antifurto , identicar, ecc
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 13:07

    anche la polo ha l'immobilizer :023
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da leonedellostretto » martedì 12 ottobre 2010, 13:09

    leonedellostretto ha scritto:raga ma quindi io che ho messo nella mia configurazione come accessori extra l'allarme volumetrico 400 euro che allarme mi trovo???????
    anche se un po secondo e inutile avendo fatto la super assicurazione con la vw x 5 anni al costo di 2000 euro :017
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 13:10

    gringo14 ha scritto:anche la polo ha l'immobilizer :023

    ah non lo sapevo,,grazie per info gringo.....ma col codice che cambia di volta in volta?...uff il catalogo della polo è pieno di belle foto e poi queste cose non sono spiegate o non hanno il giusto spazio...
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da quartoboy » martedì 12 ottobre 2010, 13:25

    leonedellostretto ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:raga ma quindi io che ho messo nella mia configurazione come accessori extra l'allarme volumetrico 400 euro che allarme mi trovo???????
    anche se un po secondo e inutile avendo fatto la super assicurazione con la vw x 5 anni al costo di 2000 euro :017

    @leonedellostretto:
    mi spiace non so esserti utile..., in ogni caso non essendoci niente di ufficiale vw, se non ci sono ulteriori indicazioni sul contratto credo installeranno un volumetrico a loro piacere...
    @gringo : ho spulciato catalogo e non ho trovato da nessuno parte che c'è immobilizer...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 13:29

    Pietro teoricamente se riporta quella dicitura sul contratto dovresti avere il volumetrico originale! :023 Però sempre in questo post apprendo che probabilmente non è ancora disponibile..... :017 Chiedi a loro, anche se penso che ti monteranno il GT a quel punto se non è l'originale! :023
    Se la poliza che ti hanno fatto si chiama VALORE A NUOVO hai fatto un "affare" perchè se per caso dovesse capitare che te la rubano l'assicurazione ti rimborserà fino alla scadenza della poliza stessa dell'intero valore scritto sulla fattura dell'acquisto della macchina!!! :023
    Però indipendentemente da questo io non rinuncerei a montare un antifurto.... E' sempre un deterrente :023
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 13:44

    quartoboy ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:raga ma quindi io che ho messo nella mia configurazione come accessori extra l'allarme volumetrico 400 euro che allarme mi trovo???????
    anche se un po secondo e inutile avendo fatto la super assicurazione con la vw x 5 anni al costo di 2000 euro :017

    @leonedellostretto:
    mi spiace non so esserti utile..., in ogni caso non essendoci niente di ufficiale vw, se non ci sono ulteriori indicazioni sul contratto credo installeranno un volumetrico a loro piacere...
    @gringo : ho spulciato catalogo e non ho trovato da nessuno parte che c'è immobilizer...

    Mi sembra strano che non sia mensionato.... Probabilmente per vw è una cosa normale che abbia l'immobilizer..... Xe l'ha la mia, ce l'ha anche il modello prima, quindi su questo fronte stai tranquillo.... :023 La VW molte cose le da per scontate, tipo il tergilunotto che su molte macchine è un optional, mentre la vw non lo menziona proprio! :023
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da pariduzz86 » martedì 12 ottobre 2010, 13:50

    Per quanto riguarda l'immobilizer quello a codice variabile (dovrebbe essere chiamato crypto se non sbalgio) è obbligatorio in europa dal 1997 su tutte le auto.
    E cmq non serve a niente neppure quello, se cercate sul web vedrete che si vendono appositi decodificatori (che sono gli stessi che usano quelli che devono fare la copia delle chiavi) che riescono cmq a copiare le vostre chiavi di serie (perchè è l'unico sistema veramente valido se vogliono mettere in moto la vostra auto)

    Per il resto penso che un qualsiasi antifurto sia valido, però è molto meglio se perfettamente integrato con l'elettronica dell'auto, quanto meno per comodità.
    Per il resto l'unico vero modo per difendersi dal furto e fare una buona assicurazione, perchè se vi vogliono fregare l'auto ve la caricanodi peso e chi s'è visto se visto.
    Io non monto un antifurto perchè di serie non lo aveva e non lascio spesso l'auto in zone a rischio, ma mi sono fatto installare il box dell'assicurazione che monitora via gps la posizione dell'auto e fa anche da scatola nera, spesa 0€ a fronte di un bel risparmio sull'assicurazione, sopratutto se si include il furto e incendio
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 13:57

    Concordo con te Paride su tutto, tranne sul discorso della "scatola nera" che potrebbe essere comunuque usata come arma a doppio taglio dall'assicurazione! :012
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da leonedellostretto » martedì 12 ottobre 2010, 14:02

    gringo14 ha scritto:Pietro teoricamente se riporta quella dicitura sul contratto dovresti avere il volumetrico originale! :023 Però sempre in questo post apprendo che probabilmente non è ancora disponibile..... :017 Chiedi a loro, anche se penso che ti monteranno il GT a quel punto se non è l'originale! :023
    Se la poliza che ti hanno fatto si chiama VALORE A NUOVO hai fatto un "affare" perchè se per caso dovesse capitare che te la rubano l'assicurazione ti rimborserà fino alla scadenza della poliza stessa dell'intero valore scritto sulla fattura dell'acquisto della macchina!!! :023
    Però indipendentemente da questo io non rinuncerei a montare un antifurto.... E' sempre un deterrente :023

    l'assicurazione che ho fatto non si chiama valore a nuovo o almeno credo dato che solo x i primi 2 anni pagano il 100x100 senza nessun scoperto poi dal terzo anno diminuisce il valore... l'assicurazione è questa:
    atti vandalici + eventi socio politici + eventi naturali + cristalli + super garanzia furto e danni + antfurto identicar x 5 anni
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da gringo14 » martedì 12 ottobre 2010, 14:06

    Non credo sia male come prodotto assicurativo.... :023
    La "valore a nuovo" l'abbiamo sperimentata con la macchina della mia ragazza che le hanno rubato dopo poco più di due anni compiuti.... E' stata rimborsata per intero! :023
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da leonedellostretto » martedì 12 ottobre 2010, 14:11

    gringo14 ha scritto:Non credo sia male come prodotto assicurativo.... :023
    La "valore a nuovo" l'abbiamo sperimentata con la macchina della mia ragazza che le hanno rubato dopo poco più di due anni compiuti.... E' stata rimborsata per intero! :023

    si infatti non e male come assicurazione e questi 2000 euro sono compresi nel finanziamento pero non subiscono interessi...addirittura anche l'assicuratore mi ha consigliato di farla con la vw :023...
    la prox sett. mi informo e vediamo quale allarme mi monteranno cosi con la scusa vediamo se ci sono novità x la macchina :005
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: antifurto , identicar, ecc

    da pariduzz86 » martedì 12 ottobre 2010, 14:55

    gringo14 ha scritto:Concordo con te Paride su tutto, tranne sul discorso della "scatola nera" che potrebbe essere comunuque usata come arma a doppio taglio dall'assicurazione! :012

    bè poi dipende da persona a persona, io non ho nulla da nascondere a nessuno se ho torto bene se ho ragione idem... ma se mi fregano la macchina senza che loro si accorgano che ho un satellitare li rintracci al volo... con quello che costano i satelllitari :$$
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti