panzer ha scritto: […]
Cmq dai scherzi a parte, meno male che é finita bene!
Ma non ho capito come hai fatto a recuperarlo?
Il LongCoding lo ha generato un utente del forum della Ross-Tech.
Una volta inserito e accettato dalla centralina ABS, dovevo, però, poi codificare singolarmente il sensore dell'angolo di sterzata (G85) e quello dell'unità ESP (G419).
Senza la loro codifica, infatti, mi rimaneva accesa sul quadro la spia ESP e quella della pressione pneumatici.
Il problema purtroppo stava nel fatto che, cercando su internet la procedura per ricalibrare questi sensori, si trovano solo guide per vetture diverse dalla Polo 6R.
Alla fine Bonzo mi ha mandato una guida aggiornata di VCDS, in cui è spiegato quale gruppo (
060) bisogna selezionare in Basic Settings per ricalibrare il sensore dello sterzo ed ha funzionato!
Infine, per ricalibrare l'unità ESP, facendo varie prove, ho scoperto che il gruppo della Polo 6R è lo stesso dell'Audi TT e non della Golf 6, cioè il gruppo
063 e non lo 069 come indicato sulle guide Ross-Tech.
Se avessi trovato subito le guide con i gruppi corretti, ci avrei messo un attimo, anche perché una volta inseriti i numeri corretti, la procedura dura giusto il tempo di cliccare il mouse.
Visto l'inconveniente, ho scritto due guide (in italiano ed in inglese): vorrei poterle pubblicare nell'archivio delle guide del forum. Come posso fare?
Inviato dal mio LG-D802