antifurto , identicar, ecc
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 7:28

    ciao a tutti, :006
    volevo sapere cosa mi consigliate a livello di protezione ladri per quest'auto...visto che i miei tra qualche giorno ordineranno l'auto...

    domande...
    a)la chiave della polo ogni volta che si utilizza "genera" un codice diverso (quindi mette in difficoltà i ladri che anche se intercettano la frequenza non se ne fanno niente) oppure è sempre lo stesso e quindi è meno sicura?
    b)esiste un antifuro specifico per la polo o ogni concessionario monta quello che gli pare?
    c)identicar: esiste una sorta di convenzione con vw?
    .........e più in generale cosa mi consigliate o cosa avete montato voi e relativo prezzo

    grazie
    ciao
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da TheDoCtoR » martedì 12 ottobre 2010, 7:45

    ti rispondo per quanto ne so io
    a) il codice della chiave è sempre lo stesso, anzi non sapevo nemmeno esistessero chiavi che generassero ogni volta una codice diverso...ma come fanno?! :017
    b) credo che ogni officina monti il "suo" ma se fai richiesta di un antifurto specifico (tipo GT) te lo montano senza problemi
    c)questo proprio non lo so :009
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 8:34

    Eccomi quì! :003
    a) La chiave della Polo è a codice fisso (purtroppo) e sinceramente penso che nessuna azienda ne abbia fatte a codice variabile.... Aggiungo però che gli antifurto GT hanno questo telecomando a codice variabile, ma nel caso in cui la macchina è dotata di telecomando originale, per ovvi motivi si fa in modo di farla aprire/chiudere col telecomando originale, perdendo così il telecomando a codice variabile....
    Il telecomando a codice variabile funziona attraverso un algoritmo che ad ogni pressione genera un codice diverso, rendendo più difficile, ma purtroppo non impossibile il furto della macchina) :012

    b)Le officine SERIE montano tutte il GT se si tratta di allarmi after market, questi si adattano senza problemi all'elettronica di bordo :023 Chi ti propone altro in genere lo fa perchè costano meno e quindi hanno un margine di guadagno maggiore.... Ma alla fine l'antifurto è un deterrente, non una garanzia contro il furto purtroppo :009

    c)L'identicar a mio parere è un'emerita cavolata.... Ti spiego come funziona.... Non è una vera e propria convenzione con la VW, ma piuttosto è una "convenzione" chiamiamola così, una cosa che ti propone il venditore solitamente quando paghi la macchina a rate e per ragioni di finanziamento devono farti per forza l'assicurazione incendio e furto.... In pratica questo "antifurto" consiste nella marchiatura su ciascun cristallo della macchina il tuo numero di telaio, iscrivendo questo numero di telaio nel loro registro database di "identicar", così.... se ti fregano la macchina e magari montano un tuo vetro su un'altra macchina e qualcuno lo vede, risaliranno al fatto che il vetro è tuo..... Lascio a te la conclusione...... Io ce l'ho..... All'epoca mi son fatto fregare (era gratuita)......
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 9:35

    TheDoCtoR ha scritto:ti rispondo per quanto ne so io
    a) il codice della chiave è sempre lo stesso, anzi non sapevo nemmeno esistessero chiavi che generassero ogni volta una codice diverso...ma come fanno?! :017
    b) credo che ogni officina monti il "suo" ma se fai richiesta di un antifurto specifico (tipo GT) te lo montano senza problemi
    c)questo proprio non lo so :009

    Grazie the doctor :003
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 9:56

    gringo14 ha scritto:Eccomi quì! :003
    a) La chiave della Polo è a codice fisso (purtroppo) e sinceramente penso che nessuna azienda ne abbia fatte a codice variabile.... Aggiungo però che gli antifurto GT hanno questo telecomando a codice variabile, ma nel caso in cui la macchina è dotata di telecomando originale, per ovvi motivi si fa in modo di farla aprire/chiudere col telecomando originale, perdendo così il telecomando a codice variabile....
    Il telecomando a codice variabile funziona attraverso un algoritmo che ad ogni pressione genera un codice diverso, rendendo più difficile, ma purtroppo non impossibile il furto della macchina) :012

    b)Le officine SERIE montano tutte il GT se si tratta di allarmi after market, questi si adattano senza problemi all'elettronica di bordo :023 Chi ti propone altro in genere lo fa perchè costano meno e quindi hanno un margine di guadagno maggiore.... Ma alla fine l'antifurto è un deterrente, non una garanzia contro il furto purtroppo :009

    c)L'identicar a mio parere è un'emerita cavolata.... Ti spiego come funziona.... Non è una vera e propria convenzione con la VW, ma piuttosto è una "convenzione" chiamiamola così, una cosa che ti propone il venditore solitamente quando paghi la macchina a rate e per ragioni di finanziamento devono farti per forza l'assicurazione incendio e furto.... In pratica questo "antifurto" consiste nella marchiatura su ciascun cristallo della macchina il tuo numero di telaio, iscrivendo questo numero di telaio nel loro registro database di "identicar", così.... se ti fregano la macchina e magari montano un tuo vetro su un'altra macchina e qualcuno lo vede, risaliranno al fatto che il vetro è tuo..... Lascio a te la conclusione...... Io ce l'ho..... All'epoca mi son fatto fregare (era gratuita)......


    ciao Gringo!! :003 tutto ok??
    grazie per la risposta...eh eh spero a breve di comunicare la bella notizia ...e nell'attesa cerco di informarmi su questi dettagli riguardanti la sicurezza.
    a) ...mi pare che la honda adotti di serie un sistema con codice variabile per l'accesso alla vettura...mio zio ha una jazz e me ne aveva parlato.
    ...non ho capito bene...quindi per utilizzare questa caratteristica del gt alarm del cambio di codice bisognerebbe ogni volta utilizzare entrambi i telecomandi (originale +gt alarm)?
    b) ok gt alarm allora....sempre nel caso decidano di metterlo....costa sui 300-350 € confermate?
    c)anche io ce l'ho sulla uno...all'epoca andava molto...come tutti gli antifurti si puo' dire che servano a poco ed in questo caso anche io sono un po' perplesso sul farlo mettere o meno visto che come fai capire tu serva a ben poco ma ritengo che se il ladro si trovasse di fronte a 2 auto perfettamente uguali sceglierebbe quella senza marchiature.
    concludendo... non ho le idee chiare!...per ora i nostri sistemi sono stati:
    sulla uno: catenaccio al volante sempre e comunque (anche se tutti si mettono a ridere perchè non lo mette più nessuno ah ah) ...e fino a qualche anno fa mettevo anche quello ai pedali...
    sulla punto....catenaccio
    sulla z3...antifurto che ho trovato installato...ma sotto al sedile ho sempre attaccato un bel catenaccio....che non uso mai però...perc questioni di "immagine" :004
    ...per la nuova...forse il catenaccio non si può nemmeno mettere se sotto ha i cassetti portaoggetti....quindi bisognerà escogitare qualcos'altro :030

    ciao a tutti!
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 12:09

    a) Non penso che Honda abbia adottato questa cosa del codice variabile, ma non ne sono sicuro quindi.... Può essere :023
    b)Il prezzo dell'antifurto varia in base al modello e soprattutto all'aggiunta dei vari moduli/accessori dell'allarme stesso :023
    c)Io sono un po' scettico su questo discorso della marchiatura, perchè nel caso uno decide di fregarsi la macchina per vendersela a pezzi, l'unica cosa marchiata sarebbero appunto i vetri.... Che non valgono molto.... Fossero marchiati tutti i pezzi mbeh ti darei ragione.... Ma francamente....
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da magico81 » martedì 12 ottobre 2010, 12:11

    Mi sembra di capire che quindi l'antifurto originale vw non sia ancora disponibile in fase di ordinazione... E meno male che sul depliant dell'anno scorso avevano scritto "di prossima introduzione". L'antifurto originale sarebbe la soluzione migliore non tanto per il furto, quanto per l'elettronica di bordo, perchè nasce insieme all'auto. Però il gt è pensato per la vw e se te lo monta un'elettrauto bravo non dovrebbe dare nessun problema.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da leonedellostretto » martedì 12 ottobre 2010, 12:25

    raga ma quindi io che ho messo nella mia configurazione come accessori extra l'allarme volumetrico 400 euro che allarme mi trovo???????
    anche se un po secondo e inutile avendo fatto la super assicurazione con la vw x 5 anni al costo di 2000 euro :017
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 12:36

    gringo14 ha scritto:a) Non penso che Honda abbia adottato questa cosa del codice variabile, ma non ne sono sicuro quindi.... Può essere :023
    b)Il prezzo dell'antifurto varia in base al modello e soprattutto all'aggiunta dei vari moduli/accessori dell'allarme stesso :023
    c)Io sono un po' scettico su questo discorso della marchiatura, perchè nel caso uno decide di fregarsi la macchina per vendersela a pezzi, l'unica cosa marchiata sarebbero appunto i vetri.... Che non valgono molto.... Fossero marchiati tutti i pezzi mbeh ti darei ragione.... Ma francamente....


    a) guarda...brochure honda jazz..... la honda monta immobilizer con codice variabile...
    pag.37 del catalogo (pag.20 del pdf) nella sezione "sicurezza"....non sottovalutare le honda...linea a parte sono buone auto...avanzate tecnologicamente
    http://www.honda.it/car/media/pdf/Honda_Cat_JAZZ_bassa.pdf
    b) bo a me interessa una cosa base....se qualcuno sa qualche info in più su prezzi o altro....
    c)in quel caso che dici l'efficacia potrebbe essere poca, invece se magari se la portano all'est utilizzando il sistema della clonazione ovvero modificano i numeri di telaio e targa mettendo quelli di un'altra macchina....magari avere stampato sui vetri una targa differente potrebbe aiutare un minimo in fase di controllo da parte delle autorità...quindi essere un discreto deterrente....ovvio una volta passata la frontiera penso che poi sia tutto inutile
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 12:39

    Non sottovaluto la honda anzi, solo che l'immobilizer non c'entra nulla col telecomando per aprire e chiudere la macchina..... :017
    Per il discorso identicar beh sicuramente averlo è meglio che non averlo :023 Ma se magari devi spendere 150€ per fartelo fare, magari si può pensare di investire questi soldi in qualcosa che protegga un po' più seriamente la macchina e questo non deve essere necessariamente un antifurto elettronico.....
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 12:40

    magico81 ha scritto:Mi sembra di capire che quindi l'antifurto originale vw non sia ancora disponibile in fase di ordinazione... E meno male che sul depliant dell'anno scorso avevano scritto "di prossima introduzione". L'antifurto originale sarebbe la soluzione migliore non tanto per il furto, quanto per l'elettronica di bordo, perchè nasce insieme all'auto. Però il gt è pensato per la vw e se te lo monta un'elettrauto bravo non dovrebbe dare nessun problema.

    concordo...idem per portapacchi...di prossima introduzione....in compenso ci sono una miriade di stupidate già pronte per essere ordinate!
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 12:54

    gringo14 ha scritto:Non sottovaluto la honda anzi, solo che l'immobilizer non c'entra nulla col telecomando per aprire e chiudere la macchina..... :017

    ah ok...serve solo quando si cerca di mettere in moto e non per aprire auto???bo
    ...in ogni caso di serie quindi da quanto mi dite polo non offre niente del genere.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti