Obd II wifi
  • trentosph
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi 80 cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Obd II wifi

da trentosph » martedì 18 settembre 2012, 21:35

Preso l obd Bluetooth meno caro che c'era giusto per fare una prova...morale della favola:
    - con iPhone (jailbreak) tramite roqyobd mi riesco a connettere alla obdkey peccato che poi non ho nessun riscontro con l utilizzo di programmi, (rev e dashcommand) cerca ma non trova niente anche settando ip e port. Se qualcuno riesce a fare funzionare l obd Bluetooth con iPhone me lo dica!!! :003
    - con symbian utilizzando obdscope: accendo il quadro Dell auto vede che posso visualizzare 15 strumenti...accendo la macchina e si comincia a disconnettere il Bluetooth
    - con android non lo so perché non ho terminali android al momento sotto mano, ma probabilmente sarebbe l unico sistema operativo in cui non sembra impossibile fare questa cosa con obdkey Bluetooth.
    Se qualcuno ha ulteriori notizie in merito mi faccia sapere perché ci sto diventando matto :003
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da brumbrum » mercoledì 3 ottobre 2012, 18:37

ciao io su android uso torque pro ..non so se sia disponibile su apple...cmq a me funziona tutto
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 3 ottobre 2012, 19:51

brumbrum ha scritto:ciao io su android uso torque pro ..non so se sia disponibile su apple...cmq a me funziona tutto

comunque a fine anno dovrebbe uscire una nuova interfaccia senza fili Wi-Fi dal Team Ross-tech compatibile con il nuovo software VCDS Mobile sviluppato su una piattaforma indipendente che necessita solo che il dispositivo tablet o smartphone abbia installato un browser moderno......per ora si sanno solo queste informazioni :023
    ecco una foto dei primi esemplari........
    Immagine
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • trentosph
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da trentosph » giovedì 4 ottobre 2012, 19:49

Si su android penso anche io che non ci siano problemi di funzionamento...anche con symbian penso che non sia impossibile farlo funzionare, anche perchè ultimamente mi si collegava per qualche minuto ma poi si disconnetteva...considerando che il cellulare che ho utilizzato per provare è un nokia n73 abbastanza vecchiotto, magari sugli ultimi terminali la situazione potrebbe essere migliore...e poi il problema è che che quelli wifi costano troppo :003 però si ha la quasi certezza che funzionino con qualsiasi smartphone o tablet
  • frankiegarage
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi
    nome: francesco
    Contatta:

da frankiegarage » venerdì 16 novembre 2012, 10:57

Ciao a tutti!! Ragazzi qualcuno di voi è cosi gentile da darmi il link dove avete acquistato questa presa? Grazie!
    Polo 6r tdi 90cv (..diciamo....) comfortline bianca 5 porte
    -scarico cromato audi
    -pomello cambio in pelle orginale audi rs4/pedali alluminio audi
    -poggiapiede alluminio audi tt/listello cromato paraurti anteriore
    -impianto a 6 casse originali volkswagen/antenna a pinna audi nero lucido
    -kit turbo deflettori oscurati /vetri posteriori oscurati
    -cerchi da 17" replica audi rs6 antracite/gomme barum 215/40 r 17
    -luci anabbaglianti Philips Crystal Vision, posizione 19 led bianco, targa 3 led
    -Autoradio pioneer fh-x700 bt
    -Bracciolo originale.
    Vag 10.6.3 aggiornato (grazie Alberto)
    -chiusura automatica dopo i 15km\h
    -sblocco a estrazione della chiave
    - 5 lampeggi /spia cinture di sicurezza disattivata
    - luci diurne disattivate (le accendo solo quando dico io!)
    - attivazione XDS polo gti valore 0
    -TEARDROP WIPING ACTIVE
    -luci di svolta disattivate
    - durezza sterzo da 3 a 2
    - limite 190.... solo un ricordo!!
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    nome: Luca
    Contatta:

da Luchino GTI » venerdì 16 novembre 2012, 12:45

Interessante questa cosa! Sapete se funziona anche su una POLO 9N3 1.4 TDI?

Sto usando l'iPhone quindi non sono a casa!
    Immagine
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    Contatta:

da brumbrum » venerdì 16 novembre 2012, 16:32

Luchino TDI ha scritto:Interessante questa cosa! Sapete se funziona anche su una POLO 9N3 1.4 TDI?

presumo che sia fattibile la cosa :023 ...cmq per me con la 6r mi interessava vedere la temp acqua visto la mancanza indicatore...ma lo strumentino in base alla vettura legge molti parametri quali massa aria ...pressione turbo... pressione olio ...e per chi come me è senza cdb anche i consumi istantaneii ...

ps: il software deve essere quello completo e non la versione light...io uso torquepro su android ...se posso posto un video ok :023
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Luchino GTI » venerdì 16 novembre 2012, 22:33

brumbrum ha scritto:
    Luchino TDI ha scritto:Interessante questa cosa! Sapete se funziona anche su una POLO 9N3 1.4 TDI?

presumo che sia fattibile la cosa :023 ...cmq per me con la 6r mi interessava vedere la temp acqua visto la mancanza indicatore...ma lo strumentino in base alla vettura legge molti parametri quali massa aria ...pressione turbo... pressione olio ...e per chi come me è senza cdb anche i consumi istantaneii ...

ps: il software deve essere quello completo e non la versione light...io uso torquepro su android ...se posso posto un video ok :023

Appunto, anche io essendo senza CDB ne FIS mi interesserebbe vedere i consumi principalmente, e anche tutti gli altri dati...
    Un video sarebbe il top :023
    Immagine
  • trentosph
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da trentosph » lunedì 19 novembre 2012, 9:04

Io se ti interessa ho comprato la versione più economica delle obdkey bluetooth su ebay (tipo 13 euro)...e ora passiamo alla nota dolente: se avete l'iphone vi conviene prendere la obd wifi che costa molto di piu ma probabilmente funziona ( io la bluetooth non riesco a farla andare :003 ). Android non l' ho provato, ma con obdscope, per symbian di quinta generazione sono riuscito a farlo andare, e mi dava tipo 14 strumenti disponibili (e per informazione ho la polo 9n3 1.4 tdi 80 cv), solo che i consumi li dava sbagliatissimi (forse perchè l' applicazione è stata "curata" male, anche perchè dopo un pò mi chiedeva il codice di attivazione), mentre il resto mi sembravano dati accettabili per quanto ne possa capire :003
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Luchino GTI » lunedì 19 novembre 2012, 22:56

trentosph ha scritto:Io se ti interessa ho comprato la versione più economica delle obdkey bluetooth su ebay (tipo 13 euro)...e ora passiamo alla nota dolente: se avete l'iphone vi conviene prendere la obd wifi che costa molto di piu ma probabilmente funziona ( io la bluetooth non riesco a farla andare :003 ). Android non l' ho provato, ma con obdscope, per symbian di quinta generazione sono riuscito a farlo andare, e mi dava tipo 14 strumenti disponibili (e per informazione ho la polo 9n3 1.4 tdi 80 cv), solo che i consumi li dava sbagliatissimi (forse perchè l' applicazione è stata "curata" male, anche perchè dopo un pò mi chiedeva il codice di attivazione), mentre il resto mi sembravano dati accettabili per quanto ne possa capire :003

Ti ringrazio dell'informazione, avresti qualche link ebay della OBDkey WiFi?
    Immagine
  • trentosph
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da trentosph » martedì 20 novembre 2012, 7:21

Luchino TDI ha scritto:
    trentosph ha scritto:Io se ti interessa ho comprato la versione più economica delle obdkey bluetooth su ebay (tipo 13 euro)...e ora passiamo alla nota dolente: se avete l'iphone vi conviene prendere la obd wifi che costa molto di piu ma probabilmente funziona ( io la bluetooth non riesco a farla andare :003 ). Android non l' ho provato, ma con obdscope, per symbian di quinta generazione sono riuscito a farlo andare, e mi dava tipo 14 strumenti disponibili (e per informazione ho la polo 9n3 1.4 tdi 80 cv), solo che i consumi li dava sbagliatissimi (forse perchè l' applicazione è stata "curata" male, anche perchè dopo un pò mi chiedeva il codice di attivazione), mentre il resto mi sembravano dati accettabili per quanto ne possa capire :003

Ti ringrazio dell'informazione, avresti qualche link ebay della OBDkey WiFi?

Con questo non dovresti avere problemi:
    http://plxdevices.com/product_info.php?id=GSSTWIFI che sarebbe questo che si trova su ebay
    http://www.ebay.it/itm/PLX-KiWi-WiFi-2- ... b1d&_uhb=1
    Gli obd wifi li trovi tutti sopra i 100 euro, se cerchi su ebay e vedi quelli wifi a un prezzo inferiore quasi sicuramente per wifi intendono il bluetooth. Io ti consiglio di prendere la obd wifi solo se hai proprio intenzione di usare l'iphone per monitorare le informazioni, perchè il prezzo non è che sia poi tanto conveniente :)
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Contatta:

da Manuel91 » martedì 4 dicembre 2012, 21:01

http://www.ebay.it/itm/Wifi-OBD2-lettor ... 2ec1e7d9da

Ho trovato questo per il mio iphone. qualcuno sa dirmi se va bene ? o avete preso qualche modello differente ? grazie