Marv ha scritto:allora comincio io .
Sono in procinto di acquistare una lucidatrice per lucidare tutte le macchine della famiglia (mi rilassa !!!)
guardando un po' in giro mi sono reso conto che una buona lucidatrice minimo la paghi 250/300€ ero interessato alla Rupes LH18EN con platorello da 125mm (non so che tipi di tamponi acquistare) della pasta abrasiva a trama fine e del polish o cera da passare sempre non a mano ma con lucidatrice.
Sai dirmi se come marca di lucidatrice e' valida? (ne avevo comprata una molto comm. che e' durata da natale a santo stefano,o se hai qualche suggerimento in merito alla marca/modello da acquistare...).
Che tipo di lucidatrice? (Calcola che la usero' esclusivamente per le mie tre auto)
Che tipo di tamponi acquistare ?
che tipo di pasta?
che tipo di polish?
che tipo di cera?
poi se hai consigli da darmi su come usare il tutto e altro ....ti aspetto a braccia aperte !!
grazie
si, le lucidatrici buone partono da quel prezzo, la rupes è un'ottima marca, al lavoro usiamo sia 2 lucidatrici e che le 3 macchinette per seppiare la carrozzeria!
domani che vado al lavoro ti segno i modelli che usiamo, devi solo informarti che la lucidatrice sia adatta per lucidare una macchina intera (cioè che resista anche se la dovessi usare quelle 5-6 al giorno di fila) mi spiego, ci sono lucidatrici dette leggere che servono a lucidare piccoli spezzoni tipo cofani o una portiera e poi ci sono quelle pesanti che servono quando devi lucidare tutta la macchina e che è anche rigata forte e che quindi devi fare una forte pressione sulla carrozzeria.
i tamponi da 125 vanno benissimo e devi prenderli di lana, quando li tocchi sono così morbidi che non farebbero male a una mosca e diciamo che con un tampone ci fai 2 auto se va bene, qualli della mirka son molto validi!
pasta dipende dal tipo di vernice delle auto e come son messe (tipo se la vernice è pastello, lucida o metallizzata e se son tanto rigate o meno)
come polish potrei dirti ( ma non va bene) che uno vale l'altro perchè o prendi quelle delle marche da me consigliate sopra o non saprei, di solito è sempre quello color menta
e al posto della cera io ti consiglerei di prendere un polish liquido con il suo spuzzino e 2 panni in microfibra, così dopo che hai passato la pasta a tutto e il polish con un panno lavi bene così da toglere tutti i residui di basta e con l'altro asciughi..
tu sai bene come si usa la lucidatrice?
perchè se non sei in grado sai che rischi di bruciare tutti gli spigoli della carrozzeria?