Recensione polo 6r 1.6 tdi dsg

Recensione polo 6r 1.6 tdi dsg

da Baka13 » sabato 3 febbraio 2018, 14:31

Salve a tutti ragazzi, ormai possessore di vw polo da 2 anni mi sento in dovere di fare una piccola recensione, per chi fosse interessato ad acquistare una medesima.
Premetto che sono opinioni personali, riguardante esperienza di 70.000km in nessun modo voglio screditare o togliere meriti all’auto.

- iniettori molto rumorosi, sembra un trattore soprattutto alla prima accensione la mattina.
- consumi eccessivi per un 1.6 , addirittura consuma meno il Mercedes di mio padre che è un c220 170cv, tanti mi dicono che è per il cambio automatico che consumo tanto, non doveva essere il migliore al mondo ?
- dsg buon cambio , ripeto buon cambio , gestione e logica da rivedere oltre alle note problematiche che conosciamo, oltretutto sul mercato asiatico la vw si è scusata... provato il doppia frizione della Hyundai con stessa cilindrata 1.6 nulla a che vedere tanto di cappello ai coreani il miglior automatico che abbia mai provato fino a questo momento.
- motore a mio avviso molto lento, un 90cv dovrebbe avere un pochino di “brio” in più, problemi zero , anche perché tagliandi prima di 15.000km con filtri originali e olio castrol 5w30 , prima di partire aspetto 2/3 minuti e prima di spegnere 2/3 minuti. Quindi se mi avesse dato problemi le avrei dato fuoco
- sospensioni anteriori da galera , se prendi un avvallamento un po’ più veloce del normale rischi di perdere il controllo della vettura, dio benedica l’elettronica, so che siamo quasi tutti piloti, parlo per chi è un comune mortale come il sottoscritto
- interni molto accoglienti e ben fatti ,mi riferisco solo al cruscotto il resto cigola un po’, sedili confortevoli e contenitivi.
Sarò molto sincero polisti , sicuramente ha molti pregi quest’auto ma personalmente mi sarei aspettato qualcosa di più o forse sono io che non riesco a vederli. Anche stamattina accendo l’auto dal terminale di scarico usciva fumo bianco in quantità che non vi dico e questo me lo ha fatto anche durante il tragitto di 3 km e perdi più strappava come se gettavano solo 2 iniettori, parcheggio vado a riprenderla dopo 4 ore idem. Ci tenevo a far presente la mia esperienza. Un saluto a tutti !!!
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo
nome: Manuel
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Recensione polo 6r 1.6 tdi dsg

da PaoloD » domenica 4 febbraio 2018, 19:56

Se la tua beve più di un C220 è perché il tuo piede dx è molto pesante e chi guida la mercedes ha una andatura da "uomo col cappello".

3 minuti al minimo prima di partire e 3 minuti al minimo prima di spegnerla sono completamente inutili.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
nome: Paolo

Re: Recensione polo 6r 1.6 tdi dsg

da Diego98 » sabato 10 marzo 2018, 17:05

Anche io ho una Polo 1.6 TDI, però manuale, senza DSG. La tua recensione mi ha molto incuriosito, perché condivido alcuni difetti, altri mi sembrano davvero strani, quindi ti propongo in breve la mia esperienza, sperando che possa aiutare te e chi interessato.

Premetto che la mia Polo è del 2011 e ha alle spalle 168 000 km, poveretta.

-CONSUMI: mi stupisce quello che dici, forse sarà il DSG, io in extraurbana faccio più di 30 al litro (senza esagerare). L’estate scorsa sono stato in Germania e ho percorso 1200km perlopiù in autostrada (e in zone urbane, una volta arrivato a destinazione) senza risparmiarmi con l’acceleratore visto che lì non ci sono limiti di velocità, ottenendo una media di 24-25 km al litro, un risultato che ha stupito anche me.

-Sospensioni anteriori: PESSIME! Per cominciare si sente che sono “stanche” ma ciò è comprensibile visto il chilometraggio. Quello che non è comprensibile è altro: ogni volta che c’è un po’ di umidità e si supera un dosso emettono cigolii insopportabili. Davvero poco “tedesche”.
Tuttavia dissento per la stabilità, perché, almeno la mia Polo, è davvero piantata bene a terra.

-Gli iniettori sono un gran problema di quel 1600 TDI, il motore è ruvido alla prima accensione ma dopo si sistema. Io ho preso la mia Polo usata e inizialmente quel rumore non andava via, con il tempo (utilizzando l’additivo per gli iniettori e gasolio non di sottomarca) i rumori sono quasi spariti. Penso che si intasino davvero facilmente, il problema è in parte risolvibile, resta che sono degli iniettori INDECENTI, che avrebbero dovuto sostituire con un richiamo.

-come prestazioni non mi ci trovo male, riprende molto bene per avere 90cv e fino a 90/100 all’ora spinge bene. Che sia ancora colpa del DSG? Questa è un’opinione personale, ma un’auto così piccola non la prenderei mai automatica, appunto per non incorrere in un peggioramento di prestazioni... ma siccome non ho mai provato una Polo con il DSG mi astengo dal dare giudizi.
Certo, le servirebbero una ventina di cavalli in più...

Se posso darti un consiglio, ti direi di provare un additivo per gli iniettori, VW consiglia il Tunap 984, ma penso che ce ne siano altri validi, se non migliori, anche se non ne conosco. Certamente conta anche la qualità del gasolio, che è una grande incognita, se ti può servire io vado alla Esso.

Ci sentiamo! :006

Diego
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
nome: Diego

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti