purtroppo però si è rotto un gancio proprio nel pannello, vabbè in qualche modo lo reincollo...; dei piruli che lo tenevano agganciato alla porta se ne son rotti 2/3, un paio si son levati col pannello, mentre gli altri erano rimasti attaccati ai rispettivi fori nella porta. poi lo ho tolti tutti, alcuni rompendoli, altri son rimasti sani, ma credo che mi convenga metterli tutti nuovi al rimontaggio, non credo (spero) costino una follia...
quel che costa una follia sono invece le serrature originali in vw....oltre 200 euro ivate le anteriori, poco meno le posteriori!
sono andato in conce per vedere il costo (+ che altro volevo i codici esatti di ogni serratura) e mi sono spaventato!!!
ovviamente le prendo online ...
adesso è il momento di sganciare il finestrino dal supporto, ma non ho chiaro come si fa...
chissà come farò a smontare il tutto dalla porta bloccata....io pensavo di farmi una "leva" fatta a 90°, inserirla da sotto e poi tirare, ma il problema è che si deve tirare veramente con forza!!!
una cosa: già che adesso avrò i pannelli in mano vorrei approfittare per sistemare il tessuto che si è scollato e "spancia" dove c'è il "posabraccio". solo che il tessuto è incollato in una parte plastica a sua volta incollata al pannello intero, e quindi la stoffa sui bordi è sotto ad altra plastica...
come si potrebbe fare (se si può) scollare il pezzo di plastica con la stoffa, per poi sistemare o sostituire la stoffa, e poi reincollare tutto al pannello intero?