Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe avere
  • Enry7
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 22:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Enry7 » domenica 11 maggio 2014, 22:17

    Premesso che ieri l'ho solo provata, quando la ritirerò avrò modo di verificare se effettivamente si tratta di una mancanza o meno, a me ha "colpito" l'assenza della 6ª marcia.
    Ieri ho appena appoggiato la 5ª ed in effetti mi ha dato l'impressione di essere "da autostrada" come era la 6ª su Ibiza e Cooper D possedute in precedenza, ma temo che questo possa influire sulla lunghezza delle marce prima (ho sempre preferito "il cambietto corto")...
    Carino, invece, l'indicatore marcia nonostante il cambio sia manuale!
    Enry
  • Avatar utente
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1603
    Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 0:41
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Andreapunk » domenica 11 maggio 2014, 22:22

    Sulle marce effettivamente e vero, se ci fosse la sesta e fossero più corte nemmeno a me diapiacerebbe, a volte in certe curve mi tocca mettere la seconda perché sennò in 3rza aumenta da sola la velocità per non scendere troppo, cosa che mi dispiace dire ma sul ducato che uso per lavoro e molto meglio, fai benisso qualsiasi curva in 3za senza sentire che cerca di accelerare da solo o altro, però col tempo ci si fa l'abitudine


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

    Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

    UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

    UP da effettuare

    Assetto sportivo
    Spoiler

    Donazioni accettate per sostenere questi due XD


    UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da magico81 » lunedì 12 maggio 2014, 12:40

    Un cambio a 6 marce è più costoso, quindi la scelta è stata quella di allungare i rapporti. Rapporti più lunghi consentono anche in fase di omologazione di avere emissioni di CO2 più basse. Nemmeno la golf col 1.6 tdi 105 cv ha 6 marce.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Enry7
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 22:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Enry7 » martedì 13 maggio 2014, 18:08

    Sì sì, non discuto su emissioni e probabilmente anche sui consumi.
    Il mio è un parere personale basato sui miei gusti: ho sempre preferito i cambi a 6 marce! :)
    Enry
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da magico81 » martedì 13 maggio 2014, 18:37

    Ma anche io non volevo sostenere che una cosa fosse meglio dell'altra, era una possibile spiegazione del perchè la vw fa certe scelte anzichè altre. Mi permetto un piccolo OT: chi si ricorda la punto 55 6 speed? Aveva la prima che dovevi cambiare a 10 all'ora, se no andava in fuorigiri :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Enry7
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 22:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

    da Enry7 » martedì 13 maggio 2014, 21:19

    Ahahahahahah, vero!! La mia seconda macchina, invece, fu una Toyota Corolla 1.3 G6 (e cioè 6 marce)... anche quella, in prima, sembrava avere le ridotte! :010
    Enry

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti