Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe avere
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da magico81 » venerdì 24 giugno 2011, 21:57

    Andrea 6r ha scritto:
    magico81 ha scritto:Secondo me dovrebbe avere delle vere luci diurne e prevedere almeno a pagamento le luci posteriori a led. La luce nel cassettino sarebbe poi comodissima e due led rossi sulla plafoniera come la golf per l'illuminazione notturna costerebbero nulla alla vw e alzerebbero la percezione di qualità della vita a bordo. Poi ci vorrebbe una predisposizione per un kit di altoparlanti a due vie separate anche per le portiere posteriori. Per chi monta invece il mobiletto centrale col bracciolo, prevedere la possibilità di avere le bocchette d'aria per i posti posteriori, una sciccheria che nel segmaneto avrebbe solo la polo.

    però almeno sulla tre porte ci sta l'aria sotto i piedi per i posti posteriori..la mini non ha niente dietro..però ha i pistoncini e la luce...che sulla polo si sono scordati di aggiungere... :013


    Le bocchette ai piedi per i posti posteriori ci sono anche sulla 5 porte e le aveva pure la mia vecchia felicia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Andrea 6r » venerdì 24 giugno 2011, 23:39

    magico81 ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:
    magico81 ha scritto:Secondo me dovrebbe avere delle vere luci diurne e prevedere almeno a pagamento le luci posteriori a led. La luce nel cassettino sarebbe poi comodissima e due led rossi sulla plafoniera come la golf per l'illuminazione notturna costerebbero nulla alla vw e alzerebbero la percezione di qualità della vita a bordo. Poi ci vorrebbe una predisposizione per un kit di altoparlanti a due vie separate anche per le portiere posteriori. Per chi monta invece il mobiletto centrale col bracciolo, prevedere la possibilità di avere le bocchette d'aria per i posti posteriori, una sciccheria che nel segmaneto avrebbe solo la polo.

    però almeno sulla tre porte ci sta l'aria sotto i piedi per i posti posteriori..la mini non ha niente dietro..però ha i pistoncini e la luce...che sulla polo si sono scordati di aggiungere... :013


    Le bocchette ai piedi per i posti posteriori ci sono anche sulla 5 porte e le aveva pure la mia vecchia felicia.

    :023 pensavo non lo avessero le 5 porte...secondo me è meglio di niente...altre auto di questo segmento tipo la mito sai se montano bocchette al posteriore?
  • devastator
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 26
    Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 8:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 TDI BMT
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da devastator » sabato 25 giugno 2011, 11:20

    Dan ha scritto:-Indicatori delle temperature dei componenti del motore (olio, acqua, ecc.)
    :021


    grande mancanza questa a mio parere


    Dan ha scritto:-Luci antipozzanghera

    :021


    scusate l'ignoranza... che sono?
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da christian_cleo » sabato 25 giugno 2011, 11:36

    se ne parlava proprio ieri sera in chat...
    so già che molti di voi non saranno d'accordo con buona parte della mia lista (x questo o quell'altro motivo), ma secondo me la polo potrebbe/dovrebbe avere (almeno a pagamento):
    - rns510
    - retrocamera
    - sensori di parcheggio anteriori
    - tettuccio elettrico a scomparsa
    - specchietti richiudibili elettricamente
    - luci di cortesia nelle porte quando aperte
    - qualche colore in più x la carrozzeria
    - bocchette del clima anche x i sedili posteriori
    - portacenere anche x i sedili posteriori
    - (nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori
    - un listello di plastica che copra le guide dei sedili anteriori
    - luce di cortesia al centro del cielo (x i sedili posteriori)
    - 4 posti anzichè 5, rendendo + comfortevoli le sedute posteriori
    - funzioni coming/leaving home
    - volante multifunzione con comandi anche a dx
    - home link = telecomando x l'apertura del cancello del box già integrato nella zona della plafoniera
    - i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca
    - (nella 3p) i poggiatesa anteriori che, anche quando sollevati, consentano di ribaltare i sedili x consentire l'accesso ai sedli posteriori
    - luce cassettino
    - indicatore temperatura acqua/olio
    - il display del cdb a punti e non prestampato
    - luci antipozzanghera
    - scarico cromato di serie (il tubo innocenti a vista fa proprio schifo)
    - apertura e messa in moto key-less

    e, non meno importante:

    - un ugello lavavetri direzionabile x schizzare quelli che al semaforo devono a tutti costi lavarti i vetri sporcandoteli ancor più di com'erano prima

    penso sia tutto (x ora...)
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Dan » sabato 25 giugno 2011, 11:43

    christian_cleo ha scritto:se ne parlava proprio ieri sera in chat...
    so già che molti di voi non saranno d'accordo con buona parte della mia lista (x questo o quell'altro motivo), ma secondo me la polo potrebbe/dovrebbe avere (almeno a pagamento):
    - rns510
    - retrocamera
    - sensori di parcheggio anteriori
    - tettuccio elettrico a scomparsa
    - specchietti richiudibili elettricamente
    - luci di cortesia nelle porte quando aperte
    - qualche colore in più x la carrozzeria
    - bocchette del clima anche x i sedili posteriori
    - portacenere anche x i sedili posteriori
    - (nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori
    - un listello di plastica che copra le guide dei sedili anteriori
    - luce di cortesia al centro del cielo (x i sedili posteriori)
    - 4 posti anzichè 5, rendendo + comfortevoli le sedute posteriori
    - funzioni coming/leaving home
    - volante multifunzione con comandi anche a dx
    - home link = telecomando x l'apertura del cancello del box già integrato nella zona della plafoniera
    - i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca
    - (nella 3p) i poggiatesa anteriori che, anche quando sollevati, consentano di ribaltare i sedili x consentire l'accesso ai sedli posteriori
    - luce cassettino
    - indicatore temperatura acqua/olio
    - il display del cdb a punti e non prestampato
    - luci antipozzanghera
    - scarico cromato di serie (il tubo innocenti a vista fa proprio schifo)
    - apertura e messa in moto key-less

    e, non meno importante:

    - un ugello lavavetri direzionabile x schizzare quelli che al semaforo devono a tutti costi lavarti i vetri sporcandoteli ancor più di com'erano prima

    penso sia tutto (x ora...)

    D'accordissmo con te.
    Solo che con tutto ciò il prezzo si alzerebbe di molto, quindi molte cose andrebbero messe come optional.

    Unico disaccordo i 4 posti. Con 5 posti mi trovo benissimo, spesso mi ritrovo a portare 4 persone con me, ma alla fine dipende dalle esigenze.

    In più aggiungerei alla lista anche i poggiatesta inclinabili. :023
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da leonedellostretto » sabato 25 giugno 2011, 11:50

    christian_cleo ha scritto:se ne parlava proprio ieri sera in chat...
    so già che molti di voi non saranno d'accordo con buona parte della mia lista (x questo o quell'altro motivo), ma secondo me la polo potrebbe/dovrebbe avere (almeno a pagamento):
    - rns510
    - retrocamera
    - sensori di parcheggio anteriori
    - tettuccio elettrico a scomparsa
    - specchietti richiudibili elettricamente
    - luci di cortesia nelle porte quando aperte
    - qualche colore in più x la carrozzeria
    - bocchette del clima anche x i sedili posteriori
    - portacenere anche x i sedili posteriori
    - (nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori
    - un listello di plastica che copra le guide dei sedili anteriori
    - luce di cortesia al centro del cielo (x i sedili posteriori)
    - 4 posti anzichè 5, rendendo + comfortevoli le sedute posteriori
    - funzioni coming/leaving home
    - volante multifunzione con comandi anche a dx
    - home link = telecomando x l'apertura del cancello del box già integrato nella zona della plafoniera
    - i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca
    - (nella 3p) i poggiatesa anteriori che, anche quando sollevati, consentano di ribaltare i sedili x consentire l'accesso ai sedli posteriori
    - luce cassettino
    - indicatore temperatura acqua/olio
    - il display del cdb a punti e non prestampato
    - luci antipozzanghera
    - scarico cromato di serie (il tubo innocenti a vista fa proprio schifo)
    - apertura e messa in moto key-less

    e, non meno importante:

    - un ugello lavavetri direzionabile x schizzare quelli che al semaforo devono a tutti costi lavarti i vetri sporcandoteli ancor più di com'erano prima

    penso sia tutto (x ora...)

    d'accondo anch'io...tranne x alcuni punti
    retrocamera bella anzi fighissima, ma io la vedo inutile sulla Polo
    il tettuccio preferisco questo e no quello a scomparsa
    (nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori: noooooooooo la cosa che odio stile by lancia y10
    i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca: a me non è mai capitato :017
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da magico81 » sabato 25 giugno 2011, 11:53

    Perchè, sulla 3 porte i finestrini dietro sono fissi? Non lo sapevo...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da leonedellostretto » sabato 25 giugno 2011, 11:55

    magico81 ha scritto:Perchè, sulla 3 porte i finestrini dietro sono fissi? Non lo sapevo...

    si si x fortuna (x i miei gusti)
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da christian_cleo » sabato 25 giugno 2011, 11:56

    leonedellostretto ha scritto:(nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori: noooooooooo la cosa che odio stile by lancia y10
    i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca: a me non è mai capitato :017

    se i finestrini posteriori non si potessero aprire nemmeno a compasso, allora le bocchette di ventilazione x i sedili posteriori dovrebbereo essere di serie
    e x quanto riguarda i poggiatesta posteriori... beh mi succedeva pure sulla clio
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da leonedellostretto » sabato 25 giugno 2011, 12:01

    christian_cleo ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:(nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori: noooooooooo la cosa che odio stile by lancia y10
    i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca: a me non è mai capitato :017

    se i finestrini posteriori non si potessero aprire nemmeno a compasso, allora le bocchette di ventilazione x i sedili posteriori dovrebbereo essere di serie
    e x quanto riguarda i poggiatesta posteriori... beh mi succedeva pure sulla clio

    si x le bocchette d'aria posteriori sono assolutamente d'accordo, dato che le bocchete posteriori x i piedi non fanno un granchè
    mentre i poggiatesta ancora non mi è mai successo...ancora x fortuna non ho preso buche da far alzare i poggiatesta posteriori
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Andrea 6r » sabato 25 giugno 2011, 12:24

    leonedellostretto ha scritto:
    christian_cleo ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:(nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori: noooooooooo la cosa che odio stile by lancia y10
    i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca: a me non è mai capitato :017

    se i finestrini posteriori non si potessero aprire nemmeno a compasso, allora le bocchette di ventilazione x i sedili posteriori dovrebbereo essere di serie
    e x quanto riguarda i poggiatesta posteriori... beh mi succedeva pure sulla clio

    si x le bocchette d'aria posteriori sono assolutamente d'accordo, dato che le bocchete posteriori x i piedi non fanno un granchè
    mentre i poggiatesta ancora non mi è mai successo...ancora x fortuna non ho preso buche da far alzare i poggiatesta posteriori

    neanche a me..speriamo non mi succeda :012
  • Avatar utente
    xCaesarAlbex
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 181
    Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.2 70cv Comfort
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da xCaesarAlbex » sabato 25 giugno 2011, 13:30

    - rns510 -> costa tanto, però cosa gli costava metterla tra gli optional? (per differenziarla dalla golf)
    - retrocamera -> non serve (per differenziarla dalla golf)
    - sensori di parcheggio anteriori -> non servono (per differenziarla dalla golf)
    - tettuccio elettrico a scomparsa -> scelta stilistica
    - specchietti richiudibili elettricamente mistero della fede
    - luci di cortesia nelle porte quando aperte
    - qualche colore in più x la carrozzeria -> in germania si, dove li vendono...in italia ne venderebbero pochissime e non gli conviene
    - bocchette del clima anche x i sedili posteriori -> costi
    - portacenere anche x i sedili posteriori -> abbastanza inutile...perlomeno per me
    - (nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori -> credo per ridurre la rumorosità...
    - un listello di plastica che copra le guide dei sedili anteriori
    - luce di cortesia al centro del cielo (x i sedili posteriori)
    - 4 posti anzichè 5, rendendo + comfortevoli le sedute posteriori -> assolutamente inutile...è 5 posti punto, più differenziazioni ci sono più salgono i costi
    - funzioni coming/leaving home
    - volante multifunzione con comandi anche a dx
    - home link = telecomando x l'apertura del cancello del box già integrato nella zona della plafoniera
    - i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca -> ??? che ci fai i rally?
    - (nella 3p) i poggiatesa anteriori che, anche quando sollevati, consentano di ribaltare i sedili x consentire l'accesso ai sedli posteriori
    - luce cassettino
    - indicatore temperatura acqua/olio
    - il display del cdb a punti e non prestampato
    - luci antipozzanghera -> che sono?
    - scarico cromato di serie (il tubo innocenti a vista fa proprio schifo)
    - apertura e messa in moto key-less -> non mi piace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti