Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » mercoledì 27 ottobre 2010, 16:49

    khael ha scritto:io ho esattamente questi due:
    - RNS 510
    - Centralina BT 7P6035730C

    il bt funziona perfettamente, i comandi al volante pensandoci su quelli di sx sarebbero perfetti e basterebbero...
    Per quanto riguarda il microfono del bt...beh sono in alto mare, non so proprio dove montarlo :(


    Dietro una plafoniera, tipo quella centrale

    _Tak__ ha scritto:Aggiornamento rapido:
    ha appena risposto!

    Re: Information

    De Arta A _Tak__, Aujourd'hui à 18:21
    Hello Tak,

    The multifunction keys in France is not an option so I dont have any code for this on my order paper.

    Sorry i'm just a little reticent to give you my VIN

    Arta


    vediamo se riesco pure a farlo registrare qui da noi :P :004 :004


    Spiegagli cmq ke è solo x richiedere i pezzi e una volta individuati lo cancelliamo! Fammi sapere!
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da khael » mercoledì 27 ottobre 2010, 16:54

    la mia bmt ha una plafoniera penosa assolutamente non adattabile!
    Su etka a occhio mi sembra che le dimensioni siano uguali a quella con predisposizione gsm [quella standard è completamente diversa], infatti mi basterebbe che qualcuno prendesse le dimensioni col cm e mi facesse una foto per capire se posso montarla o no!
    Immagine
  • Avatar utente
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1607
    Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Robegano [VE]

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Tak » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:02

    Ben ha scritto:Spiegagli cmq ke è solo x richiedere i pezzi e una volta individuati lo cancelliamo! Fammi sapere!


    appena mi scrive la risposta ti/vi faccio sapere ;)
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Arta
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: France
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Arta » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:32

    Hello,

    I'm sorry to speak english (not even really good english) here but I really dont speak italian ;p

    I am Arta from the french forum. If I understand the problem, you can't have in Italy the multifunction keys on your steering wheel on both side ? You can only have the left side for the audio ? It's strange that VW makes such differences between countries. How will you manage to get the multifunctions keys on your GTI with the VIN of one equipped with this option ?

    I will give my VIN to Tak on the french forum. I hope it will help you ;)

    Ciao !

    PS: this GTI is really a bomb :))
  • Ben

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Ben » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:58

    Dear Arta, merci for your answer! Unfortunately on Italian GTIs we cannot have the multifunction wheel,neither on the left spoke,while on non-GTIs You can have at least on the left!

    Imagine that we cannot have the rear parking sensor too :(

    Thanks anyway

    Ben
  • Avatar utente
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1607
    Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Robegano [VE]

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Tak » mercoledì 27 ottobre 2010, 18:47

    hi Arta!

    Thanks again for joining us here with us in our forums!
    do not thank you enough! ;)
    Your code Vin keep it, give it to Ben so he goes in the dealership and was able to get some clarification on this infamous multi-function steering wheel! ;)
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Arta
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: France
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Arta » mercoledì 27 ottobre 2010, 19:12

    It's a shame !

    In France we cant have the sunroof yet :011

    At least in the GTI there are the water temperature and oil temperature indicators

    I sent you the code Ben
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 24
    Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 20:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da pino 6R » mercoledì 27 ottobre 2010, 21:36

    Ben ha scritto:
    pino 6R ha scritto:Ho fatto notare la differenza tra i due cruscotti per far capire che montare i comandi sulla razza destra non serve a nulla, almenochè non si monti un rcd/rns 510 allora in quel caso si possono usare nei menù della radio, per quanto riguarda la centralina bluetooth 7P6035730C essa funziona esclusivamente con rcd/rns 510 perchè sfruttano il display della radio ma nel cruscotto non si avrà nessuna informazione, invece per chi ha rcd 210 o 310 essa non va bene, ma se la nostra polo aveva il computer di bordo con dislay matrix e comandi al volante allora poteva essere montata con qualsiasi autoradio. :006


    Cioè vorresti dire che avendo:
    - RCD/RNS 510
    - Centralina BT 7P6035730C

    Posso usare la razza destra per navigare all'interno della radio/CDB? E se uso la leva presente sul tergi vale lo stesso o posso sfruttare solo il display nel quadro strumenti? o se nn ho il volante multifunzione come sulla Golf GTI (cosa che ahimè al momento accade sulla Polo GTI del mercato italiano, almeno per ora), posso cmq usare il touchscreen, giusto?

    In teoria cmq RCD/RNS 510 e 7P6035730C combinati con un cellulare BT, consentono di comporre iil numero direttamente sul display dell'RCD/RNS, ri-giusto?

    Cmq secondo te, per montare i comandi multifunzione della Golf GTI su volante Polo GTI (che ha già i Paddles), che pezzi servono, a parte i pulsanti? centraline aggiuntive (a parte poi ri-vaggare il tutto)?


    allora ti rispondo in sequenza:
    per la prima potresti montarli anche a destra visto che ARTA li ha sulla sua polo francese, per sicurezza dovresti usare il vag entrare nell' apposita sezione e controllare se è presente la codifica.

    per la seconda è si, cioè puoi comporre il numero dal display della radio

    per la terza, dovresi comprare la centralina sotto il volante, il relativo cablaggio di trassmissione fino allo sterzo, più comandi con mini centralina dentro lo sterzo.

    cmq se vuoi intraprendere seriamente l'operazione ti indico un paio di persone via MP che sono dei guru in queste cose e scrivono sui forum delle sorelle più grandi delle nostre polo!! :004
    :006
    Ultima modifica di pino 6R il mercoledì 27 ottobre 2010, 21:46, modificato 2 volte in totale.
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 24
    Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 20:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da pino 6R » mercoledì 27 ottobre 2010, 21:36

    Ben ha scritto:
    pino 6R ha scritto:Ho fatto notare la differenza tra i due cruscotti per far capire che montare i comandi sulla razza destra non serve a nulla, almenochè non si monti un rcd/rns 510 allora in quel caso si possono usare nei menù della radio, per quanto riguarda la centralina bluetooth 7P6035730C essa funziona esclusivamente con rcd/rns 510 perchè sfruttano il display della radio ma nel cruscotto non si avrà nessuna informazione, invece per chi ha rcd 210 o 310 essa non va bene, ma se la nostra polo aveva il computer di bordo con dislay matrix e comandi al volante allora poteva essere montata con qualsiasi autoradio. :006


    Cioè vorresti dire che avendo:
    - RCD/RNS 510
    - Centralina BT 7P6035730C

    Posso usare la razza destra per navigare all'interno della radio/CDB? E se uso la leva presente sul tergi vale lo stesso o posso sfruttare solo il display nel quadro strumenti? o se nn ho il volante multifunzione come sulla Golf GTI (cosa che ahimè al momento accade sulla Polo GTI del mercato italiano, almeno per ora), posso cmq usare il touchscreen, giusto?

    In teoria cmq RCD/RNS 510 e 7P6035730C combinati con un cellulare BT, consentono di comporre iil numero direttamente sul display dell'RCD/RNS, ri-giusto?

    Cmq secondo te, per montare i comandi multifunzione della Golf GTI su volante Polo GTI (che ha già i Paddles), che pezzi servono, a parte i pulsanti? centraline aggiuntive (a parte poi ri-vaggare il tutto)?
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da khael » lunedì 8 novembre 2010, 14:20

    io appena ho un po di tempo vorrei smontare l'airbag per capire che c'è li sotto [c'è l'alloggiamento per la centralina? cablaggi?]

    Su etka non ho trovato la guida per smontare il volante...magari se la trovate voi... :D
    grazie ;)
    Immagine
  • Avatar utente
    Franciswat
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 434
    Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 18:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 Comf. Biuel
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da Franciswat » venerdì 28 ottobre 2016, 0:48

    Mi sorge un dubbio, sul volante multifunzione della highline `si possono rimuovere i comandi di sinistra e montare l'archetto 5K0998537B?

    Immagine

    Immagine
    Francesco
    La mia Polo 6R >> viewtopic.php?f=59&t=32787
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Comandi al volante AFTERMARKET dx e sx!

    da claudio-dj » lunedì 31 ottobre 2016, 16:15

    Diciamo che separando i comandi tagliando l'archetto e modificando anche l' attacco dei comandi sul volante potresti fare un adattamento ma verrebbe un lavoro grossolano...
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti