gringo14 ha scritto:Eccomi quì!

a) La chiave della Polo è a codice fisso (purtroppo) e sinceramente penso che nessuna azienda ne abbia fatte a codice variabile.... Aggiungo però che gli antifurto GT hanno questo telecomando a codice variabile, ma nel caso in cui la macchina è dotata di telecomando originale, per ovvi motivi si fa in modo di farla aprire/chiudere col telecomando originale, perdendo così il telecomando a codice variabile....
Il telecomando a codice variabile funziona attraverso un algoritmo che ad ogni pressione genera un codice diverso, rendendo più difficile, ma purtroppo non impossibile il furto della macchina)

b)Le officine SERIE montano tutte il GT se si tratta di allarmi after market, questi si adattano senza problemi all'elettronica di bordo

Chi ti propone altro in genere lo fa perchè costano meno e quindi hanno un margine di guadagno maggiore.... Ma alla fine l'antifurto è un deterrente, non una garanzia contro il furto purtroppo

c)L'identicar a mio parere è un'emerita cavolata.... Ti spiego come funziona.... Non è una vera e propria convenzione con la VW, ma piuttosto è una "convenzione" chiamiamola così, una cosa che ti propone il venditore solitamente quando paghi la macchina a rate e per ragioni di finanziamento devono farti per forza l'assicurazione incendio e furto.... In pratica questo "antifurto" consiste nella marchiatura su ciascun cristallo della macchina il tuo numero di telaio, iscrivendo questo numero di telaio nel loro registro database di "identicar", così.... se ti fregano la macchina e magari montano un tuo vetro su un'altra macchina e qualcuno lo vede, risaliranno al fatto che il vetro è tuo..... Lascio a te la conclusione...... Io ce l'ho..... All'epoca mi son fatto fregare (era gratuita)......
ciao Gringo!!

tutto ok??
grazie per la risposta...eh eh spero a breve di comunicare la bella notizia ...e nell'attesa cerco di informarmi su questi dettagli riguardanti la sicurezza.
a) ...mi pare che la honda adotti di serie un sistema con codice variabile per l'accesso alla vettura...mio zio ha una jazz e me ne aveva parlato.
...non ho capito bene...quindi per utilizzare questa caratteristica del gt alarm del cambio di codice bisognerebbe ogni volta utilizzare entrambi i telecomandi (originale +gt alarm)?
b) ok gt alarm allora....sempre nel caso decidano di metterlo....costa sui 300-350 € confermate?
c)anche io ce l'ho sulla uno...all'epoca andava molto...come tutti gli antifurti si puo' dire che servano a poco ed in questo caso anche io sono un po' perplesso sul farlo mettere o meno visto che come fai capire tu serva a ben poco ma ritengo che se il ladro si trovasse di fronte a 2 auto perfettamente uguali sceglierebbe quella senza marchiature.
concludendo... non ho le idee chiare!...per ora i nostri sistemi sono stati:
sulla uno: catenaccio al volante sempre e comunque (anche se tutti si mettono a ridere perchè non lo mette più nessuno ah ah) ...e fino a qualche anno fa mettevo anche quello ai pedali...
sulla punto....catenaccio
sulla z3...antifurto che ho trovato installato...ma sotto al sedile ho sempre attaccato un bel catenaccio....che non uso mai però...perc questioni di "immagine"
...per la nuova...forse il catenaccio non si può nemmeno mettere se sotto ha i cassetti portaoggetti....quindi bisognerà escogitare qualcos'altro
ciao a tutti!