vespista ha scritto:Quanto consuma?
Specialmente a velocità di crociera di 130-140 costanti...
La mia Calsse A riesce a fare anche i 15-16 km/litro se vai veramente costante. Il 1.4 86 cv?
Ciao guarda non ti posso rispondere sui 130 km/h perchè sono ancora in rodaggio e non mi sono spinto fino a quella velocità (oddio ho fatto una puntatina a 140 ma ho mollato subito). Io la uso prevalentemente in città su vialoni abbastanza scorrevoli (70, 80 km/h) ma con semafori circa ogni 500 m. Quando vado al lavoro (7 km di strada) nel primo pomeriggio (quindi con poco traffico) arrivo che il cdb mi segna circa 8l/100 km quindi 12,5 km al litro. Quando torno a casa la sera (quindi con parecchio traffico in più) non sono mai andato oltre i 9l/100 km, quindi poco più di 11 km/l.
Ieri ho fatto 120 km di autostrada in piano, nei 60 all'andata, a una velocità tra i 90 e i 110 molto costanti e con poche riprese il cdb mi è arrivato a dare 5,5 l/100km, quindi 18 km/l, al ritorno causa nebbia la velocità è stata tra gli 80 e i 90 km/h e sono arrivato a 4,8l/100 km, quindi 20,8 km/l.
Certo, in città uno si aspetta sempre qualcosa in più...
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!