Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da Gneiss » mercoledì 9 marzo 2016, 16:16

    Avessi un garage... non ho spazio per taniche vaganti per questo cerco la soluzione "una volta per tutte", cmq così va pure bene, ora che so dei 2 litri uso una bottiglia da 2 litri per preparare la miscela al 10% e poi svuoto la bottiglia.

    Mi sembra di essere tornati ai tempi della vespa, quando hanno smesso di vendere la miscela e me la facevo a casa XD
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da bonzo86 » mercoledì 9 marzo 2016, 16:35

    Io sulla 6r penso di averne messo 3,5.LT.

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da DeXoLo » mercoledì 9 marzo 2016, 17:28

    Gneiss ha scritto:Mi sembra di essere tornati ai tempi della vespa, quando hanno smesso di vendere la miscela e me la facevo a casa XD


    Vedi, se non avessi smesso di andare il vespa non avresti perso l'abitudine, io ad esempio ho il 2% nel sangue :003
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da panzer » mercoledì 9 marzo 2016, 21:29

    Ricordo di averne messo una stagnina da 3lt ma non vedevo ancora il livello dell'acqua dal tappo.
    Per curiosita ho guardato in rete per la 6r: 3,5lt o 5,4lt se c'è il lavafari. Per la 6c invece vasca unica da 5lt.
    Mi sembra strano che non ti siano più di 2lt!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da Gneiss » giovedì 10 marzo 2016, 9:10

    X Dexolo:

    A suo tempo l'ho venduta per comprarmi una Cagiva 125 SST del 1980 :004 peccato che ora è in paese a prendere polvere nel garage di famiglia ferma da circa 10 anni :009

    X Panzer:

    mi sono stupito pure io, ripensandoci bene ci ho messo prima 400ml di prodotto e poi ci ho svuotato una bottiglia da 2l di acqua, quando sono andato per svuotare la seconda bottiglia da 2l mi sono accorto che ero già al limite ci avrò aggiunto un dito d'acqua.

    Perciò mi correggo, la capienza del mio è 2,5l (6C Trendline con motore MPI, my 2016)

    Cambiarà a seconda delle versioni.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da panzer » giovedì 10 marzo 2016, 12:30

    Può essere, ci vorrebbe qualcuno che ha etka vero invece di quello online dove ho guardato io.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 425
    Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da pippopluto » giovedì 10 marzo 2016, 13:12

    a questo punto penso anch'io che la vaschetta cambi a seconda delle versioni, io ripeto ne ho versato meno di 3 litri più di 2.5 litri riempiendo sino al tappo.
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 246
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da hausmeister » venerdì 11 marzo 2016, 10:20

    Se può servirvi, il codice della vaschetta della mia polo 1.2 tsi è: 6C0 955 453 H .
    Io non l'ho vista ma è quello che c'è scritto sulla copia del foglio di ordine della concessionaria, non vedo scritto però quanto contiene.
    Devo sostituirla causa piccolo incidente.
    Ultima modifica di hausmeister il sabato 19 novembre 2016, 13:58, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 246
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da hausmeister » sabato 19 novembre 2016, 13:57

    Oggi ho riempito la vaschetta, che era completamente vuota, con 4 litri di detergente ma ancora non si vedeva il livello.
    Ho svuotato la vaschetta per sostituire il detergente normale con quello antigelo. Far funzionare la pompetta senza liquido per un pò può danneggiarla?
    Ciao e buon fine settimana a tutti.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da Paolo2009 » domenica 20 novembre 2016, 23:08

    Ciao a tutti,
    sul libretto d'uso e manutenzione (questo sconosciuto) sono riportate le risposte a tutte le domande riguardanti la capienza della vaschetta. Sul mio, Polo 6r, leggo che la vaschetta senza lavafari contiene "circa 3,5 litri" mentre quella con lavafari "circa 5,4 lt". Quello che non dice il libretto è quanto liquido rimane quando si accende la spia di "riserva acqua", che è presente sulla mia Polo. Mi sostituisco al libretto e lo dico io: dopo che si è accesa la spia ne ho messo esattamente 4,5 litri, pieno al tappo senza schiuma, quindi la riserva è di "circa 0.9 lt.".

    Hausmeister, qualche colpo di lavavetro senza liquido non causa nessun danno. Quando il libretto d'uso di mie ex auto non riportava la capienza e volevo togliermi il dubbio, lo vuotavo completamente, e poi davo ancora qualche colpo di lavavetro e non ho mai subito alcun danno alla pompa.

    Riguardo la marca del prodotto detergente: da almeno 15 anni uso il prodotto Verde & Blu Ecobrill -40°, da diluire, e lo compero in cartoni da 12x1 lt. dal mio fornitore di olio. La scelta della marca non è dettata dalla qualità, i vari prodotti sul mercato sono più o meno simili (prima usavo il DP1 -45° dell'Arexons e non ho trovato differenze), ma semplicemente è per un fatto di comodità, unito al basso costo di acquisto. Gli ultimi 2 cartoni li ho pagati 10 € l'uno (ammetto che è un prezzo politico, totalmente fuori mercato), che fanno 85 cent scarsi al lt. Per questo ultimo motivo lo giudico un ottimo prodotto.

    Le istruzioni dicono di diluirlo 1:10 in estate e 1:2 per antigelo -10°. All'atto pratico ho una tanica da 10 lt., quando è vuota metto 1 lt. di Ecobrill e poi la riempio di acqua demineralizzata, quindi diluito 1:9 e lo uso sia in estate che in inverno, senza mai avere avuto problemi di ghiaccio, neanche in Trentino a Natale. Costo finale di un lt. di lavavetro 27 cent. Ottima resa con poca spesa.

    Saluti, Paolo.
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 246
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da hausmeister » lunedì 21 novembre 2016, 11:28

    @ Paolo, grazie per la risposta. Io non ho la spia di livello e il mio libretto, per quanto riguarda la capacità, dice solo : la capienza del serbatoio del liquido per il lavaggio dei cristalli è di circa 3,0 /5.0 litri .
    Ciao e buona giornata.
  • Avatar utente
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 589
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Puglia Lecce ;)
    Contatta:

    Re: Spia livello minimo liquido vaschetta tergicristalli

    da matteo89 » lunedì 21 novembre 2016, 12:34

    Nn mi sembra difficile montate il sensore.. ma funziona anche per la 9n3?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti