Luce bagagliaio
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Luce bagagliaio

da Mauro27 » mercoledì 20 gennaio 2016, 18:35

Cioe' il led un po' si accende mentre la lampada a filamento no?
    Se e' cosi' mi fa pensare che l'interruttore non sia proprio guasto, inattivo, ma abbia i contatti sporchi o "sfiammati" quindi con una resistenza di contatto ben superiore a quella di normale funzionamento, per cui che un po' di corrente passi tanto da iniziare ad illuminare i led ma non da accenderli a luce piena e quindi tanto meno pilotare una lampada a filamento. Si potrebbe provare pulire i contatti con un disossidante da elettronica (non il WD40 che unge troppo) pero' il problema e' sapere quanto si riesce a smontare della serratura e dell'interruttrore per arrivare ai poli e quanto e' a tenuta stagna e inaccessibile vista la posizione (sempre per non darla vinta al ricambio).
  • junior
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2. tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da junior » sabato 1 ottobre 2016, 14:08

a proposito di luce bagagliaio..ma se provassi a cambiare la lampadina della plafoniera con una più "forte" riuscirei ad avere più luce o rischio solo qualche guaio/noia elettrica?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » sabato 1 ottobre 2016, 14:32

Prova una lampadina a led.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » sabato 1 ottobre 2016, 16:27

Se metti una lampada a filamento piu' potente, ammesso che ci entri, rischi di fondere le plastiche del portalampada, danni all'impianto forse no.
    Come dice Vts: mettine una a led che scalda comunque molto molto meno.
    HOPE95
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VOLKSWAGEN
    moto: VESPA ET4
    nome: POLO
    Contatta:

da HOPE95 » giovedì 23 febbraio 2017, 13:31

:006 ciao a tutti , sono anche io in possesso di polo 6r e ho lo stesso difetto . Provato a controllare la lampadina ma è buona . Ho smontato la parte di plastica situata sullo sportellone per vedere se c'era qualche interruzione di cavi ma è tutto apposto ( ho dato positivo al cavo che va dal porta lampada alla serratura ( cavo arancio-nero ) e la lampada si accende . Poi mi sono accorto di una cosa , quando apro lo sportellone si accende la luce abitacolo , anche a voi ? Quindi ho dato per scontato che non sia problema di contatto serratura visto che quella dell'abitacolo si accende . Comunque sia ho anche provato a metterci un po' di svitol ma nessun risultato . Smanettandoci con una lampada a led dopo vari tentativi si è accesa (dava 6 V) , però appena ho rimesso la lampada normale non ha più funzionato ne quella normale ne quella a led ( 2,7 V) . Ultima perplessità : ho smontato la luce abitacolo ancora era lei la causa dei miei problemi , appena l'ho smontata la lampada mi dava 12 V ma dopo neanche 10 secondi ( il tempo di inserire la lampadina nel portalampada è tornata 2,7 V e ovviamente la lampadina ha continuato ad accendersi . In conclusione ho chiuso tutto e ho lasciato tutto com'era
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Contatta:

da interdonatos » lunedì 6 luglio 2020, 14:24

Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso a cambiare la serratura del bagagliaio sulla mia Polo 6r, ma non sono riuscito a trovare nessun tutorial online o sul forum...qualcuno mi puo' aiutare? Grazie mille!
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » giovedì 8 ottobre 2020, 16:10

Io la serratura l'ho sostituita, perchè non chiudeva il portellone, ( € 65.00)
    in seguito , per curiosità, ho aperto la vecchia serratura, ho smanettato un po
    e ora è di scorta e funzionante.. (ma la luce si accendeva comunque,)
    sicuro che non sia il porta lampada ? :017
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.