khael ha scritto:io invece sono pro gpl;
ok che il tsi è sportivo, ma è sempre un 105cv, non stiamo parlando di una porsche o di un vw serie "R"....
E' un buon motore, se si puo' mettere il gpl alla fine si perde solo la gomma di scorta (che magari non si usa perchè non si ha l'optional)....
E il gpl al giorno d'oggi non è piu' come prima, ormai siamo a livelli molto alti....
perdita di potenza pari quasi a 0!

), 0-100 non ce la faceva in 10 secondi.. Tenuta su per giu' 4 anni poi me la rubarono..
, 0-100 in 11,5 (le prestazioni non erano un granche' si salvava un po per via del DSG.. Comunque prestazioni buonine, ripeto anche aiutate molto dal cambio DSG che si fa sentire soprattutto per la ripresa o scalata automatica).. Tenuta da luglio 2006 a dicembre 2010, avendo ora altre esigenze ho deciso di risparmiare un po e di darla indietro in permuta per l'acquisto della mia attuale Polo BiFuel agli autocentri balduina dopo aver provato a venderla in privato senza successo in quanto mi dicevano tutti che era un po particolare come rivendibilita' (DSG e 3p).
0-100 in 8 secondi.. ahahahhahah no no skerzo! Allora facendo sul serio.. Il tipo di macchina e' scritto nella mia firma.. Consumi siamo sull'ordine dei 14-15 andando a Benza e 11-12 andando a GPL.. Di solito con 30 euro di GPL faccio 500 KM e inquino poco il che non mi dispiace affatto. Molte persone sentendo GPL fanno 2+2=polmone ma vi posso assicurare che non e' assolutamente cosi' e ripresa a parte come prestazioni la posso paragonare quasi al mio ex Golf che e' vero aveva 20 CV in piu' ma anche ben 300 KG in piu' e si sentono tutti.. Il 1.4 a GPL e' una macchina leggera, piu' leggera del nuovo 1.6 TDI e posso dire con certezza (confrontate con un amico) che sono almeno di pari prestazioni con il 1.6 TDI andando a GPL in quanto il 1.4 e' vero ha 5 CV in meno ma il GPL brucia sempre meglio del Diesel statene pur certi.. Velocita' max ancora non la so' perche' e' in rodaggio, accelerazione idem ma credo 11 secondi ( http://www.youtube.com/watch?v=WXP9EGvkipA ).. Come consumi secondo me si risparmia non moltissimo ma un po rispetto al 1.6 TDI, forse puo' fare di meglio il 1.2 TDI.. Costo assicurativo come ho gia' detto minore del 30%-35% rispetto ad un 1.9 TDI e uguale su per giu' con un 1.6 TDI anzi se proprio ve la devo dire tutta con la Zuritel (preventivi online alla mano, stesso valore assicurato del Golf per un confronto alla pari) la Polo 1.6 TDI mi veniva 23 euro l'anno in piu' del Golf 1.9 TDI, risposta della zuritel per telefono: perche' per i diesel immatricolati nel 2011 la tariffa base e' aumentata rispetto a un diesel immatricolato nel 2006 BAH! Costo del bollo minore rispetto ad un TDI. Costo dei tagliandi sicuramente inferiore rispetto ad un TDI ed usando olio LongLife il cambio olio si fa comunque ogni 30.000 quindi ogni 2 tagliandi da 15.000 (visto che ogni 15.000 le BiFuel si tagliandano). Il fatto delle noie al motore perche' GPL rovina il motore e bla bla bla sono delle c.....e estreme soprattutto per questo motore che esce dalla fabbrica gia' con tutti gli accorgimenti per un funzionamento a GPL. Ripeto come gia' detto in un altro post che l'Opel Agila 1.2 di mia madre adattata in un secondo momento a GPL ha la bellezza di 250.000 KM totalmente fatti a GPL, a mia madre non gli puo' fregare di meno di andare a benzina ogni 1000 KM per esempio (cosa inutile). Questa e' la mia opinione e la mia esperienza diretta. 

magico81 ha scritto:mi viene in mente Checco Zalone che ha messo il gpl sulla Porsche. Vuoi la macchina sportiva e veloce e poi vuoi spendere poco?

ge0rd1e ha scritto:Ma perche' unire le 2 cose e' una bestemmia scusate? risparmiare vi fa skifo?
Buona fortuna, come ho già detto, per me il gioco non vale la candela.

ge0rd1e ha scritto:Gira voce (da confermare) che in alcuni paesi UE (pare non verra' commercializzato in Italia) sta debuttando un nuovo 1.2 TSI BiFuel da 86 CV su varie auto del gruppo Volkswagen..

ge0rd1e ha scritto:Forse e' la mentalita' negativa o i pregiudizi che ci sono qui in Italia sul gas che non spingono i produttori a commercializzare qui..
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.