno dei prima per 9n3) e la dicitura della riserva è quella lunga...
    comunque chi lo sa come li ha programmati la VDO/VW...magari non c'è un filo logico :017
    guarda per esempio quello di salvo...era un tacho 9n e come figurina ha il Transporter :017

Antonio, io quello che penso è che il tacho di Salvo fosse proprio quello di un transporter....
    Purtroppo quando li copri usati i tacho, soprattutto da uno che fa "commrcio" sai quanti taglia e cuci ci fanno sopra e noi non sappiamo nulla?
    I tacho 9n3 veri hanno tutti la scritta lunga....
    Poi ripeto, questo è un mio pensiero....
    Ora dirò una cosa che non c'entra niente, però quando abbiamo avuto il problema del tacho della 9n 1.4 che non visualizzava le porte aperte e non c'era verso di farlo comunicare con la radio la mia idea di sperimentare l'adattamento VERO con quello del 1.9 è riuscito alla perfezione :023 altrimnti tutti noi possessori di 9n 1.4 TDI stavamo bene a sbavare sugli altri che avevano il tacho "completo"...... E se avessi ragione anche sta volta? :017 Certo, stavolta non sarebbe così importante, però è tanto per capire.... :010
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 19 ottobre 2009, 10:09

salvyx87 ha scritto:[quote=gringo14]Tra i tacho 9n e 9n3 oltrre all'estetica cambiano gli impulsi per la taratura di contagiri e tachimetro

Nino questo è vero, ma per ovviare al problema basta caricare sulla aprom il dump della 9n3, così come ho fatto io per il mio :023[/quote]
    Per la taratura ok, ma per eventuali spie e scritte varie la cosa è ben diversa..... :023