Ritirare Polo con fotocopia assicurazione. Problemi?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Ritirare Polo con fotocopia assicurazione. Problemi?

da gringo14 » giovedì 11 novembre 2010, 10:16

Vabbè a Napoli..... :003
    Comunque io prima che loro mi dessero l'ok per dire "puoi venire a ritirarla" fui costretto a far mandare un fax col tagliando dalla mia assicurazione.... Poi quando arrivai in conce tra tutti i documenti che firmai, mi richiese l'assicurazione (originale).....
    Stessa cosa con il concessionario FIAT quando abbiamo preso la Punto che ci hanno appena fregato.... O la macchina usciva con l'assicurazione o niente..... Siccome non facemmo subito l'assicurazione, proprio a titolo di favore ce la vennero a consegnare a casa con la loro targa prova!!!!
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » giovedì 11 novembre 2010, 12:02

Basta con sta storia di... "vabbè a Napoli... oppure vabbè al sud..."

Smettila di fare il razzista! :019
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 11 novembre 2010, 12:29

Mi avevano detto di tutto, ma razzista mai!!! :005

EDIT: Cmq .... a Napoli...... :005
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vitotasso » lunedì 15 novembre 2010, 14:37

paolocarl ha scritto:Alla concessionaria basta una fotocopia, o meglio un fax con copia dell'assicurazione, nulla in più!! L'unico problema è quello relativo all'esposizione del tagliando e al possesso dell'assicurazione in auto!

:023
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Contatta:

da ge0rd1e » sabato 29 gennaio 2011, 13:37

Anche a me non mi hanno proprio chiesto nulla come juanpalmy.. Non gli e' potuto fregare di meno :003
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » sabato 29 gennaio 2011, 15:44

Beati voi!!! Quì da me applicano la legge alla lettera!!! :023
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » domenica 30 gennaio 2011, 10:21

ge0rd1e ha scritto:Anche a me non mi hanno proprio chiesto nulla come juanpalmy.. Non gli e' potuto fregare di meno :003

allora ragazzi le cose stanno esattamente in questo modo:
    se il concessionario vi consegna l'auto senza essersi preventivamente accertato che la stessa sia regolarmente coperta da assicurazione, in caso di sinistro incorre in responsabilità civili (ed eventualmente penali)
    questo vale in tutte le città del ns stivale
    x tornare al discorso di base, l'auto può essere ritirata presso il conce anche con la fotocopia del tagliando assicurativo o con un documento sostitutivo (stilato dall'assicurazione stessa) che attesti l'effettivo avvenuto pagamento del premio assicurativo per quella auto. le fdo in questo caso non vi faranno nessun verbale. ricordate che però tale documento ha validità limitata nel tempo, di solito 5-10 gg: se entro tale termine non si riceve il tagliando originale dell'assicurazione, bisogna contattare la compagnia e chiedere l'emissione di un nuovo documento pari a quello appena scaduto, valevole fino alla ricezione dell'originale. tale documento va sempre esposto all'interno dell'auto in modo che sia ben visibile dal parabrezza.
    l'unico, e dico l'unico, motivo per il quale le fdo potrebbero pensare di darvi un verbale è perchè (visto che non si è ancora in possesso del tagliando originale) non si ha a bordo del veicolo il certificato assicurativo (che non è il tagliando quadrato da esporre, ma quello verde da tenere in mezzo ai documenti dell'auto). in tal caso la sanzione è di 36 € (se non ricordo male), ma sfido qualsiasi rappresentante delle fdo con un po' di buon senso a multarvi per non avere in auto un documento che non avete ancora ricevuto.
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » lunedì 31 gennaio 2011, 8:19

Quoto! Un mio amico la settimana scorsa ha ritirato una signora Ducati e anche a lui non hanno chiesto l'assicurazione.. A quanto pare questo vizietto lo hanno parecchi conce..
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
  • billy72
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: peugeut 206
    Contatta:

da billy72 » lunedì 31 gennaio 2011, 11:08

ciao a tutti. a giorni dovrebbe arrivare finalmente la mia polo in concessionario..
    ora..visto che è la prima macchina che acquisto totalmente nuova..vengo da una vecchia peugeut 206 vorrei capire esattamente come funziona il tutto..
    quali sono esattamente i passaggi una volta che la macchina arriva in conce??
    devo aspettare che il conce mi comunichi la targa per poi provvedere alla stipula dell'assicurazione?
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Ritirare Polo con fotocopia assicurazione. Problemi?

da ge0rd1e » lunedì 31 gennaio 2011, 13:42

Di solito 1 o 2 giorni prima del giorno stabilito e confermato dal concessionario per la consegna, o ti chiamano, o li chiami tu, oppure ti mandano una email con la targa.. Io per esempio gli ho lasciato la mia email dove 2 giorni prima mi hanno inviato la fotocopia del libretto. Con quella poi ho subito assicurato.. Quando ti presenti per il ritiro devi quindi avere: il foglio verde dell'assicurazione, il buono di consegna con te (dipende da concessionario) e meglio per te se hai anche il tagliandino assicurativo da esporre a vetro..
    ge0rd1e

christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » lunedì 31 gennaio 2011, 17:33

billy72 ha scritto:devo aspettare che il conce mi comunichi la targa per poi provvedere alla stipula dell'assicurazione?

direi proprio di si, visto che fare il contrario è impossibile

ge0rd1e ha scritto:Quando ti presenti per il ritiro devi quindi avere: il foglio verde dell'assicurazione, il buono di consegna con te (dipende da concessionario) e meglio per te se hai anche il tagliandino assicurativo da esporre a vetro..

il "foglio verde dell'assicurazione" (=certificato assicurativo) non è indispensabile x il ritiro dell'auto
    ma non averlo in auto comporta il rischio di prendere un verbale da 38€ (art 180 cds)
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » lunedì 31 gennaio 2011, 19:33

Ma non era il tagliandino da mettere a vetro non indispensabile e il certificato assicurativo si?
    ge0rd1e